Vai al contenuto

Resoconto completo prova 159 su 4ruote


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Finche continuiremo a sentire le solite dalle riviste italiane da 4 soldi...almeno potevano fare un patto per avere diffetti e pregi comuni...visto che tutte e tre inventano i diffetti.......

Auto a difetti zero però....ma non avevate ricominciato a paragarle ste rivistucce italiane...che tra l'altro di un vostro prodotto che ai tempi era veramente superiore alla concorrenza 147 originale ne hanno sempre parlato molto molto bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Auto a difetti zero però....ma non avevate ricominciato a paragarle ste rivistucce italiane...che tra l'altro di un vostro prodotto che ai tempi era veramente superiore alla concorrenza 147 originale ne hanno sempre parlato molto molto bene.

Io non ho parlato di difetti 0 ma comunque ha meno difetti e piu' pregi della concorrenza...ma quando vedo due metri di giudizio..secondo marchio devo per forza e coscienza metterlo in luce...lo vuoi o no...e le riviste italiane sono cosi' ridicole che nemeno non concordano quali sono i difetti e quali i pregi della 159....almeno cosi' sarebbero piu' credibili...ora come ora...hanno fatto il peggior errore i loro giudizi discordanti dimostrano al lettore serio che qualcosa c'e' che non quadra nei test fatti dalle riviste italiane...per non parlare del fatto che su rilevamento numerici come e' l'abitabilita' nonostante misure pari o migliori della concorrenza prende ingiustificamente voti piu' bassi...che dire son davvero ridicoli

Inviato
su vetture leggerissime...infatti gli stessi boxer sulla piu' pesante 145 non facevano figura degna di un'alfa ed erano nettamente inferiori ai successivi pratola serra twinspark....lo stesso motore su una vettura dal peso diverso cambia comportamento...

non c'entra il peso , qui la faccenda è diversa, poi guarda che la mia precedente alfa era proprio una 145 boxer 16 l .chiaramente le prestazioni erano quelle che erano ma tutto il resto era o.k. tralascio la giulia perchè a 140000 km il motore con il freddo a mala pena partiva.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Io non ho parlato di difetti 0 ma comunque ha meno difetti e piu' pregi della concorrenza...ma quando vedo due metri di giudizio..secondo marchio devo per forza e coscienza metterlo in luce...lo vuoi o no...e le riviste italiane sono cosi' ridicole che nemeno non concordano quali sono i difetti e quali i pregi della 159....almeno cosi' sarebbero piu' credibili...ora come ora...hanno fatto il peggior errore i loro giudizi discordanti dimostrano al lettore serio che qualcosa c'e' che non quadra nei test fatti dalle riviste italiane...per non parlare del fatto che su rilevamento numerici come e' l'abitabilita' nonostante misure pari o migliori della concorrenza prende ingiustificamente voti piu' bassi...che dire son davvero ridicoli

Taurus, secondo te tra la 159 e la serie3 quale esce vincente?

Inviato

Cmq a 7000 ci arriva ci arriva......

A settemila coi due litri che ho avuto, quando erano a posto, ci arrivavo anche io......... ma non serviva a niente.

Se è per quello con il sei cilindri sono andato anche oltre........ ma stesso discorso.

Mentre il boxer gira sereno e spinge anche oltre quota 6000 (tant'è che certuni hanno potenza appunto a oltre 6000 giri) con il bialbero che cavolo vuoi fare di fuorigiri........ si pianta, si appiatta, gli tiri solo che il collo e non ottieni una mazza.

Tant'è che parlare di fuorigiri per i bialbero di qualsiasi cubatura (dalla serie Giulia in avanti, e considerando che le serie Alfetta sono + asfittiche via via delle Giulia) vuol dire parlare di 6000 - 6200 giri......... se consideri che quei bialbero la potenza la danno, a seconda delle cilindrate, massimo a 5800........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
su vetture leggerissime...infatti gli stessi boxer sulla piu' pesante 145 non facevano figura degna di un'alfa ed erano nettamente inferiori ai successivi pratola serra twinspark....lo stesso motore su una vettura dal peso diverso cambia comportamento...

E ci credo! Un motore di venticinque anni su una macchina moderna di venticinque anni dopo.

Risulta però che attualmente trattasi di vettura moderna con motori "pseudo" moderni..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Io non ho parlato di difetti 0 ma comunque ha meno difetti e piu' pregi della concorrenza...ma quando vedo due metri di giudizio...............

Scusa ma non puoi manco pretendere che le riviste che provano un'auto debbano parlarne come se fossero una brochure......... fossi in voi mi domanderei perchè di un'auto sulla quale evidentemente credete molto e che ne so vi pare il vostro miglior prodotto la stampa italiana parla in tale modo........ senza dover per forza pensare che sono dei "venduti".

Io mi domanderei se come si dice da ste parti "l'avete un po' fatta fuori dal bulacco" perchè oggettivamente che beva e che pesi è vero...... lo dice la logica ed a quanto pare anche le prove strumentali.

Coi chiari di luna che girano, mi pare un difetto decisamente degno di nota.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
A settemila coi due litri che ho avuto, quando erano a posto, ci arrivavo anche io......... ma non serviva a niente.

Se è per quello con il sei cilindri sono andato anche oltre........ ma stesso discorso.

Mentre il boxer gira sereno e spinge anche oltre quota 6000 (tant'è che certuni hanno potenza appunto a oltre 6000 giri) con il bialbero che cavolo vuoi fare di fuorigiri........ si pianta, si appiatta, gli tiri solo che il collo e non ottieni una mazza.

Aspè....io ho parlato solo di arrivarci...che poi sia redditizio è un'altro paio di maniche;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
su vetture leggerissime...infatti gli stessi boxer sulla piu' pesante 145 non facevano figura degna di un'alfa ed erano nettamente inferiori ai successivi pratola serra twinspark....lo stesso motore su una vettura dal peso diverso cambia comportamento...

Ah beh....la scoperta dell'acqua calda!

Potrei anche dire che sullo stesso corpo vettura un motore con 15cv in più va più forte di uno che 15cv in meno!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Taurus, secondo te tra la 159 e la serie3 quale esce vincente?

non c'e' nemeno storia la 159 naturalmente....serie 3 e90 nonostante un progetto piu' recente si trova in difficolta' perfino con progetti anziani come la A4...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.