Vai al contenuto

[wtcc] Ecco la BMW 320si per il 2006


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Dici?...Forse e' come dici tu,ma gia' quest'annp,pur gestendoli meglio,i piloti...l'avevo detto che era una lotta impari,con tutte le bmw in griglia...poi anche seat...adesso ha macchine in abbondanza,tanto che da valencia,il team ufficiale,schierera' le leon...se nn stanno attenti,diventa bmw vs seat....diamo le macchine ad altri team....mi ricordo,che nel 97,fra alfa corse,nordauto,e altri team...di 155 in pista,ve ne erano parecchie...ma mi ricordo,anche che di audi,ce ne erano un sacco....ah quattro....mi devi due birre,una per zanardi campione italiano...e una per la ducati...in sbk

Anche per Capirossi? Non mi ricordavo... Vabbè doppia birra allora! Quanto mi costi...

Probabilmente ti riferisci al 1994 quando c'erano i vari team Alfa (Nordauto ed Euroteam con Modena) che lottavano contro le Audi di Redaelli. Non c'è stata storia alla fine. E così tutti gli anni finchè Nordauto (che rimane un team straordinario, ripeto) non è diventata ufficiale nel 1998. Allora sono cominciate a fioccare le vittorie. E' tornata ad essere privata a tutti gli effetti nel 2000 ma correva contro nessuno (la Bmw-Cibiemme con le vecchissime 320). Poi con l'acquisizione della N. Tech è diventata di fatto nuovamente ufficiale. Ti posso anche sciorinare tutti i team privati che hanno usato Alfa ma nessuno mai ha aiutato la squadra ufficiale in ottica campionato. Se invece Alfa deve appoggiare ufficialmente un team esterno non risolve i suoi problemi di budget.

Comunque concordo: probabilmente dall'anno prossimo sarà una lotta Seat -Bmw con Chevrolet ed Alfa come outsider.

Ma stiamo parlando ipoteticamente visto che nessuna decisione è stata presa e Sipsz venderà cara la pelle, puoi starne certo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no no caro....ti avevo detto che dopo suzuka,la honda di vermulen,si sarebbe messa ad andare...e infatti....va...come pure la r1 di haga ha un supermotore,adesso...e va...e tu avevi detto che la v2 italiana,nn anadava piu'...e lanzi,ti ha smentito...dunque doppia birra)))))))))e la scelgo io...cmq che mi ricordi la e36...e' stata vittoriosa...dappertutto...mentre la 155,dopo il btcc del 94,nn ha vinto piu' campionati,fino all'avvento della 156...e cmq anche l'audi privata di colciago ha continuato a vincere,fin quando nn decisero di portare,l'a4 a traz ant,per capello nell italiano e biela nel btcc,nn vinse piu'....che mi ricordi,ai tempi della 155,gli ufficiali erano nordauto con la 155 gialla e euroteam,con modena...poi c'era la vidali...e poi i privati....l'ultimo anno della 155,fu il 98,ma erano passate al bms...mentre nordauto porto' al successo la debuttante 156...francamente...sipsz,rinunciatario,nn ce lo vedo,anche perche' insieme a lotti e' lui l'uomo che ha rilanciato il super turismo....secondo me hanno pagato troppo,doversi occupare della punto s1600,della 575 gtc,e della 156 contemporaneamente...forse,con meno impegni,l'anno prossimo,si puo' fare meglio...e poi nn e' detto che la e 90,sia competitiva subito...bisogna vedere se omologano...che hanno problemi di peso....mi guarderei dalla leon

