Vai al contenuto

Nuova Punto, motori futuri


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

L'ho appena letto dal sito di 4R e lo riporto : ci saranno altri 3 nuovi motori nel prossimo futuro nella gamma della nuova Punto, 2 benzina e 1 diesel.

I motori a benzina sono il 1.4 16v da 95cv e un turbo, cilindrata non specificata, da 180 cv.

Il diesel avrà 150cv (presumibilmente sarà di 1.9 litri, ma anche in questo caso non è specificato).

La notizia mi fa molto piacere non tanto perchè l'offerta della gamma benzina sarà finalmente completa, ma soprattutto perchè la Punto avrà dei modelli sportivi, sia benzina che diesel, veramente degni di nota in grado di rivaleggiare con la concorrenza più agguerrita. E con una linea così accattivante e le innumerevoli possibilità di personalizzazione, chissà che non possa rubare clientela anche alle concorrenti più snob come la Mini? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I motori a benzina sono il 1.4 16v da 95cv e un turbo, cilindrata non specificata, da 180 cv.

Il diesel avrà 150cv (presumibilmente sarà di 1.9 litri, ma anche in questo caso non è specificato).

credo che i 2 motori non specificati saranno dei 16 turbobenzina e turbodiesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto dell'idea che occorra un motore sopra il litro e mezzo, non tirato, che copra la potenza attorno ai 100-110cv. Soprattutto nell'ottica delle vendite in Europa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

sembrano troppi vero 150 cv ?

onestamente la cavalleria del 16 mj non la conosco ma so che il motore e' in rampa di lancio a Pratola Serra

Beh effettivamente sì, ma più che altro mi sembrerebbe sbagliato, dal punto di vista del marketing, offrire prima due 1.9 da 120 e 130cv e poi fare uscire un 1.6 da 150 : vorrebbe dire tagliare le gambe al 1.9, almeno in parte. Molti possibili clienti di quest'ultimo si orienterebbero verso il 1.3 da 90cv (rinunciando alle prestazioni ma rispariando molto in tasse) o il 1.6 di cui parli tu da 150cv (più prestazioni e sempre meno tasse)... no, non credo che il 150cv sarà un 1.6 : sono più propenso per l'ottimo 1.9 da 320Nm di coppia che già equipaggia 147, Stilo, Croma, 159 e presto Alfa GT.

ps sul 1.6MJ : ne ho sentito di tutti i colori sulle potenze, l'ultima parlava di 2 livelli di potenza, 105 e 125cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh effettivamente sì, ma più che altro mi sembrerebbe sbagliato, dal punto di vista del marketing, offrire prima due 1.9 da 120 e 130cv e poi fare uscire un 1.6 ...

penso che se il 16 MJ fosse stato gia' disponibile non ci sarebbero stati in gamma due 1.9 che tra l' altro non si capisce quanto abbia senso sta differenza di 10 cv

un eventuale 16 mj da 150 cv sarebbe effettivamente il motore giusto per la versione piu' sportiva

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto dell'idea che occorra un motore sopra il litro e mezzo, non tirato, che copra la potenza attorno ai 100-110cv. Soprattutto nell'ottica delle vendite in Europa.

Giusto!!! un 1.6 sia a benzina sia diesel sarebbe gradito.

Spesso la cilindrada dei diesel di 1900 cc spaventa il cliente, invero la gamma benzina ha cilindrate troppo piccole ed un 1.6 sarebbe di giusto complemento.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

forse il diesel è il famoso 1.9 da 160cv, 4r forse ha capito male

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 da 95cv sicuro

1.6 Turbo da 180cv per la Abarth sicuro

1.9 Multijet per la Abarth diesel ma io so da 160cv

I 1.6 Multijet sostituiranno in un secondo momento i 1.9 8v ed arriveranno coi 1.4 Turbo

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.