Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A '05-'06

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 626
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la condanna al medico sociale non e' stata confermata ?

in tal caso , io tutta sta innocenza non mi sentirei di sbandierarla in giro ...

ascolta il fatto non sussite ,il medico non ha somministrato dopig ...

non c'è nulla .....anzi ci saranno conseguenze per Guarinilello per danno di immagine alla JUVE

non esiste ,sarebbe bastato riconoscere che mai e poi mai un giocatore della Juve è satto trovato positivo al doping.....

di prove doping fra campionato e coppe la JUVE ne aveva 4/5 alla settimana

hanno infatti trovato positivo subito DAVIDS (e poi STAM) dopo l'europeo

pen dopati e pompati dalla loro bella nazionale !!!!

forza ...riconoscete di aver sbagliato ,di essere poco sportivi ,ma intelligenti !!!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

NO, TONI. tutti assolti.

non è stato chiarito cosa ci dovessero fare con il magazzino pieno di farmaci, ma è un dettaglio.

infatti :)

uno i medicinali li compra anche solo per prudenza...o magari li collezziona :lol:

vabbe'... non mi aspettavo nulla di diverso, comunque

Link al commento

indiscretamente leggo che:

La Juventus di Lippi non era dopata

di Stefano Olivari

> 14/12/2005

Mercoledì 14 dicembre 2005, ore 18 e 30

0.CE?OpenElement&FieldElemFormat=gif1. E adesso quelli che biascicavano discorsi sconnessi sui tre gradi di giudizio, sulla partita di tre tempi, sulle sentenze che possono essere ribaltate, siamo sicuri che si accontenteranno di due gradi, di partite di due tempi, di sentenze che hanno il valore delle Tavole del Sinai. Sono le 18 e qualcosa, e dal momento che molte persone lavorano forse non tutti sanno che il medico della Juventus, Riccardo Agricola (foto), e l'amministratore delegato del club bianconero, Antonio Giraudo, sono stati assolti dall'accusa di frode sportiva. Questa è infatti la sentenza del giudice Gustavo Witzel, della Corte di Appello del tribunale di Torino. La richiesta dell'accusa era stata di tre anni e due mesi di reclusione per Agricola e due anni per Giraudo, più multe con cui si sarebbero potute a malapena pagare pizza e coca nel nuovo centro commerciale Mondo Juve. La sentenza ha in sostanza ribaltato il verdetto di primo grado che aveva condannato Agricola a un anno e dieci mesi. E fa quasi sorridere il fatto che Giraudo sia stato condannato al pagamento di un'ammenda di duemila euro per la violazione della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Motivazioni? Attendiamo di leggerle con calma, ma si possono già sintetizzare: è stata in pratica riscontrata l'impossibilità di applicare la legge sulla frode sportiva per quanto riguarda l'uso e l'abuso dei farmaci. Districandosi fra forma e sostanza, si può dire la Corte ha quindi verificato che la Juventus ha effettivamente usato farmaci, anche in quantità fuori dalla norma, ma che il fatto non costituisce reato. Invece, per quanto riguarda l'Epo, niente di certo è stato trovato: di qui la formula 'il fatto non sussiste'. Al di là del fatto che chi non riusciva ad uscire dalla sua metà campo per novanta minuti continua a non credere all'abilità tattica del Lippi 1994-1998 (è un diritto), non saremo così falsi dal dire che questa sentenza è una vittoria per il calcio. E' però una sentenza contro l'ipocrisia e contro la caccia alle streghe a senso unico, una giusta (secondo noi) accettazione del fatto che il calcio professionistico e la salute dei suoi atleti viaggiano su binari diversi dallo sport amatoriale. Libero doping o (nel caso della Juve) libero uso di farmaci per migliorare le prestazioni dei propri atleti professionisti. Forse con la squalifica retroattiva, con tanto di medaglie mondiali tolte, di Tim Montgomery non si aprono i telegiornali, ma è davvero questo lo sport che vogliamo, con risultati che possono essere riscritti in ogni momento e i record mondiali in mano ai più furbi? Inutile dire che adesso Zeman sarà sbeffeggiato e linciato, da chi non ha capito la sostanza della sua denuncia: cioè la critica della cultura della pasticca e dell'aiutino, anche quando non è doping da lista Wada. Per non parlare di quegli sciocchi medici sociali che in quel quadriennio ai loro atleti sani non davano medicine: le vittorie di quella Juventus sono anche merito loro.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Allora 2 cosette:

1) Se oggi ci sono limiti di velocità a 110, e vado a 150 mi multi, magari mi strappi la patente... ma non puoi multarmi se andavo a 150 10 anni fa quando il limiti nn c'erano.

Ergo, la sentenza dice, che secondo le regole in vigore allora, il fatto nn è reato.

Forse, se provato, lo sarebbe oggi. Ma possedere nn necessariamente cmq significa utilizzare, volendo, giuridicamente. Moralmente altra cosa.

Per me è sufficiente, non perchè penso che sia giusto prendere farmaci, ne perchè pensi che siano tutte verginelle ma perchè porco zio tutte le società al tempo, in italia ed europa, milanesi in primis insieme a ManU, Real e compagnia, utilizzavano gli stessi metodi. E sulle milanesi, entrambe, ho testimonianze dirette di conoscenti che frequentano per professione.

Ergo, siccome io considero guariniello uno sbirro come dipietro in cerca di notorietà, e che caccia in una sola riserva come l'illustre di montenero, considero questa caccia a senso unico sbandierata ai 4 venti solo una grossa puttanata in cerca di capri espiatori.

2) Epo???... mai trovata, mai provata... solo UNO, dico UNO dei periti ha IPOTIZZATO da alcuni rilevamenti che ALCUNI giocatori potessero avere preso epo. Mai registrata da alcun esame. Dove sono le prove: il fatto non sussiste!!

(...volendo cacciare e basta, a questa stregua, il parma di qche anno fa doveva essere squalificato a vita perenne. TUTTI i giocatori con ematocrito da Armostron e Urlich messi inseme).

Altro bell'esempio di caccia alle streghe come capri espiatori.

Vogliamo ripulire il calcio farmacizzato: bene, ci sto.

a) serie A a 16 squadre

B) CL a 32 squadre ed eliminazione diretta

c) tutti controllati in tutte le partite: costa?? il giro d'affari lo permette!!

d) suggerimenti ben accetti ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Allora 2 cosette:

1) Se oggi ci sono limiti di velocità a 110, e vado a 150 mi multi, magari mi strappi la patente... ma non puoi multarmi se andavo a 150 10 anni fa quando il limiti nn c'erano.

Ergo, la sentenza dice, che secondo le regole in vigore allora, il fatto nn è reato.

Forse, se provato, lo sarebbe oggi. Ma possedere nn necessariamente cmq significa utilizzare, volendo, giuridicamente. Moralmente altra cosa.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

poi se hai mezza giornata di tempo libero per leggerti tutti i farmaci dei quali stimao parlando... http://www.sportpro.it/doping/inchieste/ProcTo.htm

per le proposte:

- 16squadre OK (non le 2 attuali :D)

- CL OK

- Controlli, basta che siano seri basterebbero anche i 2 a sorteggio come sono ora.

- diritti tv distribuiti a tutti con contratto unico

Link al commento