Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31

blueyes

Messaggi Raccomandati:

Mettiamoci magari un 1.9Turbo da 190cv che dovrebbe essere derivto dal basamento di quello alfa......... e un 1.9MjBiturbo da 200cv che so per fonti certe girare già al banco con 180cv.......

di roba ne gira un sacco, bisogna vedere se poi la industrializzano.

cmq il 1.9 turbo benza mi pare aver poco senso...a quel punto mettiamoci il 2.2 aspirato in configurazione alfa con 185cv, chè c'è gia!

il 1.9 multijet biturbo con 180cv (la potenza ideale sarebbe xò 175/185 - per il 200 c' è il 2.4, che non credo verrà montato sulle "C") invece mi sembra perfetto nell' ambito delle future compact fiat. soprattutto per 149 e Delta, visto che dovranno offrire la trazione integrale la quale sulle mjtd 150cv mi pare un pò sacrificata, e sulle mjtd 120 cavalli sarebbe improponibile.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

meno male che in Fiat sono più terra terra

?????????????????????

non ho capito. guarda che la gamma che ho descritto e che betha23 ha integrato è pari pari a quella della attuale A3. o della golf se preferisci. tutti i motori sono già presenti nella gamma fiat. certo i benzina vanno turbizzati, ma partono da basi che già ci sono (il 1.4 fire e il 2.2 di croma/159). sempre meglio che costruire nuovi motori ex novo, sbaglio? le potenze sono nell' ordine delle attuali seg C. la trazione integrale è la Q4 alfa romeo. il pianale dell'attuale Stilo. resta da disegnare carrozzeria e interni. mi sembra il minimo.

più terra terra di così.....

certo poi invece potranno metterci gli ecotech 1.4/1.6/1.8 da 90/105/140cv (se ciò è stato previsto dal vecchio accordo con GM), rimarchiando semplicemente la carrozzeria della Stilo..... ma qua si sta dicendo come la vorremmo noi sta macchina.......e mi sembra di averlo fatto realisticamente.....

veramente il tuo commento non l'ho capito.

Link al commento

220 Cv sono un po' pochi per 2.2 turbo. A meno che non sia quello GM originale senza modifiche Alfa.

l'idea sarebbe quella. lasciare la tecnologia JTS esclusiva ad Alfa Romeo. io sto 2.2 lo porterei anche a 155cv sulla croma...per un questione di immagine e razionalizzazione della gamma. ma in versione aspirata lo userei solo li.poi lo si turbizza. 100cv/litro è la potenza dell'attuale Golf GTI.....per questo l'ho usata.

ciao

Link al commento

Per Fiat usate tecnologie pure GM non e' un problema.

Per Lancia sarebbe meglio derivare i motori dai JTS Lancia magari con una taratura piu' turistica.

Tra l'altro un turbo 2.2 era previsto e possibile anche su 159, se non sbaglio intorno ai 300 Cv , forse con due turbine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Per Fiat usate tecnologie pure GM non e' un problema.

Per Lancia sarebbe meglio derivare i motori dai JTS Lancia magari con una taratura piu' turistica.

Tra l'altro un turbo 2.2 era previsto e possibile anche su 159, se non sbaglio intorno ai 300 Cv , forse con due turbine.

il fatto è che la gamma Lancia deriverebbe in toto da quella Fiat

Punto/Idea --- Ypsilon/Musa/Fulvia (?)

Sedici --- Suv Lancia

New Stilo --- New Delta

Croma --- Thema (?)

capisci che quindi una stretta parentela anche motoristica è piu razionale?

Link al commento

Soprattutto la voglio che si distingua meccanicamente dalla Fiat progenitrice.

Se lo fa 149 ( giustamente ) che lo faccia anche Delta.

Basta alle Fiat ricarrozzate.

Non a caso, la prima Fiat ricarrozzata ( Lancia Dedra ) e' stata l'auto che in pratica ha ucciso il marchio, poiche' ha avuto un grande successo ereditando la buona nomea dei modelli predecessori, ed in pratica l'ha dissipata tutta.

Mi unisco ancora una volta all'appello di Stev.

E aggiungo come mio desiderio personale quello di avere versioni integrali "base" con cilindrate e potenze "umane" (come nella vecchia Delta).

Per i benzina in questo caso sarebbe + che sufficiente il 1.6 Turbo da 180 CV.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

il fatto è che la gamma Lancia deriverebbe in toto da quella Fiat

Punto/Idea --- Ypsilon/Musa/Fulvia (?)

Sedici --- Suv Lancia

New Stilo --- New Delta

Croma --- Thema (?)

capisci che quindi una stretta parentela anche motoristica è piu razionale?

Thema si auspica derivi da 159 e non da Croma, ovvero che sia basata sul pianale Premium ( che d'altra parte deve essere usato il + possibile per ammortizzarne il costo).

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

Thema si auspica derivi da 159 e non da Croma, ovvero che sia basata sul pianale Premium ( che d'altra parte deve essere usato il + possibile per ammortizzarne il costo).

corretto ciò che dici. infatti avevo messo il punto di domanda. in ogni caso è tutto talmante in altro mare....che forse si fa prima a ricarrozzare la croma.....

ecco su una Thema "premuim" ci potrei vedere i JTS........cmq siamo nell'ambito della pura speculazione

però una thema........che stia alla croma come la musa sta all'idea.........con alcuni stilemi lancia e qualcosa ripreso dalla Cromaottovu.....magari con 7 posti...motori 2.2 aspirato e turbo da 155/220cv e multijet da 150/200..........vabbè lasciamo perdere...........

Link al commento