Vai al contenuto

oggi è il 9 settembre....ciao lucio


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

7 anni fa moriva Lucio Battisti....quanti di voi lo hanno amato e continuano ad amarlo?....penso molti..volevo solo ricordare uno dei più grandi italiani degli ultimi quarant'anni....sono in parte suo paesano perchè ho vissuto fino a tre anni a poggio bustone prima di trasferirmi a rieti....ma le mie origini sono li.....

mi è piaciuto il servizio sul tg2....nessuno scorderà mai il nostro caro angelo!!

non so per voi ma oggi per me è una giornata strana....

...ma le nostre aspirazioni il buio filtrano....traccianti luminose gli additano il blu......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Innocenti evasioni

Che sensazione di leggera follia

sta colorando l'anima mia

immaginando preparo il cuscino

qualcuno

è già nell'aria qualcuno

sorriso ingenuo e profumo

Il giradischi le luci rosse e poi

champagne ghiacciato e l'avventura può iniziare ormai

accendo il fuoco e mi siedo vicino

qualcuno

stasera arriva qualcuno

sorrido intanto che fumo

Ma come mai tu qui stasera

ti sbagli sai non potrei

non aspettavo ti giuro nessuno

Strana atmosfera

ma cosa dici mia cara

non sono prove no no no

un po' di fuoco per scaldarmi un po'

e poca luce per sognarti no!

Siediti qui accanto anima mia

ed abbandona la tua gelosia se puoi

combinazione ho un po' di champagne

se vuoi amore

come sei bella amore

sorridi e lasciati andare

Chi può bussare a quest'ora di sera?

sarà uno scherzo un amico e chi lo sa

no non alzarti chiunque sia si stancherà

amore

come sei bella amore

ho ancora un brivido in cuore

questa è la mia canzone preferita

lui vive solo ,ne ha lasciata una ..e ne ha già trovata un'altra

ma la prima ritorna

ecc.ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..iniziativa originale da Brescia.. :

La Abbiamo fatto un sogno.

Abbiamo sognato che sabato 10 settembre 2005, a mezzogiorno, in tutte le città e i paesi d'Italia ci sia una banda musicale che esegua “La canzone del sole” di Lucio Battisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio oggi che è una giornata uggiosa :)

Non è il mio cantautore "strettamente" preferito, ma per me sta sicuramente fra i migliori interpreti della nostra grandissima scuola musicale...

Ci sono alcune canzoni del suo repertorio veramente impressionanti per la costante freschezza... quando si dice "evergreen" ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, recupero il topic ma l'argomento non è dissimile...

Non ne abbiamo parlato, ma tre giorni fa se ne è andato un altro grande della Canzone Italiana... e anche se istriano grande rappresentante della premiata scuola genovese ;)

Vorrei quindi ricordare con voi, almeno ora, Sergio Endrigo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, recupero il topic ma l'argomento non è dissimile...

Non ne abbiamo parlato, ma tre giorni fa se ne è andato un altro grande della Canzone Italiana... e anche se istriano grande rappresentante della premiata scuola genovese ;)

Vorrei quindi ricordare con voi, almeno ora, Sergio Endrigo.

Grande Lucio e grande Sergio.

Erano all'apice della loro creatività quando io andavo al Liceo.

Indimenticabili loro e Lelio Luttazzi (che, scommetto, pochi conoscono) nella Hit Parade quotidiana che ascoltavamo alla radiolina sull'autobus che ci riportava a casa dopo la scuola.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Indimenticabili loro e Lelio Luttazzi (che, scommetto, pochi conoscono) nella Hit Parade quotidiana che ascoltavamo alla radiolina sull'autobus che ci riportava a casa dopo la scuola.

...io mi ricordo benissimo: erano i tempi metà/fine anni '70, il periodo della 127, 128, la discoteca nacque di li a poco (con la "febbre del sabato sera")

..ricordo la sigla iniziale della hit parade: "ten, nine, eight, seven, six, five, four, three, two, one, emission, we have left out"

Link al commento
Condividi su altri Social

...io mi ricordo benissimo: erano i tempi metà/fine anni '70, il periodo della 127, 128, la discoteca nacque di li a poco (con la "febbre del sabato sera")

..ricordo la sigla iniziale della hit parade: "ten, nine, eight, seven, six, five, four, three, two, one, emission, we have left out"

musicalmente è stata l'era più prolifica del dopoguerra....sia qualitativamente che in quantità!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.