Vai al contenuto

Fiat 500/3+1 [alleanza fiat-ford]


theeiss

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nn so se è già stato segnalato,ma la notizia dell'alleanza Fiat-Ford è apparsa anche sulla Gazzetta dello Sport!Per chi come me,sperava in una futura Fiat 500 trendy come Mini penso verrà deluso!

Cmq si continua ancora a scrivere cazzate del tipo "....L'alleanza con la GM che ha portato alla realizzazione della GPunto su pianale della nuova Opel Corsa e delle Alfa 159 e Fiat Croma costruite utilizzando il pianale della Vectra"

Ma sti giornalisti prima di scrivere cazzate grandi come case s'informano??

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn so se è già stato segnalato,ma la notizia dell'alleanza Fiat-Ford è apparsa anche sulla Gazzetta dello Sport!Per chi come me,sperava in una futura Fiat 500 trendy come Mini penso verrà deluso!

Cmq si continua ancora a scrivere cazzate del tipo "....L'alleanza con la GM che ha portato alla realizzazione della GPunto su pianale della nuova Opel Corsa e delle Alfa 159 e Fiat Croma costruite utilizzando il pianale della Vectra"

Ma sti giornalisti prima di scrivere cazzate grandi come case s'informano??

ho letto anchio la gaazzetta dello sport e in effetti come l'hanno data loro la notizia era piuttosto deludente, nel senso che hanno specificato e sottolineato (con foto della Trepiuno in grande) che l'alleanza portera alla produzione in polonia della nuova500 come auto "super economica" sul mercato, ben altra cosa in effetti dall'auto alla moda anti-mini che spero.

Btw, siccome i quotidiani e giornalisti di quel tipo non si sa perche hanno informazioni e cognizioni terribili, speriamo ancora... (il giornalista dell'articolo mi pare sia comunque lo stimato (almeno in F1) Pino Allievi)

PS, a fianco all'articolo c'era un trafiletto in cui si parlava di Grande Punto presentata a Milano in anteprima alla concessionaria Fassina i cui responsabili si dicevano molto molto soddisfatti dalle tante persone presenti anche prima dell'apertura della concessionaria... dicono che non gli pare impossibile vendere anche 100 auto al giorno e che l'alto obbiettivo di 80.000 GPunto entro fine di quest'anno non è irraggiungibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque credo piu' giusta storicamente la posizione di 500 come utilitaria economica ( in pratica modello successore della attuale 600 ) piuttosto che mcchinina sfiziosa e trendy come la Mini.

Le versioni sfiziose si possono sempre fare dopo con il marchio Abarth.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque credo piu' giusta storicamente la posizione di 500 come utilitaria economica ( in pratica modello successore della attuale 600 ) piuttosto che mcchinina sfiziosa e trendy come la Mini.

Le versioni sfiziose si possono sempre fare dopo con il marchio Abarth.

il problema puo' essere che se un' auto nasce con una concezione da utilitaria economica,quando poi vuoi farne una versione top ti trovi di fronte a dei limiti insormontabili

per fare un esempio non puoi vendere una versione top di 500 mettendogli una plancia studiata per un' utilitaria.E allo stesso tempo non puoi pensare di progttarne una specifica per la versione top perche' non ne ammortizzeresti i costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

conferma di Lapo dell' accordo sull' altro topic

http://autopareri.com/forum/showpost.php?p=276804&postcount=83

da nessuna parte ce scritto che sara la 500, secondo me sara la sostituta della 600 che si fara insieme alla Ka, la 500 sara sul pianale Punto accorciato, spero, perche su pianale Panda nn credo che si possa confrontare con la mini...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

da nessuna parte ce scritto che sara la 500, secondo me sara la sostituta della 600 che si fara insieme alla Ka, la 500 sara sul pianale Punto accorciato, spero, perche su pianale Panda nn credo che si possa confrontare con la mini...

Elkann ha aggiunto: "Utilizzeremo la stessa piattaforma della Panda per la nuova Cinquecento Fiat e per la nuova Kaa della Ford

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT/ IPOTESI ALLEANZA CON FORD,UN AFFARE PER ENTRAMBI I PARTNER

08/09/2005 - 20:07Se le indiscrezioni saranno confermate notevoli i risparmi

Torino, 08 set. (Apcom) - Dopo l'ipotesi di un'alleanza industriale tra Fiat e la DaimlerChrysler, annunciata da alcuni quotidiani soltanto ieri ma subito smentita dal gruppo tedesco-americano e non commentata dal Lingotto, oggi è stata la volta della Ford. Sia il quotidiano economico tedesco Handesblatt sia il mensile Quattroruote hanno indicato nel gruppo Usa il possibile 'vero' partner della Fiat.

