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Fiat 500/3+1 [alleanza fiat-ford]


theeiss

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credo che un motore di 1.0 litri oggi come oggi sarebbe utilizzabile giusto sull'entry level di 500 e PANDA (e nemmeno su panda 4X4) per questioni di coppia ancor prima che di potenza. senz'altro da escludere il suo utilizzo su G.Punto data la mole dell'auto.

a sto punto posso immaginare che un 1.0 non sia poi così necessario, visto che Panda ha un 1.2 da 60cv ( prossimamente 65) in linea con molti altri competitor e che si adatta sia alla versione normale che alla Climbing.......mentre nuova 500 per come la vedo io potrtebbe partire direttamnete dal 1.4 16v da 95cv, con un prezzo diciamo allineato a quello della attuale G.Punto 1.4 77cv Dynamic a 5 porte.

se poi se ne vuole fare un entry level tanto vale risparmiare il piu possibile e usare il fire 1.2 otto valvole....

ciao

non sono d'accordo perchè se sulla panda 4x4 viene montato il benza 1.2 60cv...non vedo perchè non si potrebbe montare un 1.0 da 65\70cv...sicuramente avrebbe anche + coppia del 1.2....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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...sicuramente avrebbe anche + coppia del 1.2....

ecco, come ho scritto sopra, se questa tua affermazione trovasse conferma nei fatti allora non ci sarebbero problemi.

mi pare che ad oggi però i motori mille in commercio abbiano una coppia inferiore al 1.2 fire.

ammetto di non avere approfondito quindi posso sbaglòiarmi

mi ripeto, il problema per una applicazione su panda 4x4 ( e magari anche su GPunto) è nella coppia piu che nei cavalli.

saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

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Non fa senso fare un 1000cc per usarlo su punto e su Panda , invece fa un certo senso questo motore su 3+1 eh sulla futura microcar, e perche no venderlo a Ford.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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L'unico modo per fare un Multijet sui 1000cc è fare un tre cilindri partendo dal 1.3.

Verrebbe 936cc , difficile spacciarlo per un 1.0....

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

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Verrebbe 936cc , difficile spacciarlo per un 1.0....

938cc per l'esatezza...

Perche il 1.3 Mjet fa 1251cc...

Mi pare che ti sei sbagliato con il 1.2 Fire che fa 1248cc e che con 3 cyl. farebbe come dici tu 936cc...

Beh... mi sto rendendo conto che o sprecato 2 min. del mio tempo per 2 piccoli cc...:lol:

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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