Link al commento
Condividi su altri Social

no no caro....ti avevo detto che dopo suzuka,la honda di vermulen,si sarebbe messa ad andare...e infatti....va...come pure la r1 di haga ha un supermotore,adesso...e va...e tu avevi detto che la v2 italiana,nn anadava piu'...e lanzi,ti ha smentito...dunque doppia birra)))))))))e la scelgo io...cmq che mi ricordi la e36...e' stata vittoriosa...dappertutto...mentre la 155,dopo il btcc del 94,nn ha vinto piu' campionati,fino all'avvento della 156...e cmq anche l'audi privata di colciago ha continuato a vincere,fin quando nn decisero di portare,l'a4 a traz ant,per capello nell italiano e biela nel btcc,nn vinse piu'....che mi ricordi,ai tempi della 155,gli ufficiali erano nordauto con la 155 gialla e euroteam,con modena...poi c'era la vidali...e poi i privati....l'ultimo anno della 155,fu il 98,ma erano passate al bms...mentre nordauto porto' al successo la debuttante 156...francamente...sipsz,rinunciatario,nn ce lo vedo,anche perche' insieme a lotti e' lui l'uomo che ha rilanciato il super turismo....secondo me hanno pagato troppo,doversi occupare della punto s1600,della 575 gtc,e della 156 contemporaneamente...forse,con meno impegni,l'anno prossimo,si puo' fare meglio...e poi nn e' detto che la e 90,sia competitiva subito...bisogna vedere se omologano...che hanno problemi di peso....mi guarderei dalla leon

Frena, frena le cose non stanno così. Ho semplicemente detto che le bicilindriche sono troppo svantaggiate e che la Ducati è competitiva solo grazie agli investimenti di molto superiori ai giapponesi che si appoggiano a scuderie private. Ed ho sottolineato che quando i giapponesi si decideranno ad investire massicciamente nella Sb la Ducati non potrà essere competitiva. Come infatti sta avvenendo con Honda che ha aumentato il suo appoggio al team rendendo la Cbr molto più competitiva. Se l'anno prossimo non aumenteranno la cilindrata delle bicilindriche diventerà durissima. Comunque questa teoria è confermata dai vertici Ducati.

Per quanto riguarda la N. Tech. hai visto la struttura? E' un'azienda enorme che potrebbe tranquillamente fare la Formula 1 con oltre 100 dipendenti. Altro che programma turismo, rally e 575. Non ci sono problemi di risorse o struttura semmai è il contrario per la necessità di saturare gli impianti (ragione per cui lo sviluppo della 575 è stato assegnato alla N. Tech e non a Michelotto od alla Ferrari Corse Clienti).

In N. Tech credono ciecamente nel turismo (probabilmente sono gli unici a farlo davvero). I problemi sono strutturali della 156 e della trazione anteriore rispetto alla posteriore. Anzi gli italiani stanno lavorando in modo magnifico e lo dimostra il fatto che la Seat infarcita di tecnici Audi non riesce a stargli davanti se non occasionalmente. Torno a dire. E' la BMw che sta lavorando male secondo me ma in caso contrario potrebbe vincere con un braccio fuori. Se la nuova 320, dovesse essere notevolmente più competitiva della vecchia (come sembra) il gap diventerebbe troppo elevato rispetto ad una 147, senza interventi normativi.

Neanch'io vedo un Sipsz rinunciatario ma se gli dovessero dare un'alternativa seria (rally) chissà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara',ma la 575...nn so se e' voluta o meno la cosa,ma nn e' competitiva....nemmeno nei confronti della 550 prodrive....che e' parecchio piu' anziana....e cmq voglio l'alfa vincente nel supert,senza sgamuffe regolamentari.....cioe' la toledo vince,perche' ha una sospensione posteriore,diversissima,rispetto alla serie...a sto punto,se danno l'omologazione alla e90 con il tetto in carbonio....bonus di peso qua e la a ford e chevrolet....credo che l'alfa sia in credito....torno a ribadire che la cbr,dopo la 8 ore di suzuka,all'improvviso si e' messa ad andare....e nn e' tutta farina di ten kate....come il motore della r1 di haga....guarda,nn spendono affatto di meno rispetto a ducati....nn farti trarre in inganno,dal fatto che le cbr di ten kate,nn hanno l'adesivo hrc

