Vai al contenuto

V6 busso vs nuovo V6


Messaggi Raccomandati:

Inviato

V6 busso vs nuovo V6

qualcuno saprebbe concisamente elencare pregi e difetti...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Il nuovo V6 è leggero.

Il nuovo V6 è Euro4.

Il nuovo V6 ha una coppia maggiore.

Per il resto è meglio che si vada a nascondere...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Il nuovo ha doppio variatore di fase ed iniezione diretta ed a parita' di trazione e peso dell'auto mossa dovrebbe pesare di meno.

Per il resto il Busso e' e resta uno dei migliori, se non il migliore V6 della storia motoristica, anche se troppo penalizzato dalle norme antinquinamento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il nuovo V6 consuma anche quasi la meta' del busso, che nel ciclo cittadino beveva la bellezza di 18,6 litri/100Km.

Il nuovo V6 per me e' un gran bel motore.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

ma in cosa era migliore esattamente (oltre la bellezza del cofano aperto col busso con gli scarichi cromati)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Vediamo

il nuovo pesa 20kgr in meno

ha una coppia superiore di 33nm ed una potenza superiore di 20cv a parita' di giri alla versione del vecchio 3.2V6 che sostituisce(quella usata da 166/GTV/Spider).....ha la iniezione diretta stoichiometrica ed il doppio variatore di fase che permette avere l'oltre 88% della coppia dai 3000 ai 6000 giri....per di piu' consuma 20% in meno del vecchio V6...

Una 159 Q4 dotata del vecchio 3.2V6 240cv consumerebbe 14,5lt/100km(3lt in piu' dell'attuale) e accelerebbe 0-100 in 7"8(8 decimi piu' del nuovo V6) e avrebbe una velocita' massima di 233km/h(7 in meno del nuovo V6)

Inviato
...Una 159 Q4 dotata del vecchio 3.2V6 240cv consumerebbe 14,5lt/100km(3lt in piu' dell'attuale) e accelerebbe 0-100 in 7"8(8 decimi piu' del nuovo V6) e avrebbe una velocita' massima di 233km/h(7 in meno del nuovo V6)

Ma la 159 è stata anche testata col Busso oppure questi dati sono teorici?

Inviato

difficile fare un confronto fino a quando non verrà provato il nuovo ,derivato dalla famiglia v6 global gm, comunque pur non disponendo di doppi variatori di fase continui e dell'iniezione diretta nell'ultima versione euro 4 destinata alla 147 gta dispone di 250cv e di 30,6 kgm a 4800 con circa l'80% di coppia disponibile a bassi regimi ma sopratutto a impressionare chi la provato è l'enorme facilità con cui sale di giri e il suo suono e poi si tratta di un' autentica scultura a cofano aperto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.