Vai al contenuto

Milano ..chiusa la scuola islamica


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sta dittatura cattolica non la vedo !!!!!! bo........

io vedo che nonstante tutto andiamo avanti con la nostra testa

e la presenza nella nostra capitale di un'altra capitale

e di essere sempre così al centro da 3000 anni della vita del mondo

è solo una cosa positiva !!!!!

tra l'altro ,anche tu ...non solo si vede che sei di sinistra (anzi comunista :-P VIETCONG ) ,ma dalle tue parole e spesso per ciò che dici di essere un buon cristiano

no gug ti sbagli, io non sono un buon cristiano, i miei concetti morali non sono dettati dal cristianesimo ma dal quieto vivere in una società, sono leggi non scritte che tutti (più o meno) abbiamo, alcuni le collegano al cristianesimo ma in realtà sono cose che già esistevano da molto prima. Il rispetto per il prossimo come tutto il resto fanno parte dell'umanità da tempo immemore, il cristianesimo si è appropriata di questi principi ma non gli appartengono, non sono esclusivi di una religione

cmq io condivido molti (ma non tutti) dei precetti cristiani (tra l'altro cristo è il primo comunista, in senso lato, della storia, siamo tutti uguali), ma quelli cattolici proprio no, non sopporto poi il proselitismo, perchè indurre le persone a credere in quello che credi tu, ma soprattutto non sopporto la Chiesa come stato, basato sul volere dell'uomo ma che fanno passare come volere divino (la storia delo spirito santo che spinge i votanti a votare il papa giusto fa proprio ridere)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ok paco condivido molti dei tuoi concetti (tranne gesù comunista) ;)

soprattutto riguardo certi valori che nn fanno parte solo della religione cattolica...

ricapitolando...è giusto che la scuola in questione sia stata chiusa, era semplicemente contro la legge e in più nn faceva altro che ghettizzare i musulmani!non trovo giusto che nelle scuole statali ci sia il crocifisso e un'ora di insegnamento della religione cattolica (neanche religione al massimo uno studio di tutte le religioni e simili dalla nascita dell'uomo ad oggi magari insieme a storia) per di più a spese dello stato!!cos'è che ci ha dato la religione, la chiesa e lo stato pontificio più dell'illuminismo?!oggi essere italiani nn significa essere cattolici bensi essere un popolo civile e democratico inutile far riferimenti alla costuituzione dove troviamo solo rimasugli dei patti latera...nn capisco questi timori da parte di molti cattolici sulla perdita delle radici cattoliche ma cosa cambia se avete 1 crocifisso in classe avete paura che la fede nn regga l'urto?!....o come spesso accade nn resistete al desiderio di estendere a tutti il vostro credo!?

Link al commento
Condividi su altri Social

no gug ti sbagli, io non sono un buon cristiano, i miei concetti morali non sono dettati dal cristianesimo ma dal quieto vivere in una società, sono leggi non scritte che tutti (più o meno) abbiamo, alcuni le collegano al cristianesimo ma in realtà sono cose che già esistevano da molto prima. Il rispetto per il prossimo come tutto il resto fanno parte dell'umanità da tempo immemore, il cristianesimo si è appropriata di questi principi ma non gli appartengono, non sono esclusivi di una religione

cmq io condivido molti (ma non tutti) dei precetti cristiani (tra l'altro cristo è il primo comunista, in senso lato, della storia, siamo tutti uguali), ma quelli cattolici proprio no, non sopporto poi il proselitismo, perchè indurre le persone a credere in quello che credi tu, ma soprattutto non sopporto la Chiesa come stato, basato sul volere dell'uomo ma che fanno passare come volere divino (la storia delo spirito santo che spinge i votanti a votare il papa giusto fa proprio ridere)

92 minuti di applausi.