Martedì scorso l'a.d. del Lingotto, Sergio Marchionne, aveva parlato di un "annuncio di alleanza industriale a breve" e aveva aggiunto che questa sarà "in un certo senso europea". Oggi Quattroruote, sembra sulla base di indiscrezioni arrivate dall'estero, ha annunciato che "il modello oggetto dell'alleanza sarà la prossima Fiat 500 che sarà prodotta su una piattaforma condivisa con la nuova Ford 'Ka' e il pianale sara' derivato da quello della Panda.

Entrambi i modelli, secondo Quattroruote, saranno costruiti nello stabilimento Fiat di Bielsko Biala, in Polonia, che oggi fabbrica già la Panda e la 600" Debutto previsto della 500 il 2007 e della nuova Ka l'inizio del 2008. L'alleanza Fiat - Ford, ovviamente e secondo quanto scrive Quattroruote, sarebbe soltanto industriale e non prevederebbe scambi azionari.

Mentre nè il Lingotto nè Ford Europe hanno voluto commentare l'indiscrezione resta il fatto che l'operazione Fiat-Ford in Polonia pare giustificata e giustificabile a livello industrile ed economico. Se davvero andasse in porto l'intesa, infatti, entrambi i partner realizzerebbero economie di scala e tecnologiche davvero importanti. Da un solo pianale (quello Panda), infatti, nascerebbero tre modelli ed è noto che i pianali e cioè i pavimenti meccanici delle auto, non soltanto sono 'strategici' per la riuscita delle nuove vetture, per la loro sicurezza, affidabilità e versatilità, ma soprattutto sono estremamente costosi da ideare e portare in produzione.

Fiat e Ford, invece, nel caso di un pianale Panda adattato anche alla nuova Ka e alla 500 ripartirebbero i costi al 50% e per di più il Lingotto accrescerebbe la capacità produttiva del suo impianto polacco. In sostanza Ford risparmierebbe i budget milionari di progettazione e sviluppo di un pianale e utilizzerebbe quello di un modello, la Panda, recentissimo e che ha tra l'altro vinto il premio 'Auto dell'Anno'. Fiat da parte sua recupererebbe parte del denaro speso negli anni scorsi per sviluppare la Panda e con una produzione comune alla Ford Ka giustificherebbe i costi della stessa 500 che sino a qualce tempo fa sembrava improducibile' per lo sfavorevole rapporto tra il costo di produzione (alto) e i volumi (di nicchia).

Lo scorso 3 agosto, incontrando Governo e sindacati, Marchionne aveva presentato un piano gamma prodotti in cui la 500 era prevista. Evidentemente, quindi, i dubbi ull fare o meno la nuova auto erano stati superati.

copyright @ 2005 APCOM

questo tanto per capire come soffro quando ve la prendete con Fiat

perchè non fa un determinato modello o non lo mette subito in produzione

(come la Fulvia) ..da qui cpite qaunto sia dura ,lavorare e creare

ci si scontra sempre con i costi e con le fattibilità

FIAT, LAPO ELKANN CONFERMA: CON FORD ALLEANZA NELLE UTILITARIE

09/09/2005 - 09:44

Roma, 9 set. (Apcom) - "L'accordo tra Fiat e Ford è stato fatto dall'a.d. Sergio Marchionne e dal presidente Luca Cordero di Montezemolo. Fiat e Ford sono alleate per fare utilitarie insieme sulla piattaforma della Panda. Noi produrremo la mitica 'Cinquecento' e loro faranno la nuova Ka''. Ad affermarlo è Lapo Elkann, responsabile brand promotion di Fiat Solution, in un'intervista a Radio 24, confermando le indiscrezioni di un'alleanza industriale tra Fiat e Ford.

"Si tratta di un accordo industriale e forse riguarderà altre linee di prodotto: stanno discutendo e non so se faranno altri accordi", continua Elkann. Il fatto che la nuova auto si faccia sul pianale della Panda è un bene. E' un'auto di grande successo che ci ha permesso di prendere fiato".

copyright @ 2005 APCOM

perciò non avremo la MICRO che secondo me era un'inutile doppione

ma una vettura che sarà se ben gestita un grande successo commerciale

una vettura di moda ...simbolo del MADE in ITALY

e al tempo stesso non costerà una fucilata

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.