Vai al contenuto

Fiat: Utilitaria Con Ford In Polonia?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Direi che questo è poco ma sicuro.

Che la sostituta della Ka dovesse essere un auto comunque molto diversa lo si capisce dallo scarso successo avuto dalla Ka e dal fatto che il design della vecchia era una specie di esperimento provocatorio che oggi non centrerebbe una cicca col resto della gamma.

Mi sbilancio dicendo che penso che quasi sicuramente sarà diverso anche il nome.

Ovviamente nei prossimi giorni fioccheranno dei photoshop ridicoli e farlocchi con la 3+1 ritoccata a cui applicano i paraurti tondeggianti neri della Ka, ma tant'è...

intendevo dire che la 500 e la KA non saranno due CLONI ..tipo le tre simmenthal

cioè la KA sara completamente diversa dalla 500 ..pur avendo con lei

in comune probabilemtne il pianale ..le motorizzazione e l'impoanto di fabbricazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
perchè sei scioccato

con BIESKO BIALA saturato ...ci sarà più lavoro a CAssino

io fossi in te sarei contento

e di molto .

...ma non é propriamente la stessa cosa: in Polonia abiamo meritato il premio qualità paragonato alla blasonata Toyota, in ciociaria non so se ci avvicineremo a tale livello.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma non é propriamente la stessa cosa: in Polonia abiamo meritato il premio qualità paragonato alla blasonata Toyota, in ciociaria non so se ci avvicineremo a tale livello.. :roll:

dico solo che con quell'impianto saturato ...e saturato il Brasile

magari avremo più vetture assegnate agli stabilimenti ITALIANI con meno ore di cassa integrazione e magari più produzione di auto in ITALIA.

Link al commento
Condividi su altri Social

interpretiamo le notizi per quello che sono

"da quello che si capisce FIAT in cambio del pianale della 500 derivato dalla PANDA che il colosso americano non ha.. produrrà per FORD la KA su detto pianale ..."

visto che si era detto che la 3+1 avrebbe usato il pianale della Panda, ho immaginato che anche la Ka userà lo stesso pianale

e quindi scusa, ma non penso che fiat abbia messo un annuncio del tipo

"impianto polacco non saturo disponibile a lavorare gratis per altri committenti nei momenti buchi a titolo gratuito. Pianale, mano d'opera e bionda polacca scosciata inclusi."

I torinesi saranno sicuramente contenti di saturare il loro impianto, ma le ore di lavoro per produrre la KA le faranno ben pagare alla ford, no? e il pianale lo offrono come si offre il limoncello ?

spero che questo si traduca in un cash-flow positivo per fiat che potrà così coprire i costi di sviluppo della 3+1

semplificando e riassumendo, la 3+1 sarebbe a costo zero e eventuali nuovi finanziamenti e/o la cassa esistente potrebbero essere utilizzati per la microcar

per carità sono cnclusioni che ho tirato io, ma ho letto solo l'articolo di repubblica e lì non si parla di apporto tecnico di ford per qualche aspetto (a parte lo sviluppo della Ka e quello spero ben che se lo paghino loro)

quindi la conclusione logica è che dovrebbe apportare soldi, pecunia, pizze di fango del camerun ....

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto ... i soldi degli altri !!

vuoi mettere la soddisfazione di farsi dare i soldi da un concorrente invece che dalle solite banche

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dico solo che con quell'impianto saturato ...e saturato il Brasile

magari avremo più vetture assegnate agli stabilimenti ITALIANI con meno ore di cassa integrazione e magari più produzione di auto in ITALIA.

Più produzione in Italia , ma che cosa ?!?!

Sembrava troppo stano che qualche auto straniera venisse costruita in Italia... Daltronde è giusto che all'estero venga saturato tutto mentre in Italia si vada avanti a cassa d'integrazione , è così che fa affari d'oro la fiat! icon8.gif

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Più produzione in Italia , ma che cosa ?!?!

Sembrava troppo stano che qualche auto straniera venisse costruita in Italia... Daltronde è giusto che all'estero venga saturato tutto mentre in Italia si vada avanti a cassa d'integrazione , è così che fa affari d'oro la fiat! icon8.gif

Questo la dice lunga sulla competitività dell'Italia.. col cavolo che Ford viene a costruire qui!

E dire che qualcuno continuava a dire che è colpa di Fiat se Toyota non apre uno stabilimento italiano.. ma si sa che qui ogni operaio deve mantenere sul groppone una ventina fra impiegati pubblici comunali statali regionali bancari trenitalia enel ecc ecc..(e venire anche sfottuto da questi figuri). Ovvio che il costo del lavoro si impenna!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Questo la dice lunga sulla competitività dell'Italia.. col cavolo che Ford viene a costruire qui!

E dire che qualcuno continuava a dire che è colpa di Fiat se Toyota non apre uno stabilimento italiano.. ma si sa che qui ogni operaio deve mantenere sul groppone una ventina fra impiegati pubblici comunali statali regionali bancari trenitalia enel ecc ecc..(e venire anche sfottuto da questi figuri). Ovvio che il costo del lavoro si impenna!

...con la produzione all'estero Fiat riesce a vendere in tutti i mercati grazie ad una qualità superiore paragonabile a Toyota, mentre qui in Italia non possiamo aspirare più di tanto (ad eccezione di Mirafiori), grazie a tutto il sistema, al sindacato ed ai bertinotti che da sempre sono il vero bastone nelle ruote della Fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.