Vai al contenuto

Gpunto su 4ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Punto primo: testa di rapanello è un epiteto che puoi rivolgere a te stesso o al massimo ai tuoi familiari.

Secondo: tranquillo, la risposta maleducata l'hai già data (credo sia nella tua natura, del resto...non te ne rendi nemmeno conto...)

Terzo: forse non capisci, quindi riformulo. NON ho detto che nel tuo messaggio hai fatto riferimento a design ecc. Mi sono stupito (e rattristato) del fatto che - secondo la tua sentenza - un singolo parametro (il peso, fra l'altro nemmeno certo al 100% e che nel caso di altri modelli non sembra rappresentare la discriminante numero 1) "uccide" un prodotto complesso realizzato da una serie di elementi (design, sicurezza passiva ecc) che - almeno a quanto sembra per ora - paiono attestarsi sui massimi livelli. Ignorare tutto questo mi sembra significhi dare un giudizio quantomeno parziale e, appunto, teso a screditare e demolire senza appello un auto che - ribadisco, fino ad ORA - pare ottimamente realizzata. I tuoi commenti passati - ammesso che chiunque posti sia tenuto a leggerli come se si trattasse del Vangelo - non mi pare contengano una tale sentenza definitiva in senso contrario.

Quarto: io un cervello da collegare lo possiedo, almeno...

.................. :clap
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Pesa poco la Fiesta? Pesa poco la Polo? Pesa poco la nuova Clio?

Pesava poco l'Ibiza? Prova 4r della Ibiza 130cv.. lì stranamente non sei saltato in piedi gridando che era uno scandalo e che la vettura era stata uccisa.

E non mi pare corretto dare della "testa di ravanello col cervello spento" agli altri forumisti solo perchè ti fanno notare un piccolo particolare.. che quando si tratta di fiat bisogna esaminare l'auto bullone per bullone finchè non si trova il punto debole per massacrarla. Quando si tratta di altre auto gli stessi difetti passano in cavalleria.

Ennesima dimostrazione questi post, così come i post sulla 159..

................. anche qui: :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto primo: testa di rapanello è un epiteto che puoi rivolgere a te stesso o al massimo ai tuoi familiari.

Secondo: tranquillo, la risposta maleducata l'hai già data (credo sia nella tua natura, del resto...non te ne rendi nemmeno conto...)

Terzo: forse non capisci, quindi riformulo. NON ho detto che nel tuo messaggio hai fatto riferimento a design ecc. Mi sono stupito (e rattristato) del fatto che - secondo la tua sentenza - un singolo parametro (il peso, fra l'altro nemmeno certo al 100% e che nel caso di altri modelli non sembra rappresentare la discriminante numero 1) "uccide" un prodotto complesso realizzato da una serie di elementi (design, sicurezza passiva ecc) che - almeno a quanto sembra per ora - paiono attestarsi sui massimi livelli. Ignorare tutto questo mi sembra significhi dare un giudizio quantomeno parziale e, appunto, teso a screditare e demolire senza appello un auto che - ribadisco, fino ad ORA - pare ottimamente realizzata. I tuoi commenti passati - ammesso che chiunque posti sia tenuto a leggerli come se si trattasse del Vangelo - non mi pare contengano una tale sentenza definitiva in senso contrario.

Quarto: io un cervello da collegare lo possiedo, almeno...

A parte che non avevo mai visto nessuno offendersi per un simile epiteto...

A parte anche che sembri fare il possibile per meritartelo...

...ma continui a non capire che a me la PuntoIII piace! E che la ritengo, come te, ottimamente realizzata. Per questo ti invitavo ad andare a rileggere quello che avevo scritto (non lo vuoi fare, fa niente).... E quando uscirà la 1.4T 150cv potrebbe anche interessarmi per un acquisto (sempre che abbia i soldi :lol: perchè ora non li ho). Se questo è screditare e demolire senza appello!!!

Ho semplicemente detto che un peso di quel tipo, per quel modello, è francamente eccessivo e finisce per danneggiare gravemente molte velleità sportiveggianti che il nome dell'allestimento dichiara. Poche righe sotto dichiaro anche che il valore della 1.2 mi sembra buono.

Però... chissà come mai devo sempre passare per quello che tira palate di cacca sul gruppozzo, vero???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

E dai ragazzi basta! E' un forum d'automobili, non un ring di boxe...

