Vai al contenuto

Resoconto completo prova 159 su 4ruote


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma se il 2.0 JTS ha la coppia max a 3250 giri/' e ricordo che uno dei difetti era proprio la troppo linearità nell'erogare la potenza!Se nn sbaglio inoltre,si criticava il fatto che l'accelleratore nella seconsda metà della sua corsa nn faceva avvertire una particolare spinta!

Cmq so benissimo cosa vuoi dire che i TS sono rabbiosi.Mio padre ha una 164 TS prima serie (motore in alluminio e 148cv)ed ha un erogazione da far invidia ma questo motore nn è nemmeno catalitico![/quote per il boxer euro 1 e il twin spark euro 3 parlo a ragion veduta, l' ho posseduti e lo possiedo(93000km; quindi sarei un papabile per una futura sostituzione a breve e invece....) oltre ad un esaurito bialbero 130o0 della giulia super, per il jts nuovo e vecchio non posso che riportare comenti altrui.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
per il boxer euro 1 e il twin spark euro 3 parlo a ragion veduta, l' ho posseduti e lo possiedo(93000km; quindi sarei un papabile per una futura sostituzione a breve e invece....) oltre ad un esaurito bialbero 130o0 della giulia super, per il jts nuovo e vecchio non posso che riportare comenti altrui.

Anch'io nn ho provato il 2.0 JTS,quello ke ho scritto è in sostanza ciò che ho letto sui giornali e in rete!

Inviato
O quando esce fumo bianco allo scarico!:lol:

Cmq anche il vecchio e caro Bialbero in fuorigiri i 7000 li vedeva...e parliamo di roba di 50 anni fa!

o quando vedi del gran vapore dal cofano!

cmq il bialbero i 7.000 se li sognava di notte, visto che tu arrivavi a 6.000 ed era inutile andare avanti..ma era un corsa lunga..l'uncia marcia in cui potevi "permetterti" di andare avanti era la quinta..ma nelle altre perdervi tempo, consumavi broda e tiravi il collo per niente..cambia a 5.500 e vai con dio! :-D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

il jts l'ho provato sul gt con il selespeed (ammisci incredibile ma funzionava!)..devo dire che mi ha sorpreso molto perché invece che essere morto fino a 3.500 come i ts, cammina sempre ed arriva senza fatica al limitatore senza perdere di potenza..

poi simonepietro te l'ho detto un milione di volte: tu pontifichi i pratola serra che tutto sono fuorché motori che possono essere definiti rabbiosi, potenti, elastici, parchi, duraturi, nonché buoni..non eccelleno in niente se non in difetti..

ne ho avuti due e ne ho guidati a sacchi: camminano seriamente un pochino più degli altri, ma da qui a dire che sono buoni motori è come dire che rocco è normale!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

cmq il bialbero i 7.000 se li sognava di notte, visto che tu arrivavi a 6.000 ed era inutile andare avanti..ma era un corsa lunga..l'uncia marcia in cui potevi "permetterti" di andare avanti era la quinta..ma nelle altre perdervi tempo, consumavi broda e tiravi il collo per niente..cambia a 5.500 e vai con dio! :-D

Dipende dal "perchè" fai il fuorigiri...

Il fuorigiri era utile quando devi evitare una cambiata...ad esempio durante un sorpasso;)

Cmq a 7000 ci arriva ci arriva......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Dipende dal "perchè" fai il fuorigiri...

Il fuorigiri era utile quando devi evitare una cambiata...ad esempio durante un sorpasso;)

Cmq a 7000 ci arriva ci arriva......

il twin spark a 7000 ci arriva eccome, certo in fuorigiri, ma ci arriva.

in generale cmq i bialbero hanno un range di utilizzo che si ferma poco prima dei 6000, considerando che sono dei 2 valvole per cilindro, concepiti negli anni 50 e continuamente evoluti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
il jts l'ho provato sul gt con il selespeed (ammisci incredibile ma funzionava!)..devo dire che mi ha sorpreso molto perché invece che essere morto fino a 3.500 come i ts, cammina sempre ed arriva senza fatica al limitatore senza perdere di potenza..

poi simonepietro te l'ho detto un milione di volte: tu pontifichi i pratola serra che tutto sono fuorché motori che possono essere definiti rabbiosi, potenti, elastici, parchi, duraturi, nonché buoni..non eccelleno in niente se non in difetti..

ne ho avuti due e ne ho guidati a sacchi: camminano seriamente un pochino più degli altri, ma da qui a dire che sono buoni motori è come dire che rocco è normale!

io per esperienza personale lo definisco ottimo, forse il mio è una serie speciale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ci arriva ma come? moscio..e non si può dire che tira come se fosse arrivasse a 6.000...parlavo dei carb non del ts..

@ simone

forse non lo tiri...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Finche continuiremo a sentire le solite dalle riviste italiane da 4 soldi...almeno potevano fare un patto per avere diffetti e pregi comuni...visto che tutte e tre inventano i diffetti...c'e' una ridicola discordia....che rivela al pubblico intelligente il fatto che tutte e tre le riviste non sono affatto obbiettive diffronte a 159...poi chi mi spiega come una vettura che offre lo stesso o un po migliore spazio interno di 3 o A4 prende un voto minore...e come prende un voto minore nel bagagliaio il momento che ha lo stesso spazio utile della serie 3...secondo i loro rilevamenti...qua c'e' qualcosa di evidente che non quadra....

Inviato
perchè se provi un twin spark opure un vecchio boxer i giri salgono fino a quando il motore non si spegne e senti il motore che non fatica a salire.

su vetture leggerissime...infatti gli stessi boxer sulla piu' pesante 145 non facevano figura degna di un'alfa ed erano nettamente inferiori ai successivi pratola serra twinspark....lo stesso motore su una vettura dal peso diverso cambia comportamento...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.