Vai al contenuto

Fiat 500/3+1 [alleanza fiat-ford]


theeiss

Messaggi Raccomandati:

Ti dico la verità, una maniglia integrata in tinta carrozzeria di dimensioni non eccessivi andrebbe benissimo per il tipo di auto, dato che è ormai assodato che giustamente sarà una classica utilitaria fiat un pò trendy come estetica ma fiat giustamente ripeto...spero che hai capito il concetto.

leggo dell'ironia ma non vorrei sbagliarmi, secondo me la maniglia ad astina sarebbe la rispova che Fiat è cambiata e non è più quella che ricerca il risparmi, l'economia a discapito del risultato finale, proprio perchè sarà un'auto trendy a mio avviso dovrebbe avere elementi ad hoc (o ripresi da modelli che fanno immagine).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

leggo dell'ironia ma non vorrei sbagliarmi, secondo me la maniglia ad astina sarebbe la rispova che Fiat è cambiata e non è più quella che ricerca il risparmi, l'economia a discapito del risultato finale, proprio perchè sarà un'auto trendy a mio avviso dovrebbe avere elementi ad hoc (o ripresi da modelli che fanno immagine).

No nessuna ironia l'auto non penso che costerà da 7500....ma nemmeno come mini, una via di mezzo come prezzi fra panda e ypsilon secondo me...con queste 2 auto fiat ha dimostrato di fare auto molto più che dignitose a prezzi "umani" e senza soluzioni molto economiche anzi...ma sovvio senza gingilli belli ma inutili e scomodi tipo maniglia barchetta che invece erano perfette su barchetta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la maniglia ci sta e come perche' la 500 deve avere un forte richiamo retro'... una bella amniglia cromata ci vuole....

i prezzi credo saranno come ypsilon.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non si parla di una maniglia cromata qualsiasi, questa maniglia ha un meccanismo di apertura del tutto inusuale, originale e divertente, l'unica cosa che la ferma un po' sono le ghiacciate (capita che l'astina rimanga incastrata nel suo incavo a causa dell'acqua).

Pregi, non si vede, infatti sporge solo un piccolo bottone in alluminio, è assolutamente elegante, lineare.

Per questi motivi sono pro, Stefano, dici che è scomoda, la barchetta l'hai avuta e saprai bene che è solo questione di abitudine, certo chi non sa come funzione si trova spiazzato da quel pulsante, ma poi viene spontane, il pollice lo preme ed esce l'astina, il gioco è fatto!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per questi motivi sono pro, Stefano, dici che è scomoda, la barchetta l'hai avuta e saprai bene che è solo questione di abitudine, certo chi non sa come funzione si trova spiazzato da quel pulsante, ma poi viene spontane, il pollice lo preme ed esce l'astina, il gioco è fatto!

Ah si quando saliva gente vedevo quanto tempo ci metteva prima di azzecchare come si aprisse....poi ci fai la mano ma il problema viene quando hai sacchetti della spese o valigette in mano....e sai su una piccola da città capita spesso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto e' che non sara' una normale piccola da citta', per quello c'e' gia' panda... ed anche ypsilon se si vuole qualcosa di piu' fine. 500 ha ragion d'essere solo come auto trendy, simpatica... il concetto di mini.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto e' che non sara' una normale piccola da citta'' date=' per quello c'e' gia' panda... ed anche ypsilon se si vuole qualcosa di piu' fine. 500 ha ragion d'essere solo come auto trendy, simpatica... il concetto di mini.[/quote']

Si ma a prezzi da fiat...ossia circa come ypsilon...anzi azzarderei anche qualcosa meno....intendo di listino...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si quando saliva gente vedevo quanto tempo ci metteva prima di azzecchare come si aprisse....poi ci fai la mano ma il problema viene quando hai sacchetti della spese o valigette in mano....e sai su una piccola da città capita spesso.

scusa se mi permetto ma sono un po' "pippe" da rivista che non sa dove appigliarsi per criticare ad ogni costo... la 500 sarà un'auto più che altro per giovani non per madame, le madame che la vorranno se ne infischiano della praticità (hanno la signora che va a fare acquisti...) vedi quante ce ne sono (incapace di domarli) con i SUV del momento che sono alti, quindi scomodi da "montare" con le minigonne, con la soglia del bagagliaio alta, e le borse pesano (ma le borse sono di Vuitton, Prada, Hermes, ecc...), insomma, penso che per una volta bisognerebbe prima di tutto pensare a fare qualcosa di bello senza immolare nulla alla retorica, proprio quella che (non volermene) fai tu rispetto le maniglie, perchè i giornali ci hanno insegnato a criticarlo... penso sia più importante che l'hazard sia in posizione centrale sul cockpit, penso sia più interessante avere luci d'ingombro sulle portiere, strumentazioni leggibili, ma una maniglia che è originale e, con l'abitudine, pratica, beh, con un progetto così è solo auspicabile.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

, le madame che la vorranno se ne infischiano della praticità (hanno la signora che va a fare acquisti...) .

Ognuno ha le sue idee....ma poi dai non appigliamoci a una maniglia...che cmq deve anche essere realizzata bene ricordati...

se non sbaglio uno o più prototipi di tokio 2005 avevani maniglie concetto barchetta ma nn ricordo più quali, forse quella nissan stile fulvia ma nn ne sono affatto sicuro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.