Vai al contenuto

Grande Punto: le nostre impressioni


Messaggi Raccomandati:

Inviato
E fai bene, la ypsilon è invecchiata di colpo! Gran bel mezzo, la Punto!

se non cera la y a dare ispirazione la punto non montava quei faroni così....imho la y non è invecchiata altro che...basta vedere dagli interni....

  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Una chicca che ho notato:

Se cambiate stazione sulla radio non fa il semplice passaggio, ma abbassa il volume e lo rialza appena è passata alla stazione prescelta. Praticamente un fade-out / fade-in, come sulle berline d'alta classe. E' una cazzata ma denota la cura del particolare! :D

Inviato
Una chicca che ho notato:

Se cambiate stazione sulla radio non fa il semplice passaggio, ma abbassa il volume e lo rialza appena è passata alla stazione prescelta. Praticamente un fade-out / fade-in, come sulle berline d'alta classe. E' una cazzata ma denota la cura del particolare! :D

Ce l'ha pure la Panda, la Ypsilon, L'Idea e tutte le macchine che montano la nuova radio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Peccato che le radio montate dalle case automobilistiche fanno quasi tutte ca....

oltre a costare uno sproposito per quello che danno, senza parlare degli altoparlanti.

Inviato
Peccato che le radio montate dalle case automobilistiche fanno quasi tutte ca....

oltre a costare uno sproposito per quello che danno, senza parlare degli altoparlanti.

Io ho sentito la radio della Ypsilon base e si sente da dio......... penso sarà uguale a quella delal Punto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Una chicca che ho notato:

Se cambiate stazione sulla radio non fa il semplice passaggio, ma abbassa il volume e lo rialza appena è passata alla stazione prescelta. Praticamente un fade-out / fade-in, come sulle berline d'alta classe. E' una cazzata ma denota la cura del particolare! :D

la mia panda lo fa con la radio cd integrata, che è la stessa che montano tutte le auto del gruppozzo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Ieri sono stato a vedere la grande punto (che preferirei chiamare "nuova"... per una serie di motivi ma adesso non mi dilungo).

L'auto c'è (senza parole? beh ci sta....)

Ma i concessionari... quelli, purtroppo, grande delusione! (scusate la generalizzazione).

Quadro della situazione: arrivo verso le 19:00 (dopo il "mio" orario di lavoro e ben prima delle 21:00) c'era un certo fermento di persone, curiosi e potenziali clienti... ma non una calca esagerata (come mi hanno riferito del fine settimana scorso) ma soprattutto non c'erano i venditori...

Fuori c'è un'auto posteggiata per le prove (1.3 mjet 90cv emotion) ma nessuno nei pressi...

Appena vedo un commerciale (attempatello) lo "agguanto" e chedo di poter provare l'auto.... ma...

(lui) "ah oggi non si può..."

(ed io) "Certo... oggi si DEVE! Hanno speso non so quanti soldi in comunicazione per renderlo noto!"

(lui) "si ma siamo in pochi" (con fare stanco e seccato, per carità comprensibile, ma anche non ammissimibile)

(lui, poco dopo) "Adesso vedo se rimedio qualcuno..." (e si dilegua)

I pochi venditori che sono nel salone sono tutti "chiusi" a fare preventivi...

(giustissimo) ma lasciano sguarnito il salone.

Una signora (commerciale, anch'essa non più giovane) termina con dei clienti e mi tuffo da lei... Chiedo di riprovare la macchina e lei, un po' più gentilmente, mi dice di attendere qualche minuto che avrebbe trovato un accompagnatore. Chiedo allora dei depliant ma lei dice che (un po' più seccata)... non li hanno! Io rimango basito! Lei (come giustificazione) scarica la colpa su mamma FIAT (che tristezza!). Riferisce inoltre che sono in pochi perchè alcuni colleghi sono andati ad un corso di aggiornamento. "Ma come" (ribatto io) "un corso di aggiornamento proprio nella settimana di presentazione della Punto?" (e lei:) "E' questa è la FIAT" (non vi dico con quale espressione!)

Poi si è prodigata nell'illustrare la vettura... onestamente (mentre qualche suo collega ha commesso grossi strafalcioni) ma certamente senza slanci emotivi.

Certo che, come minimo, l'immagine che hanno dato è scialba (pessima? forse più appropriato). Emotivamente sarebbe stato da prendere, salutarli ed andare da qualche concorrente...

