Vai al contenuto

159 su quattroruote

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

O una Logan....perchè no?;)

E ovviamente coi soldi risparmiati una bella auto...ma di quelle serie come la intendo io......

ah ci puoi contare, con i soldi risparmiati mi compro un bello sfizio, che ne dici di una GTV6? :lol: :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo che se alfa avesse presentato un 1.8 da 122cv gli sareste saltati addosso!altro che motori gm....xò della bmw non dite niente..ha la potenza di un 1.6

guarda, per quanto mi riguarda non mi azzarderei mai a comprare una BMW a 4 cilindri, sapendo benissimo che in questo caso Alfa da di meglio, molto di meglio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

ah ci puoi contare, con i soldi risparmiati mi compro un bello sfizio, che ne dici di una GTV6? :lol: :lol: :lol:

Coi soldi che risparmi da una 159 volerei più in alto....

Io mi dirigerei su qualcosa 4 cil. Turbo. Inglese. Amata da James Bond....vediamo se azzecchi!;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

e dici poco....e i diesel che fanno record di potenza da anni anche se tutti parlano solo dei wag dove li metti?

Vero ma AR non ha mai fatto diesel, quindi per definizione un AR diesel non e' un AR.

Semmai gloria a Fiat di costruire diesel quasi all'altezza di quelli migliori della categoria, cioe' BMW.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Gia', ma escludendo i V6, AR non ha piu' nessun motore suo dal 1994/1995, cioe' da quando 145/6 abbandono' i boxer e 155 i 4L Arese.

Ed onestamente questi modelli di AR non mi sembrano i piu' rimpianti.

Comunque ti ricordo che se togli i 4L BMW in pratica a benzina ha solo i 6L 2.5 e 3.0 ( due motori ) che sono gli stessi da piu' di 20 anni, ovviamente escludendo i v8, v10 ed i V12 che mi sembrano elitari, e che AR potrebbe tranquillamente prendere a prestito a Maranello.

bhe, insomma, se parliamo di rimpianti, il carattere del boxer 1.7 16v, con iniezione e ben 4 farfalle (!!!) ce lo sogniamo un po tutti ancora oggi, diciamo che si rimpiange la scuola e la filosofia tecnica che ha animato la costruzione di quei motori, riguardo ai 4L Twin Spark morti con le 155/164 che ricordiamolo erano interamente in alluminio, con variatore di fase (tranne che sul 1.7 TS)e distribuzione a catena, con canne cilindri riportate in umido e smontabili, oltre al fatto che le valvole erano raffreddate con riporti di stellite e sodio...

ehehehe, dei nobilissimi motori

Link al commento

Coi soldi che risparmi da una 159 volerei più in alto....

Io mi dirigerei su qualcosa 4 cil. Turbo. Inglese. Amata da James Bond....vediamo se azzecchi!;)

e vabbè, intendi una Lotus Esprit??? :lol:

io mi accontento di una GTV6 e magari affianco una Maserati Ghibli, ehehe, una bella accoppiata..

Link al commento

e vabbè, intendi una Lotus Esprit??? :lol:

io mi accontento di una GTV6 e magari affianco una Maserati Ghibli, ehehe, una bella accoppiata..

Mini-OT

Più che una Ghibli io prenderei una Biturbo Racing...molto più "selvaggia"...

Fine mini-OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Si, ma io parlavo dei modelli di auto, non dei motori.

Sui motori sono d'accordo con te, essendomi gustato a lungo la 33 di un mio amico.

ah be, se parliamo di auto ti do pienamente ragione, mi pare nessuno rimpianga le varie derivate di Tipo/Tempra, al massimo della 164 potrei rimpiangere un periodo felice nel quale le ammiraglie italiane del progetto Tipo4 venivano in moltissimi casi scelte in alternativa alle solite tedesche o svedesi, a dimostrazione del fatto che il progetto era più che ottimo.

Link al commento

Mini-OT

Più che una Ghibli io prenderei una Biturbo Racing...molto più "selvaggia"...

Fine mini-OT

ot

sinceramente in questo caso non saprei, conosco la racing ma non ci son ne salito e ne mai l'ho provata, ricordo solamenete che un caro amico aveva una Biturbo dell'83, una bomba di motore e di tenuta ma dalla propensione paurosa (davvero paurosa) al sovrasterzo di potenza...da paura..

fine ot

Link al commento