Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A '05-'06


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 626
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma di questo palermo he torna a vincere ne vogliamo parlare??

e se non ci fosse stata quella rovesciata saremmo a 2 punti in +

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa solo grande piacere anche per i nazionali che ci giocano.

mi sa che ci giocheranno ancora per poco :( :(

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

dal sito ufficiale juve.com

Eventi - 13 feb 2006 - 20:00

IL PROCESSO DI BISCARDI

La Juventus prende atto a malincuore che il Processo di Biscardi, da alcune settimane, l’ha presa di mira dilatando gli errori arbitrali a suo vantaggio, tacendo su quelli a suo danno e ignorando completamente quelli favorevoli all’Inter.

La Juventus non vuole pensare che questo dipenda dalla posizione del dottor Tronchetti Provera, proprietario dell’emittente ed azionista importante della società nerazzurra. Ma, di fronte ad una evidente parzialità della trasmissione, considera superfluo parteciparvi con i propri dirigenti e giocatori.

Invita, quindi, i suoi tifosi a seguire trasmissioni più obiettive.

te pare che adesso me tocca guarda' er brocesso pe' nun esse preso pe' juventino??? poca miseriaccia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Juventus prende atto a malincuore che il Processo di Biscardi, da alcune settimane, l’ha presa di mira dilatando gli errori arbitrali a suo vantaggio, tacendo su quelli a suo danno e ignorando completamente quelli favorevoli all’Inter.

Esattamente

La Juventus non vuole pensare che questo dipenda dalla posizione del dottor Tronchetti Provera, proprietario dell’emittente ed azionista importante della società nerazzurra.

assolutamente dipende da lui

Ma, di fronte ad una evidente parzialità della trasmissione, considera superfluo parteciparvi con i propri dirigenti e giocatori.

finalmente ...lo farei anche per Mediaset

Invita, quindi, i suoi tifosi a seguire trasmissioni più obiettive.

noi siamo collegati con il sito ,non abbiamo bisogno di altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Serie A gratis dal sito cinese

ora il giudice dà il via libera

IL GIP del tribunale di Milano, Nicola Clivio, ha dissequestrato oggi i siti internet che consentivano di vedere gratis le partite di calcio: il motivo è che il reato è stato consumato in Cina. I server infatti si trovavano non in Italia ma in territorio cinese: ma in Italia erano stati oscurati i siti "Calciolibero.com" e "Coolstreming.it" dalla Guardia di Finanza. Erano stati denunciati anche due giovani. Così venivano aggirati i diritti tv. Ogni utente si poteva collegare infatti al sito, gratis, avere il link con le gare del nostro campionato. Un danno per i club, oltre che per le emittenti italiane che avevano venduto i diritti in tutto il mondo. A Sky, che avevano fatto la denuncia, ora sono preoccupati. Stessi timori anche a Mediaset e La7. "Il calcio non ha più valore, non si può più andare avanti così", sostengono i dirigenti delle principali emittenti televisive. C'è sempre più preoccupazione per la pirateria tv, probabile un intervento della Frt, l'associazione che raggruppa le principali emittenti italiane. Verrà interessata anche la Lega calcio. Perché, sostengono le tv, "con questo via libera ci si troverebbe di fronte ad un avallo formale di un sistema gratuito di fruizione del calcio che non giustificherebbe alcun ulteriore investimento".

Da 35.000 a 22.000 spettatori. Di chi la colpa?

