Vai al contenuto

Resoconto completo prova 159 su 4ruote


bialbero

Messaggi Raccomandati:

speriamo che questti jts di origine gm siano sostituiti a breve, anche perchè essendo totalmente costruiti in germania (bochum o kaiserlautern )e in australia ( port melbourn) quando eventualmente dovranno essere dotati dell'uniair o multiair la fiat dovrà svelare nolente o volente il tutto alla gm essendo lei come ho scritto sopra che produce i 19-2.2-3.2 jts

no caro perche anche cosi' il sistema e' prodotto in esclusiva da una filiale di marelli ed il sistema com'e' e' brevettato dunque impossibile usarlo senza licenza da Fiat e loro solo fanno l'assemblaggio...apparte questo le testate dei motori JTS Alfa sono fatte proprio per ospitare con poche modifiche il multiair...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l 'iniezione diretta a due fasi e a due rapporti stechiometrici se non vi sono problemi con la gm penso che sia ammortizabile anche sui motori propri, quello cher mi preoccupa e quanto conosce o quanto verrà a sapere del 'uniair e multiair la Gm, si rischia di sprecare il tutto come è avvenuto con il common-rail

ma che dici....e' impossibile usare il multiair da GM nonostante la localita' dove e' fatto l'assemblaggio del prospulsore...per usare il multiair GM dovrebbe chiedere licenza da Fiat per lasciare Marelli a fornirli la tecnologia e riprogettare i loro propulsori per poter essere dotati di multiair cose improponibili...Chrysler assembla a Sud America i motori della Cooper S...nonostante la loro bonta non mi pare che li usa...e pensa che li non ci sono nemeno problemi di brevetto...finiscila con le tyue assurde teorie ormai siamo a livello sci-fi

Link al commento
Condividi su altri Social

che non ci sia nessuno che darà una sbirciatina nella fabbrica gm quando vengono prodotti? sperò che la centralina di gestione venga aggiunta in italia.basta che ci sia lo spazio per gli attuatori

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici....e' impossibile usare il multiair da GM nonostante la localita' dove e' fatto l'assemblaggio del prospulsore...per usare il multiair GM dovrebbe chiedere licenza da Fiat per lasciare Marelli a fornirli la tecnologia e riprogettare i loro propulsori per poter essere dotati di multiair cose improponibili...Chrysler assembla a Sud America i motori della Cooper S...nonostante la loro bonta non mi pare che li usa...e pensa che li non ci sono nemeno problemi di brevetto...finiscila con le tyue assurde teorie ormai siamo a livello sci-fi
teorie assurde? probabile ,ma le mie sono domande, riflessioni e non ho la presunzione di farle passare come oro colato anche se a volte ho notato che le mie assurdità vengono confermate.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

che non ci sia nessuno che darà una sbirciatina nella fabbrica gm quando vengono prodotti? sperò che la centralina di gestione venga aggiunta in italia.basta che ci sia lo spazio per gli attuatori

sbirciatina??

Certe volte non credo ai miei occhi quando leggo ste cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema fusi e' che su cose oggettive e nonostante certi commenti ............

Guarda, io per fortuna le cose le valuto col mio metro.......e quattroruote non lo compero + da anni e ho promesso di non leggerlo + da quando un paio di anni fa un imbecille di redattore o presidente si è permesso di rispondermi in maniera non certo edificante.......... e come qualcuno ha detto "il fusi è buono e caro ma quando si incazza..........."

Per il resto, il giudizio che do io su questo prodotto oramai lo sanno anche i sassi e non mi pare che debba ripeterlo. E' quello, punto e basta. Ribadirlo sarebbe solamente eccedere.

Ti posso dare ragione sulla difformità fra commenti e votazioni, sì come so che molta gente quando legge quattroruote dal barbiere guarda la pagella e se vede due stelle si frega assai di quel che c'è scritto nel testo........

Purtuttavia: non so se all'estero non ci siano eguali ma contrarie critiche nei confronti di una stampa che ha lodato "eccessivamente" la 159. Sai, essendo elastico e relativo io ci penso....... qualche amante di BMW si sarà pur incazzato di un giudizio a tuo dire lusinghiero.

Ad ogni buon conto, mi risulta che alla fine alcuni dei difetti siano stati messi comunque in luce. Io non trascurerei, come causa per dare un'ombra "negativa" al prodotto tutto (senza distinguere pezzo per pezzo e argomento per argomento), questi difetti che si chiamano stazza e consumo (la stessa guida prodotto di 159 a quella voce in confronto alla concorrenza è disarmante............)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

che non ci sia nessuno che darà una sbirciatina nella fabbrica gm quando vengono prodotti? sperò che la centralina di gestione venga aggiunta in italia.basta che ci sia lo spazio per gli attuatori

eh, quello che stavo pensando anche io, lo spionaggio industriale esiste, eccome!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

che palle sempre le stesse cose su sto forum e ce ne fosse UNO che sta macchina l'ha provata prima di aprire bocca...

con tutto il rispetto, ma se anche UNO di voi l'avesse provata, credi che faccia tanto testo poi??? credi di le tue o vostre parole siano oro colato??

per ora ci son tre testate Italiane tra le più autorevoli che l'hanno provata - tutte dicono la stessa cosa - e dunque non posso fare altro che affidarmi alle parole, ai test di chi le auto le testa per davvero, non un giro attorno alla concessionaria o 10 km di autostrada...

per favore....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.