Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Quoto: come al solito c'è sempre qualcuno che si dimentica che il primo scopo di un'auto è vendere.....

si ma prova a pensare a quanto avrebbero venduto le BMW se non avessero goduto dell'immagine delle versioni Motorsport.......

per avere una gamma equilibrata a benzina per una media di prestigio bastano 2 motori da 115/120cv e 150cv, come li ha la golf. eppure golf non rinuncia alla versione GTI 2.0T da 100cv/L. a maggior ragione non dovrebbe rinunciarci la delta. secondo me il 2.2 turbo da 220cv sarebbe perfetto. non dimentichiamo che tanto il 90% delle vendite in questo segmento le faranno im multijet 1.6/1.9......

non è questione di fantasticare.....ma di proporre una gamma senza buchi che lascino spazio alla concorrenza.......una C 1.6T 180cv fa già ridere oggi, visto che golf/astra/megane/A3 offrono versioni sportive da almeno 200cv.........ci vuole qualcosa di piu.............

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma è sempre derivato dal 105cv...... che pensi che si mettano a fare due 1.6 uno aspiato e uno turbo? :D

grazie.

io sto 1.6 turbo veramente non lo capisco...........180cv non sono abbastanza per fare una C sportiva (ce ne vorrebbero almeno 200 come la concorrenza).......e sono troppi per una B sportiva (qui l'ideale sarebbe 150).....mah

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre anche il 1.4 da 75 cv, 16v da 95,QUOTE]

Per favore nooooo.....

bastano dei buoni 16-19 multejt qualche benza di contorno sia opel originale (vedi croma) che gli opel modificati da alfa, e al limite uno di questi opel con testata alfa con turbo per la versione top.

Per lo stile dicevo che questa sorta di lancia-sportback potrebbe ispirarsi al prototipo mistu-sportback ma a dire il vero quel prototipo japan con un frontale stle gpunto-maserati lo vedrei bene per la prox c-fiat....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma prova a pensare a quanto avrebbero venduto le BMW se non avessero goduto dell'immagine delle versioni Motorsport.......

per avere una gamma equilibrata a benzina per una media di prestigio bastano 2 motori da 115/120cv e 150cv, come li ha la golf. eppure golf non rinuncia alla versione GTI 2.0T da 100cv/L. a maggior ragione non dovrebbe rinunciarci la delta. secondo me il 2.2 turbo da 220cv sarebbe perfetto. non dimentichiamo che tanto il 90% delle vendite in questo segmento le faranno im multijet 1.6/1.9......

non è questione di fantasticare.....ma di proporre una gamma senza buchi che lascino spazio alla concorrenza.......una C 1.6T 180cv fa già ridere oggi, visto che golf/astra/megane/A3 offrono versioni sportive da almeno 200cv.........ci vuole qualcosa di piu.............

Sono assolutamente daccordo, ci vuole un bel benzina sui 200-220 cv, ma qui si sente fantasticare anche su 250-270cv, che non mi sembrano una priorità...A mio parere, priorità è una gamma completa come dici tu a livello di motori, una dotazione di sicurezza al top xchè è importantissimo anche x l'immagine dell'auto, uno stile entusiasmante elegante e aggressivo con grande cura x i dettagli e le finiture...Un prodotto così congeniato sarebbe ottimo, poi potrebbero anche venire declinazioni "estreme",xchè no! Ricordiamoci che lo stile è un buon 80% dell'auto, oltre a contenuti che devono obbligatoriamente ormai essere d'eccellenza.

Perchè non discutiamo un po su come la vogliamo esteticamente?

A me piacerebbe il frontale della Fulvia, oppure quello della Stilnovo ma con mascherina sviluppata orizzontalmente,+ sportiva e meno elegantosa!

E poi ho forti dubbi sul posteriore...Come la facciamo?la Stilnovo dietro nn m entusiasmava,tantomeno lo schizzo visto su Quattroruote un paio di mesi fa...Che dite, come si potrebbe realizzare il posteriore? Io bandirei i fari alla Ypsilon...M piacerebbe vederci un bel richiamo alla Mitica, con fanali a sviluppo verticale ma tendenti allo squadrato...Sotto con le proposte, voglio immaginarmela almeno! :D

Poi se qualcuno vuol cimentarsi con photoshop,magari....La parte frontale realizzata da 126/131 (scusa ma nn so come ti chiami!) mi piaceva molto...Ma non hai fatto il posteriore! Magari cimentati, mi sembrava una buona idea quella che avevi avuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi per me se la fanno come la StilNovo con un bel motore Multijet da 120-150 cv(con consumi contenuti), con una buona tenuta di strada, interni tipo ultime Lancia (gli interni della Lybra o Ypsilon per esempio) e a prezzo non eccesivo, appena riesco coi denari, la compro subito!!! Però che la facciano presto... Tra qualche anno cominceranno a comparirmi i primi capelli bianchi... L'anno prossimo devo comprarmi l'auto nuova!

