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Nuova 500


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BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

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Guest 126/131

ma come sarebbe la futura fiat 500??????io la farei sui 3 metri(anche - :!: ) con motore dietro(un mini turbo tipo la smart :!: ),linea ispirata e quasi uguale,volendo anche con parafanghi in alluminio....internamente una plancia molto sobria con tantissimi vani portaoggetti(simile alla panda vecchia!!!) al posto degli airbag della radio e del clima.......dietro i 2 sedili possono essere regolabili e reclinabili x aumentare lo spazio,.....il bagagliaio è sia davanti che dietro.....,con un tetto panoramico in tela e la plancia in alluminio l'auto peserebbe molto meno...

.......e VIVA LA NUOVA 500 :!::!::!::!: 8) 8) :P

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Guest Artemis
ma come sarebbe la futura fiat 500??????io la farei sui 3 metri(anche - :!: ) con motore dietro(un mini turbo tipo la smart :!: ),linea ispirata e quasi uguale,volendo anche con parafanghi in alluminio....internamente una plancia molto sobria con tantissimi vani portaoggetti(simile alla panda vecchia!!!) al posto degli airbag della radio e del clima.......dietro i 2 sedili possono essere regolabili e reclinabili x aumentare lo spazio,.....il bagagliaio è sia davanti che dietro.....,con un tetto panoramico in tela e la plancia in alluminio l'auto peserebbe molto meno...

.......e VIVA LA NUOVA 500 :!::!::!::!: 8) 8) :P

motore dietro miniturbo?

parafanghi in alluminio?

sedili reclinabili e regolabili dietro? con il motore dietro?

bagagliaio sia davanti che dietro?

sui 3 metri?

tetto panoramico in tela e plancia in alluminio?

e tutto questo a partire da circa 5000euro vero?

non bere troppo la mattina, caro... te lo hanno già detto tutti.

semmai si dovesse fare una nuova 500 si parlerebbe di "abbattimento dei costi" se mai sai che significhi.

ovvero, motore anteriore trasversale, trazione anteriore.

mcpherson davanti, interconnesso con puntoni in gomma al retrotreno.

scocca portante a cella con parti a vista, come la smart.

il resto dei pannelli in plastica o fibra di vetro.

gli interni, beh, ci sarebbe da vedere, comunque a regolazioni non più dello schinale e posizione per i davanti e fisso dietro.

per i motori, ci si butta dentro il 1.1 da 56cv o ancora meglio il 3 cilindri 1.0 della opel e via.

versione a gasolio? ok, ovviamente il 1.3mj. possibilmente montato senza intercooler (troppo spazio e peso) e portato giù a 60cv.

quando si immaginano le auto, caro 126/131, bisogna stare molto, ma molto più bassi di quanto fai tu.

ed avere un minimo di idea sui costi e sui modi per ridurli.

il mondo delle auto non è un mondo di sogni e desideri.

è un mondo in cui si rientra nel budget a sprangate, e ci si scervella per risparmiare 4 lire sull'industrializzazione.

chi pensa la prima opzione, o è infantile e sognatore (si risparmi quindi qualsiasi contatto con le industrie) oppure non ha capito un cavolo delle auto, cosa più probabile.

ti invito ad un minimo di realismo.

ciao ciao!!

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Guest 126/131

ma però una volta quattroruote aveva immaginato una nuova 500 simile alla mia.......... :wink: anche quello era un gioco.........

PS:se la faranno con motore anteriore e trazione anteriore........io non la comprerò mai..... :(:(:!: poi secondo me non sarà un successo come la precedente,vedi new beetle!

poi tieni conto che si potrebbe fare su quella base una bianchina lancia.....

quindi secondo me i costi sarebbero ripagati.......(gli accessori che ho messo si riferivano alla max versione non a quella base :!::!: )

forse il miniturbo no ,ma il motore posteriore sì......(PS: si potrebbe costruire in collaborazione con la smart o con la suzuki.......perchè qualche tempo fa in questo forum avevo sentito che anche la opel e la suzuki avevano ideato una loro piccola.....é così che si abbattono i costi!!!!!!,la opel e la suzuki potrebbero importarle in altre zone del mono!!!) io penso questo....non è mai detto che i sogni siano irrealizzabili!!

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Guest Artemis

Guarda che non è un caso se hanno messo il motore anteriore anche alla new beetle.

ok, loro sono vw, quindi aveva una piattaforma bella pronta, hanno cambiato la scocca con una tonda e via.

ma il problema del motore posteriore su auto di quel tipo è realmente grande.

in quanto si presuppone che si debba sfruttare al meglio lo spazio interno, già poco.

bisogna quindi allontanare tutte le parti meccaniche il più possibile dalla zona dell'abitacolo.