Negli anni Novanta l'Italia era al comando, il paese con la più alta media spettatori per partita d'Europa: quasi 35.000 in serie A, mentre la Francia, all'ultimo posto fra i cinque principali tornei, era intorno ai 10.000. Oggi siamo al quinto ed ultimo posto, con meno di 22.000 spettatori, ben lontani dai 39.000 della Germania. Il picco, in Italia, è stato raggiunto nel campionato 1984-'85, quasi 40.000 spettatori a partita. Poi un trend più o meno costante di declino: in quindici anni si sono persi in Italia 17.000 spettatori per gara, mentre in Premier League l'affluenza è cresciuta di 14.000. Il calo si è accentuato in questo campionato: ci sono stati in media oltre 3.000 spettatori in meno per gara. Ultimamente c'è stato un po' di recupero ma a fine stagione la serie A rischia seriamente di perdere oltre un milione di spettatori. In serie B invece dovrebbero essere circa 200-300.000 in più rispetto all'anno scorso (in attesa dell'arrivo di Napoli e Genoa...). In serie A molti club hanno avuto un sensibile calo di abbonati, e questo è allarmante: Chievo, Palermo, Roma, Reggina, Lazio, Livorno. In crescita invece Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Parma. Ma quali sono le cause che hanno portato a questo calo (crollo) di spettatori? Tante: i prezzi alti, l'invadenza della tv, gli stadi scomodi, il rischio incidenti (molto minore rispetto al passato). Ma gli stadi erano scomodi anche prima, e i prezzi non sono mai stati popolari. Allora? Allora forse la causa principale è data dal fatto che ormai il calcio è stato svenduto alle tv, ai telefonini, a Internet, eccetera eccetera. C'è calcio (a pagamento) a qualsiasi ora, su qualsiasi sistema trasmissivo. E' inutile fare paragoni con l'Inghilterra, il famoso modello inglese: lì le partite non vengono mai trasmesse in tv il sabato alle 15 (che è l'orario canonico per il football inglese) e al massimo possono esse date cinque partite ogni giornata. BSkyB ha pagato 480 milioni di euro per la trasmissione in esclusiva di 138 delle 380 partite di campionato. Dal prossimo anno il prodotto verrà diviso in 6 pacchetti e un operatore potrà acquisirne al massimo cinque. In Inghilterra il calcio viene protetto: da noi si vende tutto, pur di fare soldi. E qualcuno si stupisce ancora del fatto che si svuotano gli impianti, che c'è il calo di spettatori: una gara di campionato può costare (sul digitale terrestre) solo 1,91 euro. Chi volete che vada ancora a spendere 120 euro per una tribuna?

"Novantesimo Minuto ormai non conviene più"

Antonio Marano, direttore dei diritti sportivi Rai, ha dichiarato: "Non siamo intenzionati a riprenderci Novantesimo Minuto anche perché al massimo, fra partite sul satellite e sul digitale, si può arrivare ad un 24% di share...". A Mediaset sono scoppiati quasi in lacrime: loro con "Serie A", che appunto ha preso il posto di "Novantesimo", chiudono al 18% e il 24% se lo sognano. "Novantesimo" è stata una delle trasmissioni più seguite, di grande fascino: ha vissuto davvero un'epoca d'oro e anche l'ultima edizione, due anni fa, andava bene con Paola Ferrari e Giorgio Tosatti. Poi, la rivoluzione. Così la Rai non ricomprerà da Mediaset quei diritti per il campionato che la tv di Piersilvio Berlusconi ha strapagato (61 milioni: Galliani ringrazia) e che ha tentato di rifilare, almeno in parte, alla Rai. Senza riuscirci per ora. Tra l'altro, la Rai è impegnata a chiudere adesso il contratto per gli Europei 2008 di calcio. Anzi, l'ha già chiuso e ora deve decidere se rivendere la parte satellitare a Sky: ma è probabile che finirà così. "Dal 1998-ha aggiunto Marano-i diritti per eventi come Olimpiadi e Mondiale di calcio sono cresciuti del 1500%", dice sempre Marano. E ancora: la Rai spende 20 milioni per la copertura dell'Olimpiade di Torino a fronte di 5-6 milioni di ricavi pubblicitari (900 milioni di dollari per la Nbc...). Ma una tv di stato deve farlo: e gli ascolti, almeno, la premiano.

Mondiali, i biglietti per l'Italia sono già finiti...

Quasi quindicimila richieste per una dotazione di quasi la metà (9763): i biglietti per le tre partite dell'Italia ai Mondiali di Germania (con Ghana, Usa e Repubblica Ceca) sono praticamente finiti. Messi in vendita verso metà gennaio, ormai sono quasi introvabili. Si sapeva che sarebbe finita così, troppo pochi i tagliandi a disposizione della Federcalcio: ora a via Allegri sperano che ci siano novità positive verso i primi di marzo, che arrivi una (piccola) quota di biglietti "aggiuntivi". Altrimenti, resta la tv...

(14 febbraio 2006)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.