Vai al contenuto

Arriva la Cola rivoluzionaria

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

e dare il 100% ai capi dei testimoni di geova d'america :) :) :)

cmq io sono x la cocacola..x il solo fatto che questa, cosa che invece la pepsi, meccacola ecc. no, e 1 medicina vera e propria, nausea, malditesta, maldigola, maldistomaco sono facilmente curabili con qualche sorso...e NN STO SCHERZANDO!!!

mi dispiace, ma io sono tradizionalista http://www.chinotto.com/spuma/index.htm

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...x il solo fatto che questa, cosa che invece la pepsi, meccacola ecc. no, e 1 medicina vera e propria, nausea, malditesta, maldigola, maldistomaco sono facilmente curabili con qualche sorso...e NN STO SCHERZANDO!!!

Venghino, siori, venghino!

Avvicinatevi al carro!

Abbiamo qui per voi un nuovo, miracoloso medicamento per tutti i mali!

Qualcuno vuole farsi avanti come volontario?

pilgrim.gif40__s_1_.gif:lol:

P.S.

Io sto con albizzie.

Forza chinotto!

Link al commento

ma guaedate che e vero..la coca cola è 1 sciroppo gasato...

Nel centro della città, al numero 107 di Marietta Street, si trovava la "Jacob's Pharmacy" (la farmacia di Jacob), quello che era un drugstore, una farmacia-drogheria. Qui l'8 maggio 1886 John Styth Pemberton, farmacista di Knoxville, lancia la sua invenzione: uno sciroppo contro il mal di testa a base di estratti di foglie di coca, noce di cola e caffeina. Come chiamare questa invenzione? In origine doveva chiamarsi "Coca-Cola Syrup and Extract", ma, essendo troppo lungo fu abbreviato in "Coca-Cola". Lo sciroppo venne allungato con acqua gassata (sembra in modo casuale) diventando subito più gradevole e rinfrescante. E "rinfrescante" sarà lo slogan della pubblicità della Coca-Cola negli anni. Gia il 29 maggio 1886 (solo 20 giorni dopo la sua invenzione!) in un annuncio pubblicitario sul "Atlanta Daily Journal", troviamo: << Coca-Cola. Deliciuos! Refreshing! Exhilarating! Invigorating! >>. Questo è l'inizio

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

ma guaedate che e vero..la coca cola è 1 sciroppo gasato...

La mia era una battuta, ma non priva di fondamento. La Coca-cola era uno sciroppo gasato, in stile medicinale da far west.

E la cosa più impressionante è che era anche a base di foglie di coca, da cui l'effetto inebriante.

Poi la ricetta è un po' cambiata, trasformandola (credo negli anni 20) in una bevanda "normale".

La ricetta esatta attuale è un po' un mezzo segreto, però leggende metropolitane dicono che negli ingredienti rientrino ancora estratti delle foglie di coca (ovviamente senza la sostanza chimica stupefacente, cioè la cocaina).;)

Link al commento

Dannazione io non riesco a farmi piacere il Chinotto... anche perché me lo pigliano sempre di infima sottomarca... mi sapete consigliare qualcosa da intenditori? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Anche il San Pellegrino non è male.:)

Specialmente nell'esotica bottiglia di vetro smerigliato a forma di pera.

La si trova con difficoltà e penso sia destinata principalmente ai bar, ma dà un effetto davvero retrò al tutto.

Sì ma detto da te non vale :-P sei di parte

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento