Vai al contenuto

Scania da 620 CV


Messaggi Raccomandati:

Sull' ultimo numero di Tuttotrasporti c'è scritto che l' anno prossimo uscirà un motore da 620 CV, evoluzione dell' attuale motore V8 da 15,6 litri di cilindrata e con 580 CV che equipaggia la Classe R.

03916-1.jpg

Tenete presente che in Scandinavia si usano mezzi da 24 metri e circa 50 tonnellate, per cui la potenza è giustificata.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Sull' ultimo numero di Tuttotrasporti c'è scritto che l' anno prossimo uscirà un motore da 620 CV, evoluzione dell' attuale motore V8 da 15,6 litri di cilindrata e con 580 CV che equipaggia la Classe R.

...beh, se paragonato al 13,7 litri 6 cilindri del Cursor di Stralis da 540 cv, non appare più quel mostro di potenza che parrebbe a prima vista.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
15,6 litri! LOL.

Lo voglio sulla Punto! :P

...con una coppia verosimilmente superiore a 200! nm, ci trascini anche i muri della concessionaria.. :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

...beh, se paragonato al 13,7 litri 6 cilindri del Cursor di Stralis da 540 cv, non appare più quel mostro di potenza che parrebbe a prima vista.. :roll:

Su un V.I. conta più la robustezza della curva di coppia (che dev'essere bella appuntita in basso...altro che le pippe mentali sul piattume)....quindi avere 2L in più giovano!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Su un V.I. conta più la robustezza della curva di coppia (che dev'essere bella appuntita in basso...altro che le pippe mentali sul piattume)....quindi avere 2L in più giovano!

..la coppia é importante non solo sui camion..

..dovresti provare a metterti alla guida di un 13.7 Iveco da 480/540 cv e confrontarlo con un analogo, non é esattamente la stessa cosa, perché grazie proprio alla vivacità del Cursor 13, l'Iveco appare più gradevole a molti trasportatori, almeno così mi é stato riferito da chi ha già posseduto (e possiede) Scania.

Un conto sono le finiture Fiat (anche se sono un pò migliorate), altro i motori che per brio non hanno eguali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se non ricordo male hanno coppie dell'ordine dei 3400 Nm....altro che 200 Nm (ma sicuramente volevi dire 2000).

..pardon, volevo dire Kgm, che in realta dovrebbero essere più di 300..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Su un V.I. conta più la robustezza della curva di coppia (che dev'essere bella appuntita in basso...altro che le pippe mentali sul piattume)....quindi avere 2L in più giovano!

2l in più mi dispiace forse il teoria cambiano ma in pratica no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.