Vai al contenuto

Grande Punto: le nostre impressioni


enigma

Messaggi Raccomandati:

..in effetti: turbo soft a metano (rimarrebbero 120 cv, decurtati dai circa 10 che si sacrificherebbero per questo tipo di manutenzione), prestazioni quindi ancora oneste, a tutto vantaggio dell'economia di gestione, fruibilità in ogni condizione di inquinamento..

L'importante sarebbe trovare una posizione alternativa (anche se la vedo dura ...) al bombolone. Io volevo comprare la punto bipower ma poi avendo visto dal vero l'infimo bagagliaio o desistito. Senza contare l'impossibilità di ribaltare i seggiolini ed avere una zona carico quasi livellata.

Il metano è il mio sogno nel cassetto (tra l'atro in zona avrei anche il distributore...) e spero che in Gpunto si replichi e senza dover rinunciare ai bagagli.

OT. Cmq la Multipla Bipower ELX è la piu bella auto del mondo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi ho provato la mjtd 75 cv, dinamic 3 porte. Secondo me questo motore va bene se consuma poco, perchè è privo di brio e confermo quello che ho già letto altrove: sotto i 2000 è vuoto, peggio del mio 1.2 16v, poi dà la botta (se botta si può definire). Ho trovato lo sterzo più leggero rispetto alla mia, tant'è che ho chiesto al venditore se c'era il city inserito (non lo trovavo :lol:), ed era disinserito.. anche il cambio rispetto alla mia l'ho trovato peggiore (la leva con marcia inserita si muove, anche se con movimenti "gommosi", la mia è bella ferma). Ottima la frenata, dopo averci preso le misure (la prima è stata micidiale!), ottima e migliorata la guida, già ottima nella mia '00.

E' un vero peccato che l'offerta benzina sia scialba, perchè io di un diesel non me ne faccio nulla (tanto meno del caro e lento 1.3 75cv.); l'auto mi sembra azzeccata, pur meritevole di qualche ritocco (e dai, mettiamo una luce nel cassettino, diamole una plafoniera non riciclata dalla vecchia, mettiamo 4 bag di base!).

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho provato la mjtd 75 cv, dinamic 3 porte. Secondo me questo motore va bene se consuma poco, perchè è privo di brio e confermo quello che ho già letto altrove: sotto i 2000 è vuoto, peggio del mio 1.2 16v, poi dà la botta (se botta si può definire). Ho trovato lo sterzo più leggero rispetto alla mia, tant'è che ho chiesto al venditore se c'era il city inserito (non lo trovavo :lol:), ed era disinserito.. anche il cambio rispetto alla mia l'ho trovato peggiore (la leva con marcia inserita si muove, anche se con movimenti "gommosi", la mia è bella ferma). Ottima la frenata, dopo averci preso le misure (la prima è stata micidiale!), ottima e migliorata la guida, già ottima nella mia '00.

E' un vero peccato che l'offerta benzina sia scialba, perchè io di un diesel non me ne faccio nulla (tanto meno del caro e lento 1.3 75cv.); l'auto mi sembra azzeccata, pur meritevole di qualche ritocco (e dai, mettiamo una luce nel cassettino, diamole una plafoniera non riciclata dalla vecchia, mettiamo 4 bag di base!).

..tu hai riscontrato questo sul mjet, che comunque ha coppia a sufficienza per muoverla in maniera dignitosa, che dire dei due benzina (il 1.2 mi chiedo come farà a muoversi) :roll: ?

Link al commento
Condividi su altri Social

..tu hai riscontrato questo sul mjet, che comunque ha coppia a sufficienza per muoverla in maniera dignitosa, che dire dei due benzina (il 1.2 mi chiedo come farà a muoversi) :roll: ?

Infatti spero in un 1.4 decente sui 100cv, altrimenti ciao ciao Punto! La 1.2 secondo me sparirà come fu a suo tempo per la Tipo 1.1

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Suvvia ragazzi la cosa non mi pare poi cosi tragica...... il 90cv la muove con mooolta disinvoltura...... e non penso che 15 cavalli facciano al differenza.. anzi il 75cv dovrebbe essere pure più corposo..... il 1.2 è adatto a chi non vuole correre..... cristo santo esiste pure sulla Ypsilon dove è moooolto pu mortificato!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Suvvia ragazzi la cosa non mi pare poi cosi tragica...... il 90cv la muove con mooolta disinvoltura...... e non penso che 15 cavalli facciano al differenza.. anzi il 75cv dovrebbe essere pure più corposo..... il 1.2 è adatto a chi non vuole correre..... cristo santo esiste pure sulla Ypsilon dove è moooolto pu mortificato!

Hai ragione, dipende da cosa cerchi.. a me piace un pò di brio, che ora ho con la 1.2 16v. La cosa penosa è che spingono sul diesel, è quasi una scelta obbligata a meno che non ti pigli quell'obsoleto 1.4 (il 1.2 facciamo finta che non esiste ok??), e io del diesel (tanto meno di questo) non me ne faccio nulla! Secondo me ha senso se consuma poco, cosa che dalle anticipazioni non sembra..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, dipende da cosa cerchi.. a me piace un pò di brio, che ora ho con la 1.2 16v. La cosa penosa è che spingono sul diesel, è quasi una scelta obbligata a meno che non ti pigli quell'obsoleto 1.4 (il 1.2 facciamo finta che non esiste ok??), e io del diesel (tanto meno di questo) non me ne faccio nulla! Secondo me ha senso se consuma poco, cosa che dalle anticipazioni non sembra..

..scelta obbligata da un lato, prestazioni fruibilità e godibilità del mjet dall'altro: (OT) avevo provato il 1.9 da 100 cv su Musa l'hanno scorso e l'avevo trovato persino divertente e brioso, ma almeno la mpv Lancia dispone di un motore almeno soddisfacente che ho avuto modo di provare e non mi é affatto dispiaciuto; potenze inferiori ai 90 cv per la G. Punto, ritengo siano poco adatte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, dipende da cosa cerchi.. a me piace un pò di brio, che ora ho con la 1.2 16v. La cosa penosa è che spingono sul diesel, è quasi una scelta obbligata a meno che non ti pigli quell'obsoleto 1.4 (il 1.2 facciamo finta che non esiste ok??), e io del diesel (tanto meno di questo) non me ne faccio nulla! Secondo me ha senso se consuma poco, cosa che dalle anticipazioni non sembra..

ma è stato detto che il 1.4 è un motore nuovo e abbastanza moderno, infatti consuma come il 1.2 (dati dichiarati) con prestazioni cmq migliori, infatti credo sia il motore ideale per chi prefersice i benzina in attesa del 1.4 16v che dovrebbe uscire in futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh diciamo la verità, farebbe comodo avere un 1.0 (per ragioni assicurative) leggero, potente e parco nei consumi, da usare nella gamma Fiat.

Non ci sono vincoli tecnologici per produrlo solo ecomomici.

...ma se nemmeno si sono degnati, negli anni in cui c'era la possibilità, di fare un motore 1.6 adeguato, magari Fire.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.