Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31


blueyes

Messaggi Raccomandati:

TAURUS perchè dici "al poste del"....... cosa sono i motori da te citati?

Cmq possibilizzando la tua gamma vedo meglio un 1.9T-Jts invece del 1.6...... anche perchè Fiat adesso con questi piccoli turbo che non consumano una ceppa non ha più bisogno di un 1.6!

dico il posizionamento in proporzione alla concorrenza e la potenza e' dei motori turbo che usera' Delta...per fare un esempio

Delta 1.4Turbo 130cv avra' come avversari vetture come la BMW 116i 115cv o la A3 1.6FSI 115cv cioe' gioca il ruolo della 1.6

Delta 1.4Turbo 150cv avra' come avversari vetture come la BMW 118i 2.0 129cv cioe' gioca il ruolo della 1.8

Delta 1.6Turbo 170cv avra' come avversari vetture come la BMW 120i 150cv e la A3 2.0FSI 150cv cioe' gioca il ruolo della 2.0

etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Delta 1.4Turbo 150cv avra' come avversari vetture come la BMW 118i 2.0 129cv cioe' gioca il ruolo della 1.8

.

Come avversaria più che altro la GOLF 1400TFSI 170cv...solo che questa è realtà le altre sono solo visioni di un inside sempre meno attendibile.

Passo per questa nuova delta 290?

Cmq non ho capito come la vogliono posizionare come prezzi e dimensioni se sotto la prox 149 o sopra ma con cilindrate da utilitaria mah.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Però da quanto si sa.. cmq Croma continuerà ad utilizzare il 1.8 nuovo da 140cv.

Come vedrei la Delta.

1.4 100cv

1.4 Turbo 130cv

1.6 Turbo 160cv

2.0 Turbo 200cv

2.2 JTB 300cv (quello della 159 QV) HF Integrale

1.6 MJ 105cv

1.6 MJ 125cv

1.9 MJ 150cv

1.9 MJ 200cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avversaria più che altro la GOLF 1400TFSI 170cv...solo che questa è realtà le altre sono solo visioni di un inside sempre meno attendibile.

Passo per questa nuova delta 290?

Cmq non ho capito come la vogliono posizionare come prezzi e dimensioni se sotto la prox 149 o sopra ma con cilindrate da utilitaria mah.

Visti i motori mi pare ovvio che stara' sotto a 149...

Deve ricoprire il ruolo lasciato scoperto da 147....

Secondo me il fatto che avra' dimensioni molto grandi per accontentare i clienti ex Lybra e' tutta una stupidagine... sara' un segmento C 5 porte (ma spero ci sia anche la 3) forse piu spazioso di 147 ma sportiveggiante e dinamico.

I motori promettono molto bene....

Se stavolta Taurus ci ha preso gli offro una cena :D

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi nei benza si fa come saab. bene così se è per la differenziazione (una cosa buona anche rispetto a CNH). chissà mai che dopo ci mettano anche il multiair.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

da quando Opel ha motori suoi...mi pare che dagli anni '20 usa GM...e comunque quelli che hai citato come opel sono a tutti gli effetti motori JV tra Fiat e GM...

Ora la Delta come motori usera' solo turbo...

il 1.4 turbo depotenziato al posto del 1.6 130cv

il 1.4 turbo al posto del 1.8 150cv

il 1.6turbo al posto del 2.0 170cv(forse anche potenziato da 200cv per la HF Turbo)

il 2.2turbo Integrale al posto del 3.0-3.2V6 per la versione sportiva con potenza superiore ai 260cv...

il 1.6 multijet 120/130cv

il 1.9multijet 150/170cv

il 1.9multijet potenziato per la versione sportiva diesel 200cv

naturalmente non tutti ci saranno al lancio...

Alfa ha sviluppato due versioni aspirate del 1.6 una da 135cv JTS ed una JTS-ma da 150cv....

La versione semplice aspirata del 1.6 non sara' usata da Fiat per la vicinanza come potenza con il rinnovato 1.4 16v fire..

tanto per fare un confronto

149

1.6JTS/JTSm 135/150cv

1.9JTS/JTSm 160/175cv

2.2JTS/JTSm 185/200cv

3.2JTSm Q4 280/300cv

1.6JTDm/JTDm2 120/130cv

1.9JTDm/JTDm2 150/170cv

1.9JTDm2 200cv

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Però da quanto si sa.. cmq Croma continuerà ad utilizzare il 1.8 nuovo da 140cv.

Come vedrei la Delta.

1.4 100cv

1.4 Turbo 130cv

1.6 Turbo 160cv

2.0 Turbo 200cv

2.2 JTB 300cv (quello della 159 QV) HF Integrale

1.6 MJ 105cv

1.6 MJ 125cv

1.9 MJ 150cv

1.9 MJ 200cv

non male ma io vedrei bene anche un MJ integrale... ma soprattutto non vedo bene la 1.4, un motore da utilitaria, a quel punto penso sia meglio un 1.6 aspirato che si posizioni tra i due turbo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... se è così da amante delle lancia delta prima serie spero tanto di non comprarne una nuova, andiamo sempre peggio... ormai siamo (pardon, SIETE) viziati ad avere motori grandi per cui appena vi sedete su una car da un misero 1.4 benzina vi sembra che sia fermo... dove andremo a finire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho appena letto su repubblica ,parlando del salone di francoforte,che in lancia presenteranno la delta probabilmente al salone di Ginevra per festeggiare i vent'anni di questo modello speriamo che sia vero.....pensate che bolide con tutti i motori turbo benzina e diesel potenti addio concorrenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.