Vai al contenuto

Grande Punto: le nostre impressioni

enigma

Messaggi Raccomandati:

Beh diciamo la verità, farebbe comodo avere un 1.0 (per ragioni assicurative) leggero, potente e parco nei consumi, da usare nella gamma Fiat.

Non ci sono vincoli tecnologici per produrlo solo ecomomici.

Io sono scetico verso questo motore...poteva andare bene 20 anni fa...ma con i carri armati che ci sono oggi.....a che serve + ?

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh desmo, fare un motore fire è decisamente costoso..richiede investimenti che devono essere ammortizzati nel più lungo tempo possibile..

vorrei porvi una domanda: ma siete sicuri che il turbo di media cilindrata della punto sarà fire? se si sarà il primo fire turbo della storia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

beh desmo, fare un motore fire è decisamente costoso..richiede investimenti che devono essere ammortizzati nel più lungo tempo possibile..

vorrei porvi una domanda: ma siete sicuri che il turbo di media cilindrata della punto sarà fire? se si sarà il primo fire turbo della storia..

..ovviamente mi riferivo a periodi storici passati e non attuali; magari si poteva fare già un basamento "cazzuto" valido già per i tre marchi, con la sola differenzazione delle testate, così almeno avremmo avuto ottime basi per questi motori.. :roll:

Link al commento

Beh diciamo la verità, farebbe comodo avere un 1.0 (per ragioni assicurative) leggero, potente e parco nei consumi, da usare nella gamma Fiat.

Non ci sono vincoli tecnologici per produrlo solo ecomomici.

Secondo me era perfetta una panda 1.0 al posto della 1.1. Non ho mai capito che senso ha fare il 1.1 e il 1.2. Considerando che cmq di tasse paghi uguale.

Una Panda1.0 (Come C1 e mostriciattoli vari) sarebbe piu' economica da un punto di vista fiscale.

Italians do it better

Link al commento

Secondo me era perfetta una panda 1.0 al posto della 1.1. Non ho mai capito che senso ha fare il 1.1 e il 1.2. Considerando che cmq di tasse paghi uguale.

Una Panda1.0 (Come C1 e mostriciattoli vari) sarebbe piu' economica da un punto di vista fiscale.

Confermo.:)

Link al commento

Mah, secondo me il 1.1 non è un problema, anzi, ormai costa poco produrlo e va sempre bene. Mi chiedo quando monteranno il 1.2 da 65cv che equipaggia la nuova Punto!

Link al commento

Mi sembra che scegliere plastiche buone al posto di quelle scadenti che la punto ha non sia un enorme sforzo... Già l'Idea ha plastice superiore a Gpunto nell'intera plancia (solo il sottoplancia è rigido...) tanto per farmi capire...

Tu cosa dici, è un salto così difficile e nel vuoto montare delle belle plastiche che appaghino tatto e vista?

Non ritengo di contraddirmi.

Ti dirò, non sono d'accordo che le plastiche della nuova Punto siano così scadenti, anzi. E non trovo che le plastiche dell'Idea siano migliori : secondo me hanno un aspetto un po' da giocattolo in questa vettura (stessa cosa che ho notato sulla Panda anche se in maniera minore) e cmq le trovo più "grezze" che sulla Punto. No, non ti sei contraddetto, abbiamo solo idee diverse in proposito. ;)

Link al commento

Link al commento