Vai al contenuto

Grande Punto: le nostre impressioni


enigma

Messaggi Raccomandati:

Immagino che sia lì per motivi di sicurezza (l'alternativa era metterla sul tunnel o sostituirla con una scheda). Che impressione fa, è comoda da azionare?

Io l'ho trovato comoda,comunque dal punto di vista dell'ergonomia la Grande Punto è ben progettata.

A dire il vero non sapevo nemmeno io dove mettere questo mini articolo dato i molteplici topic su GP. Poi ho pensato di creare una discussione dove mettere i nostri giudizi sulla qualità percepita su GP e magari delle impressioni di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono appena tornato da una visitina in conce...

Fra un'oretta vi racconto tutto ;)

Intanto propongo di cambiare il titolo in Grande Punto: le nostre impressioni.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, bella è bella, e ci sto seriamente facendo un pensierino. La cosa che mi turba è la gamma motorizzazioni: si è spinto decisamente di più sui diesel, senza valutare alternative moderne / ecologiche.

A tal proposito nessuno sa di una eventuale Gpunto natural power? Visti i prezzi da salasso degli ultimi tempi non sarebbe male :)

per ora di naturalpower c'e' solo la vecchia (anche se di colpo sembra preistorica..) Ma visti i prezzi della nuova credo che la vecchia ormai la regalino...

Comunque prima ancora che la GPuntoNP credo che faranno la PandaNaturalPower con il 1.2 della vecchia PuntoNP.

La nuova GPunto invece montera' un 1.4metanizzato probabilmente in versione Active5p e (secondo me) costera' un 15000-15200€... (cioe' 2800/3000€ in piu' della Active 5p 1.4 77cv che costa 12.220€)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

per ora di naturalpower c'e' solo la vecchia (anche se di colpo sembra preistorica..) Ma visti i prezzi della nuova credo che la vecchia ormai la regalino...

Comunque prima ancora che la GPuntoNP credo che faranno la PandaNaturalPower con il 1.2 della vecchia PuntoNP.

La nuova GPunto invece montera' un 1.4metanizzato probabilmente in versione Active5p e (secondo me) costera' un 15000-15200€... (cioe' 2800/3000€ in piu' della Active 5p 1.4 77cv che costa 12.220€)

La Punto II può avere ancora un senso,specie se passeranno le linee alla Zastava allora potrebbero importarla (magari come Innocenti) e venderla in un range tra 8K/9K e gli 11/12K ovviamenti con soli due motori e dotazione ultra ridotta e fare una campagna pubblicitaria in cui si punta sulla solidità e sullo spazio generoso che offre questa vettura nonchè sui costi di gestioni.

Escludo una Panda NP dato che poi non avrebbe più bagagliaio inoltre su questo fronte è più importante fare una Croma NP.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Zastava era mica la fabbrica che è stata rasa al suolo dagli americani durante la guerra Serbia/Bosnia?

Se fosse stata controllata da qualche azienda americana col cavolo che la distruggevano.

Per la Panda NP avevo letto su un forum che sembrava che ci fosse dello spazio "a disposizione" sotto il bagagliaio (degli anfratti non utilizzati).

Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto II può avere ancora un senso,specie se passeranno le linee alla Zastava allora potrebbero importarla (magari come Innocenti) e venderla in un range tra 8K/9K e gli 11/12K ovviamenti con soli due motori e dotazione ultra ridotta e fare una campagna pubblicitaria in cui si punta sulla solidità e sullo spazio generoso che offre questa vettura nonchè sui costi di gestioni.

Escludo una Panda NP dato che poi non avrebbe più bagagliaio inoltre su questo fronte è più importante fare una Croma NP.

La PandaNP e' prevista per l'anno prossimo. Avra' le bombole nascoste sotto il sedile posteriore eil bagagliaio, che quindi restera' libero.

Eccoti un link http://www.italiaspeed.com/2005/cars/fiat/07/fiat_morgan_stanley/1007_1.html

Credo che la lanceranno subito dopo che la vecchia Punto andra' in pensione.

La CromaNP (se non sbaglio) non si puo' fare, almeno non con gli attuali motori a benzina che sono tutti a iniezione diretta (o sbaglio?)

Per metanizzare l'auto c'e' bisogno dell'iniezione sequenziale...

La GPunto usera' invece il 1.4 per la versione a metano. ma non sis sa quando...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.