è per questo che si studiano sospensioni a minimo ingombro. oppure propulsori ultracompatti e con strani alloggiamenti come quello della Classe A.

si può dire a buon titolo che al giorno d'oggi la collocazione di un motore in posizione posteriore come sulla 500 o sulla 126 (piatto) è impossibile.

non fosse altro che al tempo il problema dell'insonorizzazione non era sentito.

non fosse poi altro che è attualmente illegale mettere il serbatoio davanti.

e soprattutto bisogna metterlo ad una distanza minima dal motore, distanza assulutamente irricavabile da un'auto di 3 metri.

già la posizione del serbatoio sarebbe un motivo sufficiente a far scartare l'opzione "motore posteriore".

ma non è tutto.

considera anche che i soldi per sviluppare un nuovo monoblocco, testa, distribuzione frizione e cambio per un motore da mezzo litro non ci sono.

bisogna quindi alloggiare un motore esistente.

io ho pensato al 1.1 fiat ed al 1.0 opel, i più compatti disponibili.

ma sono comunque troppo grossi.

inoltre delle sospensioni al posteriore riproporrebbero alcuni problemi.

visto che si presuppone che i sedili psteriore debbano esserci (anche se piccoli) e che il serbatoio sia sotto di essi, bisognerebbe mettere motore, cambio, e differenziale praticamente uno sopra l'altro.

ti ricordo che i motori di oggi non sono come quelli di una volta che erano piccoli piccoli.

sono ben più grossi, e quindi la linea ne risentirebbe non poco.

e sarebbe comunque da scartare una qualsiasi velleità di bagagliaio posteriore.

certo, alloggiare tutto ciò non è impossibile, niente è impossibile.

ma i costi andrebbero alle stelle.

e siccome i costi sono un parametro da rispettare ancora prima delle caratteristiche dell'auto stessa, le soluzioni di cui sopra andrebbero tutte scartate.

riguardo ai parafanghi.. un'auto così realizzata non avrebbe minimamente parafanghi.

ovvero, questi sarebbero parte integrante della scocca a cella, che, viste le dimesioni piccole dell'auto e le cubature relativamente grosse con cui è equipaggiata si potrebbe tranquillamente fare in acciaio, risparmiandosi così l'alluminio, che è un grosso casino, sia economicamente che per le riparazioni.

un'ultimo appunto sulla difusione con altri marchi.

a parte che un'auto del genere sarebbe perfettamente inutile in quasi tutto il mondo, quindi non so dove potrebbero esportarne milioni per abbassare i costi.

inoltre se sono due partner che commercializzano, sono in due a volerci guadagnare.

ergo, i costi vanno abbassati ancora di più, altro che abbatterli.

questo discorso funziona quando quelli che commercializzano hanno il capitale in comune tra loro.

e fiat e suzuki il capitale in comune non ce l'hanno.

a meno che fiat non venda a gm, ma questo nemmeno tu te lo auguri, vero?

spero di averti dato alcune delucidazioni sul modo in cui bisogna ragionare quando si immaginano le auto.

dici comunque bene, non è mai detto che i sogni siano irrealizzabli.

o meglio, stiamo parlando di auto, e quindi molto probabilmente i sogni sono realizzabili, d'altra parte le auto si sono sviluppate sui sogni dei progettisti.

ma, al giorno d'oggi, è meglio che i sogni costino poco.

saranno realizzabili molto più facilmente.

tu hai detto in un altro post di voler diventare il capo della fiat.

certo è un sogno, come è giusto che sia.

ma ricordati di cambiare testa, non prima di diventare capo della fiat, ma anche prima di entrare in contatto con una casa automobilistica.

perchè se arriverai pieno di sogni ed utopie, come hai, beccherai 3 bastonate, un calcio nel culo e via a pulire gli iniettori con la nafta 12 ore al giorno.

te lo dico perchè ci sono passato.

una volta anche io vedevo i parafanghi in alluminio, le versioni da 250cv anche per utilitarie, e sospensioni attive, e tutte queste belle cose.

ciao ciao!!

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Guest 126/131

OK: : :oops::oops::oops::oops: guarderò il mondo diversamente....

(tieni conto che di motori io non mene intendo ,quindi non sapevo niente)

Comunque se tu dici che mettere il motore posteriore non va bene(però la smart ce l'ha :lol::!::?: ) io comunque riuscirei a fare una mini auto

sotto i tre metri. IO prima di fare una nuova utilitaria (SONO LE AUTO CHE MI PIACCIONO DI + PERCHè SONO ECONOMICHE E MANEGGEVOLI!)

prendo le misure della lunghezza e della larghezza in cm di tutti gli spazi

(sedili,posto gambe...ect..) e sono convinto che in un metro e 70 cm

c'è tutto lo spazio per quattro persone(PROVARE x CREDERE :!::!: )

per 1 metro e 36 di larghezza(con poltrone larghe 50cm circa) per 1 metro e 30 di altezza!!!!! + il posto del motore e del bagagliaio.....

Quindi in - di 3 metri un auto si farebbe...... :wink: :wink:

per i motori pensavo l'800cc della daewoo matiz,opportunamente modificato(però non sò le sue dimensioni!) e un motore + potente per le versioni sportive con una ventina di cv in +.......

l'estetica allora si potrebbe rassomigliare alla mini (quella vecchia) con tetto apribile di serie(dovrebbe costare - della lamiera,giusto :wink: ??)

panoramico o quello skydome.... i sedili li farei uguali alla nuova panda

come anche moltissimi dei comandi nella plancia e nelle centraline in modo da abbattere i costi......Così per me sarebbe un utilitaria,magari dotata del dualdrive :!:

VEDREMO NEL 2007 COSA LA FIAT FARà :!::!:

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