Vai al contenuto

Si cambia!!


Cool Night

Messaggi Raccomandati:

Aaah, quanti ricordi.

Ultimamente iniziava a starmi stretta, è piccolina sia per 4 persone sia x caricare i bagagli, mancano tutti i confort, i vetri nn si disappannano mai, il riscaldamento quasi non va...insomma, da un po non vedevo l'ora di sbarazzarmene, e quest ora è giunta, ho trovato un occasione. [...]

Ti capisco vecchio... io che sono claustrofobico poi...

Il problema in realtà sappiamo... Ce l'hai da quando non ti si reclina più il sedile passeggero e la questione s'è fatta dura! icon_biggrin.gif

Vedrai che quella nuova sarà decisamente più comoda... icon_cool.gif Ma occhio che è instabile anche da ferma ed anche una Meriva può farti concorrenza con i sobbalzi!

Procurati un'ancora, abborda e ormeggia bene mi raccomando! icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera vado a fare il passaggio di proprieta e il proprietario me la lascia a casa!:D :D :D

No no, ancora non ci siete, anke se l'astra in famiglia ha lasciato ottimi ricordi! :-P

Uhm.... Beh, fuochino fuochino....;)

Mercedes-BenzA-Class.jpg

Questa è un classico.

appena avro sistemato anke l'assicurazione qualcuno se la troverà davanti casa ke strombazza con me dentro, lo sai vero j-gian? pero niente test stabilità :lol:

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Accidenti ragazzi, mi sono dimenticato di dirvi qual è la mia "nuova" macchina.

è una mercedes 190E del 92, 1.8 benzina euro1, bianca, ultimo restyling.

La macchina ha 93000km, conosco bene il vecchio proprietario, è stata tenuta coi guanti, è davvero perfetta e ha tutti i tagliandi fatti e segnati.

L'ho portata dal mio meccanico di fiducia a fare un check up completo, e mi ha confermato che è davvero in condizioni impeccabili, e che farà ancora molta molta strada (eh, le vecchie mb, quelle si erano indistruttibili).

Per essere vecchiotta ha tutti gli optional necessari, alzacristalli, specchi elettrici, clima, servosterzo, tettucio elettrico (lo adoro 8) ), riscaldamento bizona (!!), antifurto, telecomando per chiusura centralizzata, antenna automatica. Il mirino davanti è ancora originale!! :shock:

Gli interni sono molto solidi come assemblaggio e ancora come nuovi, con materiali piacevoli e quasi totalmente privi di plastica.

La prova su strada mi ha entusiasmato. L'auto è molto molto confortevole, è molto silenziosa anche col tettuccio aperto, ben stabile e ferma. Fin'ora mi sono spinto fino a 150km/h, e la marcia è rimasta molto piacevole (praticamente invariata) dal punto di vista della stabilita e del rumore. Lo sterzo, fra servosterzo e trazione posteriore, è leggerissimo e progressivo. All'inizio leggermente piu duro, per poi diventare leggerissimo nelle grandi sterzate per le manovre. L'angolo di sterzata è molto buono per le dimensioni della macchina, ottima manovrabilita anche su piccoli spazi.

Il cambio è precisissimo e leggero, e anche la pedaliera è piacevole da usare (é stato traumatico una volta usare la corsa dei miei in questi giorni, cambio e pedali sono su un altro pianeta).

Il motore 1.8 da circa 108 cv non è certo adatto a una guida sportiva.

Ma è molto dolce nell'erogazione, spinge bene gia a 2000giri, a 3500 da il meglio con i suoi 158nm. è molto adatto a una guida tranquilla, e trattato cosi è davvero piacevole.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prime statistiche sui consumi, fatte su circa 1000km di strada esclusivamente in citta o al massimo in periferia: 12Km con un litro. A mio parere un buon dato per un vecchio 1.8 a benza su una macchina proprio non piccola.

A breve cerchero di postare delle foto.

In definitiva sono davvero contento e soddisfatto, la differenza dalla renault5 a questa è immensa, la mia intenzione è di tenerla per molti anni, e le mb di quell'epoca sapevano davvero durare tanto.

Per essere una macchina del 92 (progetto addirittura del 82!), non è per niente male, ora le farò recuperare tutti i km che non ha fatto in questi 13anni!

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.