Vai al contenuto

Equipaggiamento auto italiane


Guest Lupino156

Messaggi Raccomandati:

Guest Lupino156

Salve a tutti, ieri mentre guardavo il listino degli optional della 147 son rimasto deluso di non vedere l'opzione dei fari allo xeno che sicuramente non guasterebbe nella lista degli optional di una vettura di questo segmento anche perché VW lo propone anche sulla Lupo, credo che nemmeno la Punto restyling li abbia. In piu cosa pensate del fatto che la GTV/Spider restyling non abbia nemmeno la clima bizona (posso capirlo al limite per la spider) e qui neanche l'ombra di un bel impianto di fari allo xeno...lo so non sono opzioni vitali ma visto che la concorrenza lo propone e che la meta è giustamente far concorrenza chi diavolo ci mettono in Fiat a decidere degli optional delle loro auto ????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Neanche sulla GTV e Spyder i fari allo xeno??? Questo lo trovo abbastanza grave in effetti...

infatti è abbastanza grave..... :wink: poi neanche a richiesta la maserati offre gli airbag a tendina e posteriori.....però le auto non le regalano..... :wink: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

vi dirò... sinceramente me ne frega davvero poco di robaccia come i fari allo xeno...

perchè?

con quelli normali non ci vedo bene abbastanza?

ste cose non le capisco, sarò eccessivamente "pratico" forse... ma ci sono miliardi di cose sviluppabili nelle moderne auto, di cui molte porterebbero a vantaggi in sicurezza, confort e prestazioni rivoluzionari...

e la gente si perde giudicando importanti roba come i fari allo xeno, i fari che seguono la curva, roba tipo follow me home, clima bizona, trizona, quadrizona...

diciamoci la verità... è robetta...

se invece studiassero bene le sospensioni attive in modo da poterne equipaggiare qualsiasi auto, vi rendete conto di che rivoluzione del confort sarebbe?

invece no: le case diventano sceme per applicare i fari allo xeno (con relativi motori, centralina e sensori di correzione) in un cofano di un metro, perchè deve essere disponibile anche sulle micro utilitarie.

per cosa poi?

per illuminare di più? ma per favore. ci si vede benissimo anche con quelli normali, e, particolare non trascurabile, se le auto piccole sono fatte per girare in città, mi hanno detto che in città le strade sono già illuminate.

sapete perchè? perchè fa figo la luce azzurra e violacea, ecco perchè.

scusate lo sfogo...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
vi dirò... sinceramente me ne frega davvero poco di robaccia come i fari allo xeno...

perchè?

con quelli normali non ci vedo bene abbastanza?

ste cose non le capisco, sarò eccessivamente "pratico" forse... ma ci sono miliardi di cose sviluppabili nelle moderne auto, di cui molte porterebbero a vantaggi in sicurezza, confort e prestazioni rivoluzionari...

e la gente si perde giudicando importanti roba come i fari allo xeno, i fari che seguono la curva, roba tipo follow me home, clima bizona, trizona, quadrizona...

diciamoci la verità... è robetta...

se invece studiassero bene le sospensioni attive in modo da poterne equipaggiare qualsiasi auto, vi rendete conto di che rivoluzione del confort sarebbe?

invece no: le case diventano sceme per applicare i fari allo xeno (con relativi motori, centralina e sensori di correzione) in un cofano di un metro, perchè deve essere disponibile anche sulle micro utilitarie.

per cosa poi?

per illuminare di più? ma per favore. ci si vede benissimo anche con quelli normali, e, particolare non trascurabile, se le auto piccole sono fatte per girare in città, mi hanno detto che in città le strade sono già illuminate.

sapete perchè? perchè fa figo la luce azzurra e violacea, ecco perchè.

scusate lo sfogo...

ciao ciao!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :!::!::!: Hai perfettamente ragione....però al giorno d'oggi una nuova auto deve essere molto tecnologica quindi deve avere molti dispositivi...... :!::!: Dipende la fascia del segmento a cui appartiene l'auto.........per esempio io una smart non la comprerei mai perchè a quel prezzo posso prendere una punto o una ypsilon....che sono + spaziose e abitabili...... 8) 8) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :!::!::!: Hai perfettamente ragione....però al giorno d'oggi una nuova auto deve essere molto tecnologica quindi deve avere molti dispositivi...... :!::!: Dipende la fascia del segmento a cui appartiene l'auto.........per esempio io una smart non la comprerei mai perchè a quel prezzo posso prendere una punto o una ypsilon....che sono + spaziose e abitabili...... 8)

Beh, ma capisci che i fari o il clima non sono tecnologia.

non sono ricerda, non sono affinamento tecnico.

