Vai al contenuto

Fiat 500/3+1 [alleanza fiat-ford]

theeiss

Messaggi Raccomandati:

I due modelli, sottolineano le case automobilistiche, avranno "forti differenziazioni stilistiche, dal design interno ed esterno fedele alle identità di brand di ciascun partner". "Lavorando insieme - aggiungono - Fiat e Ford beneficeranno della riduzione dei costi di sviluppo e delle economie di scala nella produzione e nell'acquisto di componenti".

Menomale che ci tengono a sottolinearlo che saranno DIVERSE!!!

avevo paura che la Ka fosse troppo 500...

e comunque hanno visto che le scatolette simmenthal (C1/Aygo/107) troppo uguali non vanno!

L'attuale piattaforma della Panda sarà la base per lo sviluppo dei nuovi modelli, che saranno prodotti nello stabilimento Fiat di Tychy in Polonia, dove i tecnici della Ford contribuiranno allo sviluppo dei loro modelli. I veicoli utilizzeranno motori e cambi Fiat prodotti in Polonia e in Italia.

questo vuol dire anche che un bel po' di soldi verranno da Ford... oltre al fatto che molta componentistica anche fatta in Italia finira' anche sulla Ka... non male (peccato che magari sulla Ka ci finisce pure il multijet... ma almeno questi pagano)

"L'accordo di cooperazione con Ford rappresenta un'altra tappa nella strategia di alleanze mirate che hanno lo scopo di condividere i costi finanziari e industriali di nuovi prodotti e piattaforme" ha commentato Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat e Fiat Auto.

Bisogna ammettere che Marchionne sa il fatto suo...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma ford che mi... schia mette?!? Solo i piccioli? Oppure fiat avra' una percentuale su ogni ka venduta?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

ma ford che mi... schia mette?!? Solo i piccioli? Oppure fiat avra' una percentuale su ogni ka venduta?

E' probabile che Fiat riceverà qualcosa per ogni Ka prodotta, o meglio, riceverà soldi extra da Ford in base al numero di auto prodotte annualmente e al tipo di motori.

Link al commento

sicuramente se si somigliassero dei due quella che ne verrebbe danneggiata è sicuramente la fiat...anche perchè il design della trepiuno è ormai definito per ka si tratterebbedi plagio

se la 500 costasse 18000 prodotta in polonia quali accessori monterebbe? io farei una plancia hitech come nel prototipo 3+1...anche il design degli interni mi piaceva molto.

La vorrei con uno schermolcd al centro plancia, su cui poter vedere dvd, ascoltare musica mp3...e perchè no poterci collegare un xbox360

Link al commento

Io penso che non si somiglieranno e per una volta leggo di un accordo in cui è scritto a chiare lettere che è Fiat a dominare perchè fabbrica, pianale e quant'altro saranno italiani, di sicuro Ford ha fatto un affare garantendosi questo accordo. Fiat è rafforzata nell'immagine perchè è una chiara confessione di superiorità del marchio italiano in fatto di utilitarie.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Io penso che non si somiglieranno e per una volta leggo di un accordo in cui è scritto a chiare lettere che è Fiat a dominare perchè fabbrica, pianale e quant'altro saranno italiani, di sicuro Ford ha fatto un affare garantendosi questo accordo. Fiat è rafforzata nell'immagine perchè è una chiara confessione di superiorità del marchio italiano in fatto di utilitarie.

Ne sei sicuro? Gia' un mio amico mi ha detto:"hai visto che la fiat ha fatto l'accordo con ford per la 500, meno male! La ford fa macchine solide ed affidabili... la fiat ha capito che su auto di una certa importanza non puo' fare da sola..." Di commenti di questo tipo in 2 giorni ne ho sentito almeno 10!!!

Bisogna capire che fuori da questo forum la gente non ne sa nulla di componenti e produzione (senza generalizzare ovvio...). Basta andare su zona franca che bene o male e' un forum di appassionati di auto per leggere stupidaggini.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Ne sei sicuro? Gia' un mio amico mi ha detto:"hai visto che la fiat ha fatto l'accordo con ford per la 500' date=' meno male! La ford fa macchine solide ed affidabili... la fiat ha capito che su auto di una certa importanza non puo' fare da sola..." Di commenti di questo tipo in 2 giorni ne ho sentito almeno 10!!!

Bisogna capire che fuori da questo forum la gente non ne sa nulla di componenti e produzione (senza generalizzare ovvio...). Basta andare su zona franca che bene o male e' un forum di appassionati di auto per leggere stupidaggini.[/quote']Bisogna anche dire che c'è gente convinta che la Citroen che guida tutti i giorni non condivida nulla con le Peugeot, oppure che il motore montato sulla propria Mini sia BMW, ecc... non c'è peggior sordo....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Bisogna anche dire che c'è gente convinta che la Citroen che guida tutti i giorni non condivida nulla con le Peugeot, oppure che il motore montato sulla propria Mini sia BMW, ecc... non c'è peggior sordo....

Infatti... e' quallo che la gente pensa comunemente... e se la gente si fissa che fiat non ha tecnologia invidiabile, se fa un accordo si pensa che lo faccia non per economie di scala ma per farsi prestare tecnologia... nessuno dira' che la ka e' su base fiat ma la maggiorparte dira' che la 500 e' ben costruita su base ford.

Link al commento

altro esempio... sto trattando in questi giorni per l'acquisto di una punto 1.3 mjtd ed un mio amico mi dice:"bel motore, e' quello dell'opel agila!"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.