Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Ma nooooooooooooooooo!!! Perchè motori base così grandi??!?!?!??! Aiutooo!! LAncia torna in te!!! Mettici un 1.4 aspirato come base!!! Ti prego!!! C'è gente a cui non interessano le prestazioni ma soo l'eleganza!!!!

Poveri noi!!!

come ti hanno detto... un 1.4 aspirato da 100cv nel 2007 con gli euro4 di oggi su una segmento C delle dimensioni/struttura di cui si dice la Delta è meno di fermo, dobbiamo considerare i 120-130cv davver come un'entry level per queste auto enon c'è nemmeno da pensare che siano potenze da farla volare... poi c'è una questione di immagine da non sbagliare ancora, gia la Delta2 ma anche la Delta1 quando usci col suo primo 1.3 e 1.5 non fu vista certo come un'auto scattante ma anzi sottodimensionata finche non arrivarono le varie HF e GT, l'immagine di auto "ferma" oggi non le gioverebbe pensando a quante sono oggi le concorrenti e cosa offrono, tra l'altro gia la cubatura 1.4 di suo, se non fosse per il turbo che per fortuna c'è, è quasi assurda per quest'auto... se si parla di aspirati credo ormai si debba parlare di 1.8 o al massimo di un potente 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusate, ma voi credete ancora alle anticipazioni di taurus???

Possibilissimo che di questa fantomatica gamma all-turbo, ne vedremo si e no uno...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

da quando Opel ha motori suoi...mi pare che dagli anni '20 usa GM...e comunque quelli che hai citato come opel sono a tutti gli effetti motori JV tra Fiat e GM...

Ora la Delta come motori usera' solo turbo...

il 1.4 turbo depotenziato al posto del 1.6 130cv

il 1.4 turbo al posto del 1.8 150cv

il 1.6turbo al posto del 2.0 170cv(forse anche potenziato da 200cv per la HF Turbo)

il 2.2turbo Integrale al posto del 3.0-3.2V6 per la versione sportiva con potenza superiore ai 260cv...

il 1.6 multijet 120/130cv

il 1.9multijet 150/170cv

il 1.9multijet potenziato per la versione sportiva diesel 200cv

naturalmente non tutti ci saranno al lancio...

Alfa ha sviluppato due versioni aspirate del 1.6 una da 135cv JTS ed una JTS-ma da 150cv....

La versione semplice aspirata del 1.6 non sara' usata da Fiat per la vicinanza come potenza con il rinnovato 1.4 16v fire..

tanto per fare un confronto

149

1.6JTS/JTSm 135/150cv

1.9JTS/JTSm 160/175cv

2.2JTS/JTSm 185/200cv

3.2JTSm Q4 280/300cv

1.6JTDm/JTDm2 120/130cv

1.9JTDm/JTDm2 150/170cv

1.9JTDm2 200cv

TAURUS perchè dici "al poste del"....... cosa sono i motori da te citati?

Cmq possibilizzando la tua gamma vedo meglio un 1.9T-Jts invece del 1.6...... anche perchè Fiat adesso con questi piccoli turbo che non consumano una ceppa non ha più bisogno di un 1.6!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

TAURUS perchè dici "al poste del"....... cosa sono i motori da te citati?

Cmq possibilizzando la tua gamma vedo meglio un 1.9T-Jts invece del 1.6...... anche perchè Fiat adesso con questi piccoli turbo che non consumano una ceppa non ha più bisogno di un 1.6!

forse i secondi sono i motori della Stilo nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'off-topic ma visto che è mezz'ora che io e blueyes ne discutiamo in privato.......... ma siamo proprio sicuri che Fiat continui a usare i motori Opel?

Quello che dico è motivato dal fatto che..... alla fine i nuovi alfa-gm pure avendo prestazioni degne di nota consumano come delle portaerei e hanno comportamenti molto diversi tra loro a causa della corsa-alesaggio prestabilita (il 1.9 è più sportivo del 2.2, in proporzione), ma soprattutto il tanto decantato nuovo 1.6PDa ancora non s'è visto e non ce n'è traccia....... il 1.4PDA boh....... alla fine l'unico che dice che verrà montato è GT mentre tutti gli altri (e sono tanti da quello che mi pare di aver letto) dicono che si sta aspettando il nuovo 1.4 16v fire con una "super-aspirazione"..... sono confermati ufficialmente sviluppi per il la verione turbo del 1.4 16v fire (e non ha senso usare il 1.4 opel se tanto il 16v lo devi fare lo stesso!)........ ma ancora peggio si sono perse le traccie dei vari 1.6Turbo e 1.8 aspirati!

Boh magari è la stanchezza di oggi (ho dormito 4 ore stanotte) ......... ma io non ci vedo molto chiaro!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta II era già una vettura molto pesante per l'epoca e non riusciva ad avere prestazione dignitose nemmeno col vecchio 2.0 16v da 142 cv, per non parlare dei consumi...

Ben vengano questi 1.4 e 1.6 turbizzati per la gamma medio-bassa della Delta. Finalmente si farebbe distinzione anche nei motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.