Link al commento
Condividi su altri Social

si per thema si parla di pianale premuim.....

per le 3 C il pianale dovrebbe essere lo stesso: New Stilo + New Delta + 149

sei assolutamente certo che non esista un 1.6 litri aspirato?

questo motore dovrebbe esserci in "versione" JTS per alfa, in "versione" Turbo senza JTS per le Abarth, e non ne è stata elaborata una "versione" semplice semplice da circa 115cv?alla fine la croma monta un 2.2 come la 159, solo meno "elaborato"...

cmq proviamo a fare il punto sulle sulla delta....

se si va con le "proprie gambe": 14T120/1.4T150/1.6T180 - 2.2T (???)

se si sta con i GM: 1.6 115/ 1.8 140 / 1.6T 180 / - 2.2T (???)

ciao

p.s. sul MY della Idea è stato introdotto un 1.4 da 90cv - come l'ecotech? come mai?

appnto thema cosa c'entra con Croma se parliamo di pianale Premium....

Io aspetterei prima di fare previsioni sui motori che vi assicuro saranno ottimi...

Io vorrei soffermarmi sullo spirito e lo stile di questa auto...vorrei che sia quella della svolta che cambi una volta per tutte gli stilemi Lancia e abbandoni lo stile Ypsilon per i segmenti piu grandi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Penso che il problema principale di quelli Alfa sarà il consumo....... se veramene la 2.2 consuma quello che dice 4ruote siamo ai livelli del vecchio 3.2!!!!!

..hai centrato un altro punto importante; si diceva xche questi nuovi motori consumassero di meno, invece consumano come quello, non avendo lo stesso prestigio e, molto probabilmente, la stessa longevità e robustezza.

Devono tornare a costruirsi motori a benzina in proprio, tutt'al più in jv, ma non rimaneggiamenti con motori come questi.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo un po di chiarezza...... motori FIAT sono rimasti solo i Fire quindi 1.1-1.2 e 1.4. tutti gli altri sono Opel........ tutti gli opel che attualmente usa o si pensava usasse Fiat sono OPEL al 100% (1.8-2.2-1.6Turbo) mentre alfa utilizza due basamenti modificati (2.2/1.9 e 2.8/3.2) ........

Per il 1.6JTS si vociferava fosse fatto sul 1.6 Opel da 105cv........ ma da come vanno le cose io comincio a nutrire seri dubbi!

da quando Opel ha motori suoi...mi pare che dagli anni '20 usa GM...e comunque quelli che hai citato come opel sono a tutti gli effetti motori JV tra Fiat e GM...

Ora la Delta come motori usera' solo turbo...

il 1.4 turbo depotenziato al posto del 1.6 130cv

il 1.4 turbo al posto del 1.8 150cv

il 1.6turbo al posto del 2.0 170cv(forse anche potenziato da 200cv per la HF Turbo)

il 2.2turbo Integrale al posto del 3.0-3.2V6 per la versione sportiva con potenza superiore ai 260cv...

il 1.6 multijet 120/130cv

il 1.9multijet 150/170cv

il 1.9multijet potenziato per la versione sportiva diesel 200cv

naturalmente non tutti ci saranno al lancio...

Alfa ha sviluppato due versioni aspirate del 1.6 una da 135cv JTS ed una JTS-ma da 150cv....

La versione semplice aspirata del 1.6 non sara' usata da Fiat per la vicinanza come potenza con il rinnovato 1.4 16v fire..

tanto per fare un confronto

149

1.6JTS/JTSm 135/150cv

1.9JTS/JTSm 160/175cv

2.2JTS/JTSm 185/200cv

3.2JTSm Q4 280/300cv

1.6JTDm/JTDm2 120/130cv

1.9JTDm/JTDm2 150/170cv

1.9JTDm2 200cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.