Per fortuna si è rifatto il ragazzo (molto giovane, ma anche motivato, almeno lui) che ci ha accompagnato nel breve giro di prova. Almeno trasmetteva entusiasmo... vitalità (cosa che ci si aspetterebbe di ricevere quando si è potenziali acquirenti di qualcosa più di un pacchetto di patatine... ed a maggior ragione alla presentazione di un prodotto nuovo e strategico come la Punto per la FIAT)

Beh certo a loro (parziale) giustificazione le ore straordinarie che accumulano stanchezza e stress. Ma i commerciali non dovrebbero riversarlo (inutilmente, anzi dannosamente) in pubblico ma semmai farlo presente a chi di dovere (anche molto più utile)

Inviato

Salve a tutti. Sono andato anche io a provare la Fiat Punto e sono rimasto particolarmente soddisfatto, soprattutto da comportamento su strada. Sarei orientato a comprarla, solamente mi sarebbe piaciuto mettere il navigatore e il cambio automatico. Si hanno notize sul loro inserimento? Ciao

Inviato
Ieri sono stato a vedere la grande punto (che preferirei chiamare "nuova"... per una serie di motivi ma adesso non mi dilungo).

L'auto c'è (senza parole? beh ci sta....)

Ma i concessionari... quelli, purtroppo, grande delusione! (scusate la generalizzazione).

Quadro della situazione: arrivo verso le 19:00 (dopo il "mio" orario di lavoro e ben prima delle 21:00) c'era un certo fermento di persone, curiosi e potenziali clienti... ma non una calca esagerata (come mi hanno riferito del fine settimana scorso) ma soprattutto non c'erano i venditori...

Fuori c'è un'auto posteggiata per le prove (1.3 mjet 90cv emotion) ma nessuno nei pressi...

Appena vedo un commerciale (attempatello) lo "agguanto" e chedo di poter provare l'auto.... ma...

(lui) "ah oggi non si può..."

(ed io) "Certo... oggi si DEVE! Hanno speso non so quanti soldi in comunicazione per renderlo noto!"

(lui) "si ma siamo in pochi" (con fare stanco e seccato, per carità comprensibile, ma anche non ammissimibile)

(lui, poco dopo) "Adesso vedo se rimedio qualcuno..." (e si dilegua)

I pochi venditori che sono nel salone sono tutti "chiusi" a fare preventivi...

(giustissimo) ma lasciano sguarnito il salone.

Una signora (commerciale, anch'essa non più giovane) termina con dei clienti e mi tuffo da lei... Chiedo di riprovare la macchina e lei, un po' più gentilmente, mi dice di attendere qualche minuto che avrebbe trovato un accompagnatore. Chiedo allora dei depliant ma lei dice che (un po' più seccata)... non li hanno! Io rimango basito! Lei (come giustificazione) scarica la colpa su mamma FIAT (che tristezza!). Riferisce inoltre che sono in pochi perchè alcuni colleghi sono andati ad un corso di aggiornamento. "Ma come" (ribatto io) "un corso di aggiornamento proprio nella settimana di presentazione della Punto?" (e lei:) "E' questa è la FIAT" (non vi dico con quale espressione!)

Poi si è prodigata nell'illustrare la vettura... onestamente (mentre qualche suo collega ha commesso grossi strafalcioni) ma certamente senza slanci emotivi.

Certo che, come minimo, l'immagine che hanno dato è scialba (pessima? forse più appropriato). Emotivamente sarebbe stato da prendere, salutarli ed andare da qualche concorrente...

Per fortuna si è rifatto il ragazzo (molto giovane, ma anche motivato, almeno lui) che ci ha accompagnato nel breve giro di prova. Almeno trasmetteva entusiasmo... vitalità (cosa che ci si aspetterebbe di ricevere quando si è potenziali acquirenti di qualcosa più di un pacchetto di patatine... ed a maggior ragione alla presentazione di un prodotto nuovo e strategico come la Punto per la FIAT)

Beh certo a loro (parziale) giustificazione le ore straordinarie che accumulano stanchezza e stress. Ma i commerciali non dovrebbero riversarlo (inutilmente, anzi dannosamente) in pubblico ma semmai farlo presente a chi di dovere (anche molto più utile)

C'è ancora tanto da lavorare.......!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.