Link al commento
Condividi su altri Social

(tra l'altro cristo è il primo comunista, in senso lato, della storia, siamo tutti uguali),

questa è una grandissima stronzata !!!!!:-P

per non dire bestemmi !!!! porre nostro signore a fianco di una bruttura

simile

non offenderti ma mi sta su le palle che i comunisti (in senso lato) si approrprino ,loro si,

di una cosa che assolutamente non gli appartiene,anzi ne è l'esatto contario

ne è la cura ,la vaccinazione ......potrei dire che CRISTO è il siero anticomunismo

per il resto ognuno ha i suoi intendimenti e la può pensare come vuole

ma accussare i cattolici di sentirsi solo loro depositari delle giuste cose

o parlare sempre dell'ingerenza della chiesa nella società italiana

non è assolutamente critica ,ma semplicemente lotta politica.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok paco condivido molti dei tuoi concetti (tranne gesù comunista) ;)

soprattutto riguardo certi valori che nn fanno parte solo della religione cattolica...

ricapitolando...è giusto che la scuola in questione sia stata chiusa, era semplicemente contro la legge e in più nn faceva altro che ghettizzare i musulmani!non trovo giusto che nelle scuole statali ci sia il crocifisso e un'ora di insegnamento della religione cattolica (neanche religione al massimo uno studio di tutte le religioni e simili dalla nascita dell'uomo ad oggi magari insieme a storia) per di più a spese dello stato!!cos'è che ci ha dato la religione, la chiesa e lo stato pontificio più dell'illuminismo?!oggi essere italiani nn significa essere cattolici bensi essere un popolo civile e democratico inutile far riferimenti alla costuituzione dove troviamo solo rimasugli dei patti latera...nn capisco questi timori da parte di molti cattolici sulla perdita delle radici cattoliche ma cosa cambia se avete 1 crocifisso in classe avete paura che la fede nn regga l'urto?!....o come spesso accade nn resistete al desiderio di estendere a tutti il vostro credo!?

il crociffisso in classe c'è e basta

sono le nostre usanze ...sono le nostre origini

(poi ci sarebbe da chiedesi come mai questa europa socilistoide non si unisce su nulla ...per forza i nostri valori soli li ,e loro li toglono ,tolgono la famiglia

e tutte le cose che gli sono state sempre sulle palle ...e l'europa non si usnice)

se ai mussulmani non va bene

si cerchino un'altro paese

noi intanto li mettiamo li cosi almeno li vedono e si comportano di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

per il resto ognuno ha i suoi intendimenti e la può pensare come vuole

ma accussare i cattolici di sentirsi solo loro depositari delle giuste cose

o parlare sempre dell'ingerenza della chiesa nella società italiana

non è assolutamente critica ,ma semplicemente lotta politica.

ma 3 mesi fa, in occasione del referendum, non c'è stata una ingerenza della chiesa nella scelta dei cittadini italiani? non c'è stato un mobilitarsi del mondo cattolico che ha influito anche sulla vita di chi cattolico non è?

e questo solo per rimanere negli ultimi tempi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se ai mussulmani non va bene

si cerchino un'altro paese

noi intanto li mettiamo li cosi almeno li vedono e si comportano di conseguenza.

guarda che per i musulmani, il crocifisso appeso è proprio l'ultimo dei problemi.

mica sono tutti come adel smith.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma 3 mesi fa, in occasione del referendum, non c'è stata una ingerenza della chiesa nella scelta dei cittadini italiani? non c'è stato un mobilitarsi del mondo cattolico che ha influito anche sulla vita di chi cattolico non è?

e questo solo per rimanere negli ultimi tempi.

dove sta l'ingerenza

il papa parla ai suoi fedeli ,e i fedeli si comportano con libero arbitrio

qualcuno vuole togliere il diritto di parola e di voto ai cattolici e alle associazioni cattoliche ?

qui ci sarebbe qualcuno che vorrebbe zittire il papa quando parla ai cattolici ?

più che l'ingerenza vedo il comunismo avanzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.