Vai al contenuto

Fiat 500/3+1 [alleanza fiat-ford]


theeiss

Messaggi Raccomandati:

mi riferivo alla parte in cui si dice che "non escludono che l'alleanza si possa estendere"... che in parole comuni vuol dire "se ci piace come va l'affare 500/ka magari facciamo anche altro".
Insegnassero a Fiat come si fa a vender bene una Seg.C generalista....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e8504119a0c920edc09bd527bded6d76_1.jpg

e2ff89ac5935e703503022d9a05f1a02_1.jpg

c67198c7798871ccdfee40b3c45a76a1_1.jpg

L'ipotesi della Ka e' molto bella...anche se riprende stilemi della Concept IOSIS...e se questi verrano proposti anche sul resto della gamma FORD...(stile OPEL) diventera' piuttosto noiosetta con il tempo...

Preferirei una linea di rottura come lo era stata a suo tempo la prima KA...

x la 500: un'altra ipotesi di conferma delle linee del Concept.

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

da autobild:

Fiat hätte den Seicento-Nachfolger auch im Alleingang stemmen können. Schließlich sind die Italiener für sämtliche Kernelemente der Kleinwagen-Zwillinge zuständig: Plattform, Antrieb, Produktionsstätte. Aber gerade in diesen Zeiten hat es natürlich viel mehr Charme, sich die Investitionen zumindest teilweise von Ford vergüten zu lassen. Wenn wir schon bei den Zahlen sind: Die endgültigen Preise für die 3,40-Meter-Zwerge stehen natürlich noch nicht fest. Aber weil sich beide Partner die Kosten teilen, werden die Autos auch günstig angeboten. Der Fiat soll bei zirka 7500 Euro starten, der Ford ist mit rund 8500 Euro veranschlagt.

Die Karosseriestruktur beider Modelle stammt in wesentlichen Elementen vom Fiat Panda – allerdings mit verkürztem Radstand und vereinfachter Technik. Sparen will man nicht bei der Sicherheit, sondern beim Komfort. So wird beispielsweise die Servolenkung mit zuschaltbarem leichtem Citymodus durch eine weniger aufwendige Konstruktion ersetzt. Statt eines vollwertigen ESP soll eine günstigere Lösung mit integriertem ABS entwickelt werden, und die Option Allradantrieb entfällt.

An den Grundprinzipien des Chassis ändert sich wenig. Es bleibt beim Mix aus Federbein-Vorderachse und Verbundlenker-Hinterachse, bei der Kombination aus Scheiben- und Trommelbremsen sowie beim grundsätzlich nur zweitürigen Aufbau.

Gebaut werden die ungleichen Zwillinge im polnischen Tychy, das rund 300 Kilometer südlich von Warschau liegt. Zu diesem Zweck muß die Kapazität des Fiat-Werks (dort werden aktuell Seicento und Panda montiert) auf 250.000 Einheiten pro Jahr erweitert werden. Dieses Volumen wollen sich die beiden Marken brüderlich teilen.

Doch während der 500 schon Ende 2007 anlaufen wird, rechnen Insider mit dem Ka II erst Mitte 2008. Alfredo Altavilla, der in Turin für die Entwicklung neuer Geschäftsmodelle zuständig ist, weiß, warum: "Wir haben mit dem Countdown für das Projekt Cinquecento schon begonnen, ehe Ford als Partner feststand." Der Verzug entsteht vor allem durch die langen Vorlaufzeiten beim Werkzeugbau für das Interieur.

Beide Minis sollen von Fiat-Motoren angetrieben werden. Angedacht sind ein 1,0-Liter-Benzin-Vierzylinder mit 55 PS sowie ein auf ebenfalls 55 PS gedrosselter 1,3-Liter-Turbodiesel. Für die Kraftübertragung ist ein Fünfgang-Schaltgetriebe zuständig. Mittelfristig sind sechs Fahrstufen und eine automatisierte Kupplung vorgesehen.

qualcuno di voi sa il tedesco??

mi sembra di capire che la 500 partirà da 7500 euro, mentre la ka da 8500.

quindi niente modellino di lusso come la mini, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

da autobild:

qualcuno di voi sa il tedesco??

mi sembra di capire che la 500 partirà da 7500 euro, mentre la ka da 8500.

quindi niente modellino di lusso come la mini, no?

Bè mi sembra poco 7500 la base di 500 dato che di listino non reale le attuale 600-cesso costa forse più.

E' probabile che accanto alle versioni economiche, penso prezzi tipo panda al limite poco più, ci sia una più di immagine magari la abarth con appunto il prossimo nuovo 1400 turbo che con 130 o 150cv ci starebbe a pannello su quell'auto sarebbe la versione di immagine e cara, un pò come la 4x4 climbing lo è per la panda.

E probabile che tra un pò posterò anche dei miei schizzi che ho fatto su questa 3+1 abarth che hanno vinto anche un premio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

così sarebbe stupenda... non possono sbagliare! non possono! devono solo farla uguale al concept!

E probabile che tra un pò posterò anche dei miei schizzi che ho fatto su questa 3+1 abarth che hanno vinto anche un premio.

e che aspetti ste? postali dai! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

senza parole... così, rossa, il più possibile vicina alla Trepiùno (senza maccherine sul frontale) sarebbe un'auto da sogno! modificherei solo la maniglia che mi piacerebbe di più cromata come sul prototipo.

e2ff89ac5935e703503022d9a05f1a02_1.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

modificherei solo la maniglia che mi piacerebbe di più cromata come sul prototipo.

straquoto ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

da autobild:

qualcuno di voi sa il tedesco??

mi sembra di capire che la 500 partirà da 7500 euro, mentre la ka da 8500.

quindi niente modellino di lusso come la mini, no?

Mi sembra strano che la 500 sia data a meno della Ka.

La ford non ha auto nel segmento A.

La Fiat invece ha gia' la Panda che ovviamente col tempo sara' piu' economica. A che serve mettere una 500 a meno della Panda???

e poi e' una 500!!! cavolo! c'e' gente che si impegnerebbe un rene per averla.

Soprattutto in Italia che e' il mercato piu' importante per le seg. A....

(non si puo' dire lo stesso per la Ka)

secondo me e' una cazzata oppure in Fiat si sono rincoglioniti davvero.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.