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara',ma la 575...nn so se e' voluta o meno la cosa,ma nn e' competitiva....nemmeno nei confronti della 550 prodrive....che e' parecchio piu' anziana....e cmq voglio l'alfa vincente nel supert,senza sgamuffe regolamentari.....cioe' la toledo vince,perche' ha una sospensione posteriore,diversissima,rispetto alla serie...a sto punto,se danno l'omologazione alla e90 con il tetto in carbonio....bonus di peso qua e la a ford e chevrolet....credo che l'alfa sia in credito....torno a ribadire che la cbr,dopo la 8 ore di suzuka,all'improvviso si e' messa ad andare....e nn e' tutta farina di ten kate....come il motore della r1 di haga....guarda,nn spendono affatto di meno rispetto a ducati....nn farti trarre in inganno,dal fatto che le cbr di ten kate,nn hanno l'adesivo hrc

Ma se non hanno nemmeno le sospensioni Showa? Usano le Wp curate da Andreani... Renditi conto. Non mi sembra che Biaggi ed Hayden si appoggino ad Andreani...

Lo stesso team manager della Suzuki Alstare ha ammesso chiaramente che le GSX non sono più state evolute perchè Suzuki non ha investito e forse solo ora presenteranno un motore evoluto. Ducati ha continuato ad investire massiciamente. Il ten Kate ha semplicemente ottenuto un motore evoluto (peraltro previsto fin dall'inizio della stagione) dalla Honda. ma tra questo e parlare di moto ufficiale ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm....ten kate ha scelto wp...mica io...e in ogni caso klaffi che ha le showa...nn mi pare vada meglio....e cmq sta certo che nn e' arrivato solo il motore,ma anche un forcellone simil rcv...con il prolink invertito....dai,che mi devi una cassa di birra))))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm....ten kate ha scelto wp...mica io...e in ogni caso klaffi che ha le showa...nn mi pare vada meglio....e cmq sta certo che nn e' arrivato solo il motore,ma anche un forcellone simil rcv...con il prolink invertito....dai,che mi devi una cassa di birra))))))))))))))

Hanno scelto Wp perchè non possono accedere alla componentistica Showa ufficiale, ecco perchè. Contrariamente a Ducati che ha le stesse Ohlins della MotoGp, ufficialissime con la forcella pressurizzata, cosa che Wp e Ten Kate stanno solo provando adesso. Il forcellone che hanno provato ma non adottato in gara è una modifica di uno specialista italiano (adesso non mi ricordo il nome). Quella moto non è ufficiale: se lo fosse, stai pur sicuro che non ci sarebbe storia, vincerebbe tutto. La Honda interviene sul motore e sul alcune altre parti, ma niente a che vedere a quello che fa Ducati.

Comunque non l'ho detto io ma Domenicali della Ducati che ha chiaramente confermato che lo sforzo che Borgo PAnigale ha dovuto fare in questa stagione epèr essere competitiva non è compatibile con i programmi futuri.

Indubbiamente se Ducati avesse preso dei piloti piuttosto che dei rincoglioniti probabilmente si sarebbe vinto qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh,ma sta birra nn me la vuoi pagare)))))))))))))))).....klaffi usa il forcellone della febur...che dici tu....ten kate,usa quello ufficiale hrc....e cmq siccome showa e' di proprieta' hrc....nn avrebbero avuto probelmi...ergo ten kate usa wp,perche' sa dove mettere le mani...nn ci sarebbe storia?Abbiamo visto al lausitz....v2 rulez

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh,ma sta birra nn me la vuoi pagare)))))))))))))))).....klaffi usa il forcellone della febur...che dici tu....ten kate,usa quello ufficiale hrc....e cmq siccome showa e' di proprieta' hrc....nn avrebbero avuto probelmi...ergo ten kate usa wp,perche' sa dove mettere le mani...nn ci sarebbe storia?Abbiamo visto al lausitz....v2 rulez

Vabbè non saremo mai d'accordo. Vada per la cassa, mi costa meno fatica...

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.