Possibile che in ogni discussione scatti sempre una lite su discorsi di una banalità assurda? Visito da qualche settimana le discussioni su 159 e punto: 130 pagine di cui 129 dedicate a diatribe stile asilo.

Capisco la "fede", la "passione", l'"amore per i marchi", ma c'è un limite a tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pesa poco la Fiesta? Pesa poco la Polo? Pesa poco la nuova Clio?

Pesava poco l'Ibiza? Prova 4r della Ibiza 130cv.. lì stranamente non sei saltato in piedi gridando che era uno scandalo e che la vettura era stata uccisa.

E non mi pare corretto dare della "testa di ravanello col cervello spento" agli altri forumisti solo perchè ti fanno notare un piccolo particolare.. che quando si tratta di fiat bisogna esaminare l'auto bullone per bullone finchè non si trova il punto debole per massacrarla. Quando si tratta di altre auto gli stessi difetti passano in cavalleria.

Ennesima dimostrazione questi post, così come i post sulla 159..

Ma mi spieghi cosa cazzarola c'entrano quelle auto? Qui si parla o no di Punto??? Allora posso o no dare il mio giudizio su Punto, senza che debba rendere atto a te o chi altro?

O forse qui funziona che non si può dire una parola a sfavore del gruppo nazionale, pena essere attaccato dalla premiata ditta Fabrizio-Tarata (e non solo)?

P.S. se ti fa piacere saperlo, se la cosa ti da piacere fisico, l'Ibiza 130TDI ha fatto segnare su 4R ben 1346kg... quindi, pur senza raggiungere la PuntoIII, decisamente sì pesa troppo!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, chiusa qui... e mo' chiusa sul serio perché sennò la prossima cosa chiusa sarà il topic.

Dai, non sono questioni così rilevanti da mettersi a discutere così ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, chiusa qui... e mo' chiusa sul serio perché sennò la prossima cosa chiusa sarà il topic.

Dai, non sono questioni così rilevanti da mettersi a discutere così ;)

Però capisci Wilhem che sia un tantino fastidioso vedersi attaccare sempre in questo modo? Poi ci si stupisce se rispondo male.... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che non avevo mai visto nessuno offendersi per un simile epiteto...

A parte anche che sembri fare il possibile per meritartelo...

Non mi pare proprio si tratti di un complimento, non credi :-) ? Quanto a fare il possibile per meritarselo...beh, se contraddirti significa questo...allora me lo merito...

Ho semplicemente detto che un peso di quel tipo, per quel modello, è francamente eccessivo e finisce per danneggiare gravemente molte velleità sportiveggianti che il nome dell'allestimento dichiara.

E qui potresti anche trovarmi d'accordo...ma penso che concorderai se dico che "danneggiare gravemente molte velleità sportiveggianti" è ben diverso dal dire che è "uccisa da un peso allucinante"...una frase sottolinea l'incompatibilità di peso elevato e velleità sportive (e ripeto, puoi avere ragione), l'altra pone una pietra tombale sulla macchina, qualunque sia la sua vocazione. Se parlassimo di una supersportiva avresti delle ragioni, ma qui parliamo di una (seppur bellissima) utilitaria...

Però... chissà come mai devo sempre passare per quello che tira palate di cacca sul gruppozzo, vero???

Forse perchè è vero :-) ? A parte le battute, non credo che nessuno ce l'abbia con te per partito preso (e perchè dovrebbero?)...è solo che da molti tuoi commenti si evince una critica fin troppo severa e puntigliosa nei confronti dei prodotti di Fiat Auto (vedi anche la splendida - e ci sono salito - 159), mentre non utilizzi lo stesso metro nei confronti della concorrenza...almeno, questa è la mia opinione...la tua è diversa e ne prendo atto, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però capisci Wilhem che sia un tantino fastidioso vedersi attaccare sempre in questo modo? Poi ci si stupisce se rispondo male.... :roll:

E qui non hai torto. C'è di che discuterne in privato magari ;)

A Tarata: avevo detto CHIUSA.

Ora torniamo IT.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì questo è un buon dato :)

Ma cosa arriva a giustificare un incremento di 300kg?

beh vediamo:

100/120kg buoni di motore (700cc, turbina, DIESEL, etc)

50kg trasmissione + frizione

30kg sospensioni maggiorate

il resto saranno optional, benzina, liquidi etc etc

credo...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.