Vai al contenuto

Assicurazioni buone notizie


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Non sono del campo, ma il provvedimento è positivo.

Poi il fatto che che il governo sia intervenuto per evitare che le assicurazioni dovessero risarcire i consumatori trufati è vero.

Sia ben chiaro che ci mancherebbe che uno dica "puo rispondere solo chi e' del campo".

Io non lo sono e cercavo veramente di chiarirmi le idee e non volevo che la discussione degenerasse come al solito su questioni di pura politica o sui soliti attacchi.

E' un peccato se non si riesce a discutere seriamente di certe cose perche uno vorrebbe magari farsi una idea reale e "tecnica" ed e' noioso ed inutile vedere le discussioni naufragare in dispute "pseudo-elettorali" o in scariche di insulti diretti ad una persona o all'altra (insulti che comunque sarebbero vietati dal regolamento).

Anch'io sono pragmatico e credo che bisogna vedere cosa succede nella realta ma mi sembra comunque buono che anche se in piccolo si inizi a fare qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io dico che sembra un passo avanti, sembra un miglioramento (l'unico) del servizio.

Voglio però anch'io fare il puntiglioso e il pessimista descrivendo un possibile (e non improbabile) scenario: il risarcimento diretto (se funzionerà) porterà a risarcimenti più rapidi e più sicuri; quindi potrebbe portare a maggiori uscite da parte delle assicurazioni; quindi, dulcis in fundo, potrebbe essere una buona scusa per giustificare ulteriori aumenti (non subito, tra 1 anno o 2) della RC Auto.

E un ipotesi pessimistica, ma fin'ora nel settore assicurativo e in particolare RC Auto non ho visto nulla che induca ad essere ottimisti o fiduciosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco ci risiamo. SE il governo interviene non lo fa abbastanza perche c'e' il conflitto di interessi, se non inteviene c'e' il conflitto di interessi, mah!!

Avrei gradito leggere qualche commento da qualcuno un po' del campo che valutasse i provvedimenti criticamente ed in modo obiettivo ed invece si devono leggere le solite cose, mah, dove andiamo a finire.

Se si fa qualcosa non va bene perche non e' abbastanza, se non si fa non va bene. IL fatto e che in Italia qualsiasi cosa si faccia non va mai bene. E' il paese dei sapienti criticoni!!!

OH SENTI SE LE MIE IDEE NON TI PIACCIONO NON LE LEGGERE E BASTA

il governo non ha fatto niente, assolutamente nulla, queste sono sciocchezze il governo deve intervenire tassando i soprusi, punendoli, non levando le multe alle assicurazioni, io so solo una cosa, da 3 anni e mezzo a questa parte la mia assicurazione è salita in modo vertiginoso, se a te non importa e ti piace che te la mettano in culo con il sorriso cazzi tuoi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sia ben chiaro che ci mancherebbe che uno dica "puo rispondere solo chi e' del campo".

Io non lo sono e cercavo veramente di chiarirmi le idee e non volevo che la discussione degenerasse come al solito su questioni di pura politica o sui soliti attacchi.

E' un peccato se non si riesce a discutere seriamente di certe cose perche uno vorrebbe magari farsi una idea reale e "tecnica" ed e' noioso ed inutile vedere le discussioni naufragare in dispute "pseudo-elettorali" o in scariche di insulti diretti ad una persona o all'altra (insulti che comunque sarebbero vietati dal regolamento).

Anch'io sono pragmatico e credo che bisogna vedere cosa succede nella realta ma mi sembra comunque buono che anche se in piccolo si inizi a fare qualcosa!!!

AH BIGOTTO, a me non vfrega nulla chi sta al governo, so solo che non hanno fatto nulla, poi c'è berlusconi o prodi, se non fanno io mi incazzo, vuoi essere salutato con il saluto fascista?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
AH BIGOTTO, a me non vfrega nulla chi sta al governo, so solo che non hanno fatto nulla, poi c'è berlusconi o prodi, se non fanno io mi incazzo, vuoi essere salutato con il saluto fascista?
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Voglio però anch'io fare il puntiglioso e il pessimista descrivendo un possibile (e non improbabile) scenario: il risarcimento diretto (se funzionerà) porterà a risarcimenti più rapidi e più sicuri; quindi potrebbe portare a maggiori uscite da parte delle assicurazioni; quindi, dulcis in fundo, potrebbe essere una buona scusa per giustificare ulteriori aumenti (non subito, tra 1 anno o 2) della RC Auto.

E un ipotesi pessimistica, ma fin'ora nel settore assicurativo e in particolare RC Auto non ho visto nulla che induca ad essere ottimisti o fiduciosi.

Per altro mi sa che e' esattamente cio che l'Ania ha anticipato :-((((

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che alzi un po' troppo il gomito o sei dislessico. Non voglio credere che tu sia cosi maleducato

saluta chi vuoi come ti pare bimbetto

Passo e chiudo ho gia perso fin troppo tempo e devo tornare in chiesa a confessarmi.

hai ragione, sono ubriaco, dislessico e maleducato

mi hai inquadrato in pieno

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, come volevasi dimostrare:

mi è appena arriavata la nuova assicurazione della moto [FZ6 FAZER immatricolata a giugno, intestata a mio padre, 60 anni e migliore classe di merito]. Quando ho stipulato il contratto, per la sola RC badate bene, erano 330€ all'anno. E stiamo parlando del 15 giugno, tre mesi fa.

Ora che mi arriva il nuovo tagliando [avevo spostato l'assicurazione dal mezzo che ho venduto, ecco perchè arriva ora quello nuovo] il premio annuale è salito a 415€!!! :evil:

Risposta dell'assicurazione: "eh, sono aumentate le tariffe per i mezzi a due ruote..."

MA LI MORTACCI LORO E DI CHI NON GLIEL'HA MAI DETTO, STI PEZZI DI MERDA!!!! UN AUMENTO DI QUASI IL 30%!!! :evil:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, come volevasi dimostrare:

mi è appena arriavata la nuova assicurazione della moto [FZ6 FAZER immatricolata a giugno, intestata a mio padre, 60 anni e migliore classe di merito]. Quando ho stipulato il contratto, per la sola RC badate bene, erano 330€ all'anno. E stiamo parlando del 15 giugno, tre mesi fa.

Ora che mi arriva il nuovo tagliando [avevo spostato l'assicurazione dal mezzo che ho venduto, ecco perchè arriva ora quello nuovo] il premio annuale è salito a 415€!!! :evil:

Risposta dell'assicurazione: "eh, sono aumentate le tariffe per i mezzi a due ruote..."

MA LI MORTACCI LORO E DI CHI NON GLIEL'HA MAI DETTO, STI PEZZI DI MERDA!!!! UN AUMENTO DI QUASI IL 30%!!! :evil:

oddio io ho il terrore....mo mi scade la mia della 147 :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.