Vai al contenuto

Il Sole 24 Ore: "La pubblicità riscopre l'autarchia"


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

se noi compriamo prodotti Italiani rafforziamo le aziende Italiane e la nostra economia ,purtroppo per quanto riguarda la produzione con quei costi del lavoro

ben difficilmente uno può esimersi da non andare a produrre in CINA !!!

aggiungo qualsiasi prodotto ....da una sedia a una parte di un computer

dico questo per anticipare la solita menata sui prodotti ad alta tecnologia

Si ma io alle molte aziende italiane che hanno preso un sacco di contributi per mettere su il capannone magari in zone un po' svantaggiate e che adesso chiudono la produzione per portarla all'est o in cina, mi farei ridare tutti soldi con gli interessi, inoltre alle ziende italiane che producono in paesi dove il costo del lavoro è ridotto principalmente perchè si sfrutta il lavoratore (no sanità no sicurezza etc. etc) farei pagare dazi di importazione altissimi.

Scusa tu ti sei fatto i soldi con il mio aiuto e adesso che non ti conviene più

tu ti salvi il culo perchè hai fatto i soldi e puoi piantare un capannone in Romania e lasci tutti nella merda? calma calma... Lo stesso vale a livello europeo. Ormai l'andazzo di dire o lo faccio io o comunque lo faranno gli altri a me non va bene anche perchè fra un po la gente si incazza veramente e allora l'industriale dovrà vivere come in Brasile o in Argentina dove se non hai

le guardie del corpo e la casa blindata come fort knox i poveri ti ammazzano in 3 minuti. E che non mi si venga a dire che questa è competitività, qua semplicemente si è strutturato il mondo perchè i ricchi possano diventare sempre più ricchi. Invece di esportare la democrazia in Iraq perchè non iniziamo a portarla in Cina e in India che messi insieme fanno metà del mondo.

O forse li chi deve fare soldi li sta già facendo e tutti gli altri chi se ne frega?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Berlusconi lo faceva già trent'anni fa ad andare con la scorta e auto blinata, lungimirante!

Agnelli idem, de benedetti idem, qua con la balla comunismo, islamismo, kamikazisomo, ci fregano come sempre, il discorso che hai appena fatto si chiama capitalismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma io alle molte aziende italiane che hanno preso un sacco di contributi per mettere su il capannone magari in zone un po' svantaggiate e che adesso chiudono la produzione per portarla all'est o in cina, mi farei ridare tutti soldi con gli interessi

infatti io non glieli avrei mai dati..sono contrario all'assistenzialimo

inoltre alle ziende italiane che producono in paesi dove il costo del lavoro è ridotto principalmente perchè si sfrutta il lavoratore (no sanità no sicurezza etc. etc) farei pagare dazi di importazione altissimi.

questo è OK a patto che valga anche per i prodotti esteri

Scusa tu ti sei fatto i soldi con il mio aiuto e adesso che non ti conviene più

tu ti salvi il culo perchè hai fatto i soldi e puoi piantare un capannone in Romania e lasci tutti nella merda? calma calma... Lo stesso vale a livello europeo.

stato tu mi hai aiutato a fondo perduto .....cazzi tuoi

Ormai l'andazzo di dire o lo faccio io o comunque lo faranno gli altri a me non va bene anche perchè fra un po la gente si incazza veramente e allora l'industriale dovrà vivere come in Brasile o in Argentina dove se non hai

le guardie del corpo e la casa blindata come fort knox i poveri ti ammazzano in 3 minuti.

la sinistra è quello che auspica ...in modo da diventare grazie alla miseria

maggioranza nel paese.

E che non mi si venga a dire che questa è competitività, qua semplicemente si è strutturato il mondo perchè i ricchi possano diventare sempre più ricchi.

sai che su quetsi concetti non sono assolutamente d'accordo!!!

Invece di esportare la democrazia in Iraq perchè non iniziamo a portarla in Cina e in India che messi insieme fanno metà del mondo.

O forse li chi deve fare soldi li sta già facendo e tutti gli altri chi se ne frega?[/

la CINA era un simbolo per la sinistra mondiale ...ora c'è l'hanno in K.....

Link al commento
Condividi su altri Social

sono giorni che cerco di spiegarvi che le fabbriche

ma voi non mi credete mai!!!!!

costano

rendono poco

sporacano

invecchiano in fretta

e che se anche le chiudono tutte ..non è un problema ,basta rimanere prorpieteri dell'impresa

in modo che ci rimane tutto il lavoro che da alta remuneratività e dove il costo della manodopera è secondario...

per favi capire questo è un pò come

pensare di essere ricchi perchè si hanno le materie prime

da anni i paesi con le materie prime sono paesi poveri !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.