è solo roba dalla semplice realizzabilità ed altra redditività.

è molto più difficile mettere a punto una release ottimizzata di una centralina di controllo motore, piuttosto che una centralina di controllo clima o del correttore degli xeno.

l'abitudine è ormai lanciarsi su questi "dispositivi", roba che non è molto costosa nè nello sviluppo nè nell'adattamento, anzichè fare ciò che sarebbe veramente importante in un auto.

stesso motivo per cui hanno messo l'esp sulla 206 anzichè modificarle le sospensioni posteriori.

e lo fanno tutte le marche.

guarda il mio avatar: è quella la tecnologia che mi piace :-)

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Lupino156

Forse a certi "antichi" che hanno ancora la 75 nel cuore non verrebbe all'idea di montare i fari allo xeno o la clima perché all'epoca non c'erano !!! ma avete già percorso strade di montagna di notte con un auto equipaggiata con i fari allo xeno ? ma scherziamo o che, certo che è un optional che può essere superfluo in città ma dà grande confort e sicurezza...provare per credere..non rimanete attaccati alle vostre antichità in città dai !! Le case costruttrici provano a proporre il massimo per accontentare anche chi non ha la possibilità di spendere grossi cifre in Mercedes o BMW ma magari vuole avere una corretta illuminazione sulla Clio o la Polo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

"corretta"??

che significa?

siamo tutti morti per insufficiente illuminazione fino ad oggi?

sicuro, perchè se la gente ora ci vede tanto diventa intelligente.

non prende più i tornati a 100 e finiscono di sotto.

ora accendi i fari allo xeno e i guidatori ubriachi diventano sobri, gli esaltati ligi al codice, gli incapaci dei piloti degni di formula1.

perchè? perchè ci vedono "correttamente".

perdona il sarcasmo, ma la sicurezza di marcia, di notte, in montagna, dove vuoi, viene da una sola cosa: l'intelligenza di chi guida.

non c'è faro allo xeno e esp che tenga.

se vogliamo farla passare come una cosa che da piacere ok, sarà completamente inutile, sarà costosa, ma vabbè.

dopotutto le aziende spendono milioni in lamiere sagomate quando non sarebbe assolutamente necessario perchè così le auto sono belle da vedere.

ma non si venga a dire che danno sicurezza.

perchè se non ci sono gli xeno, ci sono comunque i fari normali.

ed illuminano più che bene.

se li si mettessero di serie diventerebbero una scelta tecnica, ma siccome sono (inutilmente) costosi, allora li si mettono optional.

e si viene anche a dire che le auto che non dispongono di tale otional sono carenti.

ma per favore.

sono schifato da questa tendenza a buttare risorse finanziarie in oggetti completamente inutili, in sviluppi che non servono ad altro che a creare novità.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe che nuvolari correva anche a fari spenti... (lo so che non centra niente, pero l'altro giorno ho visto un documentario su di lui... veramente un mito)

alla fine concordo con te artemis, sulle macchine di oggi cominciano ad esserci troppi gadget del quale si puo benissimo fare a meno (come per esempio i sensori di parcheggio su una punto... io parcheggio senza problemi una sw, perche non dovrei essere capace di parcheggiare un'utilitaria?). Pero bisogna ammettere che le auto iper tecnologiche vendono e che questi gadget hanno il loro fascino, poi tieni conto che il consumatore medio aprezza di piu quello che puo vedere (tipo il navigatore, il clima bizona etc) rispetto a quello che c'e' sotto il cofano. Lo so, non e' bello che le case fanno una macchina che non sta in strada e poi ci mette l'esp che tanto corregge tutto... pero questa sembra essere la tendenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.