Vai al contenuto

Nuovo diesel 1.1 HYUNDAI - KIA


etr650

Messaggi Raccomandati:

cazzarola non facciamoci fregare anche qui, potremmo fare come ha fatto VW, levare un cilindro al 1.3 e creare un 900 diesel per panda base e seicento

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
cazzarola non facciamoci fregare anche qui, potremmo fare come ha fatto VW, levare un cilindro al 1.3 e creare un 900 diesel per panda base e seicento

..il multijet 0.9 ! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sti coreani non sembrano male a fare le auto.

In pochi hanni hanno colmato un gap tecnologico notevole.

Competono ancora sul prezzo ma con auto inferiori sull'estestica, mica sulla tecnologia.

Compimenti a loro, sperandoche non migliorino troppo.

La risposta di Fiat, più potrebbe in effetti essere un 2-3 cilindri, dal 2007-2008, ovvero col Multiair.

Ci salterebbe fuori tranquillamente un 60 cavalli molto compatto e parco nei consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzarola non facciamoci fregare anche qui, potremmo fare come ha fatto VW, levare un cilindro al 1.3 e creare un 900 diesel per panda base e seicento
Ma siamo sicuri che questi diesel piccoli alla fine convengano sul serio rispetto ad un pari cilindrata a benzina? Perchè personalmente anche il Multijet 1.3 a livello economico non lo trovo molto meglio del 1.2 16v o del 1.4 8v, considerando anche il prezzo al quale te lo vendono......

In più mi è bastato guidare una Corsa 1.0 12v per farmi una (pessima) idea dei 3 cilindri.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

il 3 cilindri della polo è un frullatore...rumorosao..poco omogeneo e pieno di vibrazioni
La prima volta che sono salito sulla Polo diesel di un mio amico, dopo 100 metri guardando nello specchietto li ho chiesto : "Ma c'è un trattore che vuole superarci?"

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.4 della polo consuma meno del 1.9, quindi anche un 0,9 dovrebbe consumare meno del 1,3

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.