Vai al contenuto

Altri commenti sulla 159 da GenteMotori..


geminy

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che non avete capito Wilhelm parla del consumo(e voltaire a parlato pure del giudizio sul consumo come inopinabile)....non del peso...mentre QR ha dato 2/5 nel consumo della 159 2.2JTS...la Gente Motori ha dato 8/10...una valutazione cioe' buona nella voce consumi...dunque caro Voltaire nemeno sul consumo le riviste sono d'accordo....e 2/5 cioe' 4/10 da QR....e molto lontano dal 8/10 di Gente Motori...qua c'e' qualcosa che non quadra...e del resto l'intersa stampa estera ha notato che i nuovi motori consumano meno dei precedenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Stavo pensando che i nuovi motori di provenienza GM sono in lega leggera, se l'Alfa Romeo avesse utilizzato ancora i suoi in ghisa (beh quelli "rifatti" dalla Fiat in sotituzione degli Alfa in lega leggera), quanto sarebbe pesata di più la 159?

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo pensando che i nuovi motori di provenienza GM sono in lega leggera, se l'Alfa Romeo avesse utilizzato ancora i suoi in ghisa (beh quelli "rifatti" dalla Fiat in sotituzione degli Alfa in lega leggera), quanto sarebbe pesata di più la 159?

I nuovi motori nati dalla JV Fiat GM Powertrain non di provenienza GM semmai Fiat GM...i pratola serra T.SPARK/JTS peserebbero 20kgr in piu'.

Link al commento
Condividi su altri Social

I nuovi motori nati dalla JV Fiat GM Powertrain non di provenienza GM semmai Fiat GM...i pratola serra T.SPARK/JTS peserebbero 20kgr in piu'.

Mi piacerebbe che fosse così ma su questi motori sto avendo sempre più dubbi.

Un pò come lo sviluppo dell'iniezione diretta Jts da parte di Alfa Romeo.

Mi ricordo che la prima volta che sentii parlare dell'iniezione diretta per motori Alfa Romeo fu quando su una rivista dicevano che lo stava sviluppando un'azienda inglese (Ricardo) e poi se si guarda che la centralina e gli iniettori sono Bosch, quanta farina hanno messo gli ingenieri Alfa Romeo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sviluppo di una tecnologia lo fa sempre la casa che lo usera' in collaborazione alle case fornitrici che produrrano poi il sistema...e questo succede ovunque in qualunque casa....dunque non capisco assolutamente il tuo discorso....comunque l'iniezione diretta stoichiometrica alfa l'ha sviluppato in collaborazione con CRF(centro ricerche Fiat) Magneti Marelli(che e' societa' del gruppo) e Orbital Technologies...non c'e' nessuna casa che produce iniettori o centralline oggi...li sviluppa in collaborazione con aziende fornitrici...e questo non solo nella produzione di serie perfino nelle competizioni....guarda il binomio Magneti Marelli-BMW o Magneti Marelli-Renault in F1...

Comunque questi sono discorsi elementari...e aspettavo che li sapevi gia'....mi sorprende che lo trovi stranno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe che fosse così ma su questi motori sto avendo sempre più dubbi.

sono contento che inizi a rivangare sui motori

pensa che oggi abbiamo avuto gli esterofili che dicevano che fra carrozzeri e interni 159 passava BMW e altri

vorra dire che quando proverai la 159 .....ti si rasserenerà la testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe che fosse così ma su questi motori sto avendo sempre più dubbi.

Un pò come lo sviluppo dell'iniezione diretta Jts da parte di Alfa Romeo.

Mi ricordo che la prima volta che sentii parlare dell'iniezione diretta per motori Alfa Romeo fu quando su una rivista dicevano che lo stava sviluppando un'azienda inglese (Ricardo) e poi se si guarda che la centralina e gli iniettori sono Bosch, quanta farina hanno messo gli ingenieri Alfa Romeo?

dovrei controllare ma parlavano di lucas per il primo jts,l'attuale jts realizzato sul basamento e blocco cilindri del 2.200 ecotec lanciato al'inizio del 2000 ( cioè pochi mesi prima del patto gm-fiat) ha un ulteriore evoluzione dell' iniezione diretta stechiometrica rispetto al precedente, in quanto sembra che effettui 2 iniezioni per ciclo , una primaria e una secondaria, ma i componenti sono realizzati dalla bosch come hai scritto tu

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un pò FT.

La Lucas è stata "smembrata" qualche anno fa, PDE a Bosch e Common Rail a Delphi, se non ricordo male.

Mi domando cosa stia facendo la Magneti Marelli riguardo l'iniezione diretta benzina, una volta lessi che Magneti Marelli o meglio la Weber era l'unica che non pagava "diritti" a Bosch per l'iniezione eletronica perché se l'era sviluppata in casa.

L'unica cosa di Magneti Marelli sull'iniezione benzina che ho letto recentemente (qualche mese fa) e che stava ristrutturando/chiudendo la fabbrica in Francia perché le commesse per le case francesi erano andate per la maggior pare a Bosch,Siemens e Delphi.

Quando penso che la Magneti Marelli aveva qualche anno fa la maggioranza del mercato degli strumenti sul cruscotto in Europa con i marchi Veglia Borletti e Jaeger, adesso "in mano" alla Siemens, mi viene una rabbia...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un pò FT.

La Lucas è stata "smembrata" qualche anno fa, PDE a Bosch e Common Rail a Delphi, se non ricordo male.

Mi domando cosa stia facendo la Magneti Marelli riguardo l'iniezione diretta benzina, una volta lessi che Magneti Marelli o meglio la Weber era l'unica che non pagava "diritti" a Bosch per l'iniezione eletronica perché se l'era sviluppata in casa.

L'unica cosa di Magneti Marelli sull'iniezione benzina che ho letto recentemente (qualche mese fa) e che stava ristrutturando/chiudendo la fabbrica in Francia perché le commesse per le case francesi erano andate per la maggior pare a Bosch,Siemens e Delphi.

Quando penso che la Magneti Marelli aveva qualche anno fa la maggioranza del mercato degli strumenti sul cruscotto in Europa con i marchi Veglia Borletti e Jaeger, adesso "in mano" alla Siemens, mi viene una rabbia...

vi è il sito, puoi trovarlo chiaramente con qualsiasi motore di ricerca, però sono un pò ermetici ma qualche notizia la trovi. Più che altro pare che lavori pòer fiat dai prodotti presenti in home page.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.