Vai al contenuto

innocenti minidiesel


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

l'altro giorno sotto casa mia c'era parcheggiata una piccola innocenti (non ricordo il nome ma se me lo ricordate voi...) equipaggiata con motore minidiesel. Che cos'era? Una sorta di antenato del 1.3 mjtd? Ma all'epoca aveva senso un minidiesel? So che per un anno si produsse una panda diesel, era equipagiata con lo stesso propulsore?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente è questa : Innocenti 990 Diesel, dotata di motore Daihatsu a 3cilindri di 993cc capace di 36,7CV a 4600giri/min e 61Nm di coppia a 3000giri/min. Le prestazioni fondamentali misurate da Quattroruote del giugno 1986 (da cui sto prendendo i dati) sono : accelerazione 0-100 km/h : 24,3sec, ripresa 70-100 : 22 sec, 1 Km con partenza da fermo : 41,7 sec., velocità massima : 128km/h, consumo a 90km/h : 25,2km/l, consumo a 60km/ : 36,2km/l. Dalla pagella il motore si prende 4 stelle (vivace, rapido nel salire di giri, rumoroso), le prestazioni sono brillanti in accelerazione, un po' meno in ripresa. Il consumo, come avrete potuto notare dai dati che ho riportato sopra, è ottimo ("difficile, se non impossibile, consumare meno", secondo Quattroruote). :)

Link al commento
Condividi su altri Social

innocenti era indipendente negli anni 80? Questa non la sapevo neppure.

Che cilindrata aveva la uno (e panda) diesel? E quale il minidiesel di innocenti?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente è questa : Innocenti 990 Diesel, dotata di motore Daihatsu a 3cilindri di 993cc capace di 36,7CV a 4600giri/min e 61Nm di coppia a 3000giri/min. Le prestazioni fondamentali misurate da Quattroruote del giugno 1986 (da cui sto prendendo i dati) sono : accelerazione 0-100 km/h : 24,3sec, ripresa 70-100 : 22 sec, 1 Km con partenza da fermo : 41,7 sec., velocità massima : 128km/h, consumo a 90km/h : 25,2km/l, consumo a 60km/ : 36,2km/l. Dalla pagella il motore si prende 4 stelle (vivace, rapido nel salire di giri, rumoroso), le prestazioni sono brillanti in accelerazione, un po' meno in ripresa. Il consumo, come avrete potuto notare dai dati che ho riportato sopra, è ottimo ("difficile, se non impossibile, consumare meno", secondo Quattroruote). :)

complimenti al motore, per l'epoca era comparabile al 750 fire a benzina di panda in quanto a prestazioni. Ma si pagava il superbollo anche per questi minidiesel? Forse perciò non ebbe molto successo.

Per l'epoca tale motore doveva essere un gingillo di tecnologia. Ma era aspirato? Se si non sfigurerebbe neppure oggi!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

innocenti era indipendente negli anni 80? Questa non la sapevo neppure.

Che cilindrata aveva la uno (e panda) diesel? E quale il minidiesel di innocenti?

Era di proprietà (al pari di Maserati e Guzzi) della finanziaria che faceva capo ad Alessandro De Tomaso.

Il Diesel fiat era (se non erro) 1301 cc, 45 hp

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.