Vai al contenuto

Gpunto su 4ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Preciso. la mia filippica contro il peso non riguarda solo la Grande Punto (peraltro bellissima...l'ho vista dal vivo)....ma in generale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dal basso dei 3.75 della mia Ypsilon io entro dappertutto! :lol:

Difatti quando dovremmo sostituire la Clio la Ypsilon è in cima alle candidate grazie anche alle dimensioni contenute...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

su questa copertina cè la punto per "fregare"la concorrenza delle altre testate...vedrai che quando proiveranno le diesel ci sarà la famosa copertina

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che tristezza........... 4ruote non ha mai dedicato una copertina alla 159!

Se per quello Fiat, non ha fatto neanche per la 159 una presentazione paragonabile a quella che ha fatto per la Punto, ma hai visto le dimensioni del Party ( pure il cardinale ), e che festa per una "punto", la 159, niente, meno male che ci sono i forum di autopareri che almeno gratuitamente spendono gratuitamente elogi per tale auto

Link al commento
Condividi su altri Social

E nella battaglia contro il peso sono assolutamente d'accordo con Sonata.

Oh, almeno uno.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure mettersi nella capoccia che una "CITY-CAR" può necesariamente NON essere lunga 4m o una media 4.3m......;)

E lo ripeterò fino alla nausea....bisogna prendere esempio dalla Renault per la Clio II.

Alta sicurezza, ottimo confort e peso contenuto......

E nella battaglia contro il peso sono assolutamente d'accordo con Sonata.

Visto che non si è ancora compreso bene che il peso SI PAGA. E SALATO per TRE volte:

1)Al concessionario. perchè devi prendere un motore più grosso della vecchia. (+ listino, + assi, + bollo)

2)Su strada. inerzie maggiori e meno divertimento alla guida

3)Al benzinaio. perchè consuma di più.

E di questi tempi non tutti hanno il portafoglio a fisarmonica...

Questo è un discorso diverso. Si tratta di politiche e strategie commerciali, di equilibri fra modelli interni e modelli della concorrenza.

Sta G Punto siamo sicuri che è una segmento B? O non è piuttosto una segmento B che sconfina nel segmento C? O potremmo considerarla una valida alternativa alla Stilo e alla Golf e quindi si tratterebbe praticamente di una quasi segmento C?

E in questo caso quale modello Fiat sostituisce di più la Punto? La G Punto o la Panda? La G Punto o la Ypsilon?

Certo: alcuni sceglieranno Clio o Yaris perché si sono rotti di queste manie di grandeur. Ma saranno di più quelli che non potendo comprare un segmento B Fiat vero (Punto) compreranno Clio (o Yaris) oppure quelli che sceglieranno Ipsilon? O saranno di più quelli che compreranno una non A non B come Panda? O saranno di più quelli che non gli par vero di comprare una segmento B come G Punto credendo di fottere Fiat portandosi a casa una quasi segmento C ma scordandosi di farsi i conti in tasca per vedere quanto kakkio avranno speso?

Personalmente preferisco anch’io il comportamento semplice e chiaro di Renault dove il segmento B rappresentato da Clio rimane segmento B vero. Ma io non sono il mercato e Fiat evidentemente pensa che la strategia vincente è quella VW dove l’attuale Polo è forse più grossa e pesante delle prime Golf. Non dimentica (Fiat) che uno degli errori più marchiani da lei commessi fu quello di sostituire una Tipo dall’abitacolo immenso con una Bravo dall’abitacolo più risicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Putroppo anche Renault ha le manie di grandeur...la nuova Clio è lunga 3.99m......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.