Vai al contenuto

Resoconto completo prova 159 su 4ruote


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma non puoi manco pretendere che le riviste che provano un'auto debbano parlarne come se fossero una brochure......... fossi in voi mi domanderei perchè di un'auto sulla quale evidentemente credete molto e che ne so vi pare il vostro miglior prodotto la stampa italiana parla in tale modo........ senza dover per forza pensare che sono dei "venduti".

Io mi domanderei se come si dice da ste parti "l'avete un po' fatta fuori dal bulacco" perchè oggettivamente che beva e che pesi è vero...... lo dice la logica ed a quanto pare anche le prove strumentali.

Coi chiari di luna che girano, mi pare un difetto decisamente degno di nota.

il problema fusi e' che su cose oggettive e nonostante certi commenti poi assegnano voti piu' bassi nel caso di QR rispetto a vetture che con rilevamenti peggiori....hanno assegnato voti migliori...lasciando stare che la finitura della A4 e' inferiore...e lasciando stare che molte cose sono inventate...qua non si parla di brochure ma di fare una prova onesta...in cui assegnano i voti con i stessi metri che li assegnano a Audi BMW e Merc...e non con piu' duri solo per Alfa....e senza paraocchi e invenzioni....e' ecclattante il fatto che c'e' una discordia per pregi e diffetti tra le riviste anche sulla stessa identica vettura...questo ha del ridicolo...e mette in auge il fatto che cercano di sminuire la vettura per loro motivi....tra l'altro noto anche la loro scarsa intelligenza perche potevano almeno fare un accordo tra di loro....cosi' come hanno lavorato svelano alla gente intelligente la loro scarsa credibilita' serieta' e tedescofilia per motivi di profito..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

su vetture leggerissime...infatti gli stessi boxer sulla piu' pesante 145 non facevano figura degna di un'alfa ed erano nettamente inferiori ai successivi pratola serra twinspark....lo stesso motore su una vettura dal peso diverso cambia comportamento...

quoto.

un motore potrebbe andar bene su una macchina ma su un'altra, magari più pesante, non potrebbe andar bene.

il boxer andava a meraviglia sulla 33 ma sulle pesanti 145/6 faceva quasi pena.

33 1.7 16v- 0.-100 in 8"

145 1.7 16v - 0-100 in 9"8

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

per le prestazioni sì.ma ad esempio rispetto ad una golf 1.8 da 90 cv (3 serie) il mio vecchio boxer da 102cv era un fulmine a salire di giri oltre un certo regime a detta anche del golfista , eppure le prestazioni erano simili ma il boxer era molto più piacevole da guidare ai medi e agli alti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma non puoi manco pretendere che le riviste che provano un'auto debbano parlarne come se fossero una brochure......... fossi in voi mi domanderei perchè di un'auto sulla quale evidentemente credete molto e che ne so vi pare il vostro miglior prodotto la stampa italiana parla in tale modo........ senza dover per forza pensare che sono dei "venduti".

Io mi domanderei se come si dice da ste parti "l'avete un po' fatta fuori dal bulacco" perchè oggettivamente che beva e che pesi è vero...... lo dice la logica ed a quanto pare anche le prove strumentali.

Coi chiari di luna che girano, mi pare un difetto decisamente degno di nota.

quoto.

Questa caccia alle streghe contro la stampa "pagata" deve finire, non ci crede nessuno tanto!!!

il discorso è che hanno fatto una macchina, la 159, che ci azzecca poco col marchio alfa, e criticano la stampa perchè non dice quello che loro vogliono sentirsi dire...aiaia

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi a voler capire...sti motori qua,dureranno come i boxer sulla 145?
speriamo che questti jts di origine gm siano sostituiti a breve, anche perchè essendo totalmente costruiti in germania (bochum o kaiserlautern )e in australia ( port melbourn) quando eventualmente dovranno essere dotati dell'uniair o multiair la fiat dovrà svelare nolente o volente il tutto alla gm essendo lei come ho scritto sopra che produce i 19-2.2-3.2 jts

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

per le prestazioni sì.ma ad esempio rispetto ad una golf 1.8 da 90 cv (3 serie) il mio vecchio boxer da 102cv era un fulmine a salire di giri oltre un certo regime a detta anche del golfista , eppure le prestazioni erano simili ma il boxer era molto più piacevole da guidare ai medi e agli alti.

su questo siamo d'accordo, a parità di prestazioni e potenza, un motore potrebbe essere ben più coinvolgente, rapido nel salire di giri e pronto di un'altro, il tuo esempio è correttissimo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo che questti jts di origine gm siano sostituiti a breve, anche perchè essendo totalmente costruiti in germania (bochum o kaiserlautern )e in australia ( port melbourn) quando eventualmente dovranno essere dotati dell'uniair o multiair la fiat dovrà svelare nolente o volente il tutto alla gm essendo lei come ho scritto sopra che produce i 19-2.2-3.2 jts

mi auguro che vengano sostitutiti, però ho i miei dubbi in proposito, bha, non vorrei che si tenessero il tutto, con l'investimento che hanno fatto, più del necessario...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto.

Questa caccia alle streghe contro la stampa "pagata" deve finire, non ci crede nessuno tanto!!!

il discorso è che hanno fatto una macchina, la 159, che ci azzecca poco col marchio alfa, e criticano la stampa perchè non dice quello che loro vogliono sentirsi dire...aiaia

che palle sempre le stesse cose su sto forum e ce ne fosse UNO che sta macchina l'ha provata prima di aprire bocca...

Link al commento
Condividi su altri Social

l 'iniezione diretta a due fasi e a due rapporti stechiometrici se non vi sono problemi con la gm penso che sia ammortizabile anche sui motori propri, quello cher mi preoccupa e quanto conosce o quanto verrà a sapere del 'uniair e multiair la Gm, si rischia di sprecare il tutto come è avvenuto con il common-rail

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.