Vai al contenuto

Benelli: Trattativa Solo Con I Russi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Nessuna guerra anglo-cinese per la Benelli Moto: c' è una sola trattativa in corso per la cessione della storica casa motociclistica di Pesaro ed è quella con la società inglese John Galt Investment Ltd del miliardario russo Nikolai Smolenski.

Per la Benelli (gruppo Merloni) - guidata dall' amministratore unico Alberto Villa, dopo l' uscita di scena di Andrea Merloni a fine 2004 - aveva dimostrato interesse nei giorni scorsi il Qianjiang Group Co. Ltd, il maggiore produttore cinese di motocicli. Lo stesso gruppo però - ha precisato oggi l' ufficio stampa Benelli - aveva sottoscritto un contratto preliminare di acquisto delle attività di Benelli Moto il 1 luglio 2005 (e quindi prima dell' accordo con gli anglo-russi), che prevedeva il versamento di una parte del prezzo in 'escrow account', cioè un deposito a garanzia. Deposito che non era stato eseguito, con conseguente risoluzione del contratto.

A quel punto Benelli, al fine di salvaguardare la continuità aziendale, ha successivamente firmato un contratto preliminare di compravendita con la società inglese, che fa capo a Smolenski. Attualmente - rileva l' ufficio stampa - sono in corso di definizione alcuni aspetti operativi del contratto: technicalities legali, garanzie finanziarie, procedura sindacale. Bocche cucite sui particolari dell' operazione: sembra però che tra gli accordi raggiunti, ci siano la salvaguardia di una trentina di posti di lavoro (attualmente l' azienda ne conta meno di 50) e il mantenimento dell' attività produttiva e commerciale a Pesaro per 12 mesi dalla stipula del contratto definitivo.

La Benelli Moto ha da poco concluso un processo di ristrutturazione di prodotto, avviato da Andrea Merloni e completato da Villa, passando dalla produzione di scooter a quella di super moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.