Vai al contenuto

New models, markets fire up Lancia sales


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

frick dice di essere stato cacciato da Lancia....quindi questo potrebbe essere il motivo del suo rancore....

Ma da un po di tempo sta dando i numeri...prima sembrava una persona ben informata.... ora proprio zero.

io piu semplicemente penso che lui sia veramente in contatto con i centri di sviluppo o qualcuno che lavora in quell'ambiente dove lui stesso lavorava e lui riferisce cio che vede e sente in "quella parte" d Fiat: questo non significa che sia in malafede quindi, semplicemente dice cio che vede da quelle parti: questo pero, credo, non significa che se una cosa non si fa li' non si possa fare da altre parti senza che lui ne sia informato, ad esempio lui dice che non è vero che si sta lavorando per un Suv Lancia in quei capannoni: ma se per esempio questo è sviluppato in Ungheria da tecnici Fiat da quelle parti? non è detto nè che lui lo sappia nè che lo sappiano quei tecnici che lavorano a Torino in quei centri di sviluppo...

lui dice che la Fulvia non è assolutamente in fase di sviluppo ed è una fantasia.. e se invece la stanno sviluppando da un'altra parte, magari un terzo?

Comunque nel suo ultimo post dice che è vero che la Delta è un progetto partito (appena partito) e dice anche che è molto bella.

io sono comunque favorevole a sentire piu voci, ad esempio llui piu volte cita situazioni di lavoro in Fiat di tecnici o neo assunti che vengono rispediti via o messi in cassa integrazione dopo appena pochi mesi quando imparano un po e poi sostituiti da altri che devono ricomnicare tutto da capo, situazioni di lavoro effettivo e investimenti assurdi mal gestitii dal punto di vista lavorativoche nessuno ci dice e che pero anche altri lavoratori in quell'area confermano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io piu semplicemente penso che lui sia veramente in contatto con i centri di sviluppo o qualcuno che lavora in quell'ambiente dove lui stesso lavorava e lui riferisce cio che vede e sente in "quella parte" d Fiat: questo non significa che sia in malafede quindi, semplicemente dice cio che vede da quelle parti: questo pero, credo, non significa che se una cosa non si fa li' non si possa fare da altre parti senza che lui ne sia informato, ad esempio lui dice che non è vero che si sta lavorando per un Suv Lancia in quei capannoni: ma se per esempio questo è sviluppato in Ungheria da tecnici Fiat da quelle parti? non è detto nè che lui lo sappia nè che lo sappiano quei tecnici che lavorano a Torino in quei centri di sviluppo...

lui dice che la Fulvia non è assolutamente in fase di sviluppo ed è una fantasia.. e se invece la stanno sviluppando da un'altra parte, magari un terzo?

Comunque nel suo ultimo post dice che è vero che la Delta è un progetto partito (appena partito) e dice anche che è molto bella.

io sono comunque favorevole a sentire piu voci, ad esempio llui piu volte cita situazioni di lavoro in Fiat di tecnici o neo assunti che vengono rispediti via o messi in cassa integrazione dopo appena pochi mesi quando imparano un po e poi sostituiti da altri che devono ricomnicare tutto da capo, situazioni di lavoro effettivo e investimenti assurdi mal gestitii dal punto di vista lavorativoche nessuno ci dice e che pero anche altri lavoratori in quell'area confermano...

Si ma lui pretende di sapere la verita' assoluta... dovrebbe essere un po meno presuntuoso perche come dici te non puo sapere tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

...io sono comunque favorevole a sentire piu voci, ad esempio llui piu volte cita situazioni di lavoro in Fiat di tecnici o neo assunti che vengono rispediti via o messi in cassa integrazione dopo appena pochi mesi quando imparano un po e poi sostituiti da altri che devono ricomnicare tutto da capo, situazioni di lavoro effettivo e investimenti assurdi mal gestitii dal punto di vista lavorativoche nessuno ci dice e che pero anche altri lavoratori in quell'area confermano...

questo e' puro catastrofismo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se lo avete capito ma Lancia tornera' nei mercati a guida a destra con vetture a guida destra con la nuova Delta...e potenziera' la sua rete per arrivare dall'attuale 15/20% delle vendite all'estero al 35%....dunque se nel 2005 saranno vendute 100.000 vetture in Italia e 25.000 all'estero l'obbiettivo entro 2008 e' vendere 130.000 in Italia(non meravigliatevi della crescita mediocre in italia nonostante delta e co perche nel 2008 ypsilon sara' a fine carriera ed anche musa non lontana...dunque per 2009/2010 con le nuova ypsilon/musa ulteriori aumenti in vista) e 70.000 all'estero questo significa un +30% per l'Italia..ma sopratutto un +180% all'estero.....rispetto al 2005...

Riguardo i modelli alto di gamma Thesis e Phedra non ha deciso cosa fare con la loro sostituzione anche se varie ipotesi ci sono ma sicuramente saranno mantenute in produzione allungo ancora...e vi posso svelare che i vertici fiat hanno deciso che se la lancia suv avra' successo nel prossimo anno deliberare anche la prossima ammiraglia...

..caro T a u r u s, mi verrebbe voglia di dirti "che ti dicevamo"?

..finalmente vi siete accorti delle potenzialità di questo marchio non solo italiane, comunque, meglio tardi che mai! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se lo avete capito ma Lancia tornera' nei mercati a guida a destra con vetture a guida destra con la nuova Delta...e potenziera' la sua rete per arrivare dall'attuale 15/20% delle vendite all'estero al 35%....dunque se nel 2005 saranno vendute 100.000 vetture in Italia e 25.000 all'estero l'obbiettivo entro 2008 e' vendere 130.000 in Italia(non meravigliatevi della crescita mediocre in italia nonostante delta e co perche nel 2008 ypsilon sara' a fine carriera ed anche musa non lontana...dunque per 2009/2010 con le nuova ypsilon/musa ulteriori aumenti in vista) e 70.000 all'estero questo significa un +30% per l'Italia..ma sopratutto un +180% all'estero.....rispetto al 2005...

Riguardo i modelli alto di gamma Thesis e Phedra non ha deciso cosa fare con la loro sostituzione anche se varie ipotesi ci sono ma sicuramente saranno mantenute in produzione allungo ancora...e vi posso svelare che i vertici fiat hanno deciso che se la lancia suv avra' successo nel prossimo anno deliberare anche la prossima ammiraglia...

Strano come girano le decisioni in Lancia. C'è poco denaro disponibile? Allora agiamo in un unico modo: se il modello che stiamo per lanciare avrà successo, allora potremo lanciare il prossimo futuro.

Così Lancia è rinata nel 2003: prima teneva una Y già vecchia, una Lybra che non aveva mai brillato (purtroppo), una Phedra che vendeva quel che poteva (in Italia ottimamente, ma meno all'estero) e una Thesis che, seppure validissima, non è riuscita ad imporsi.

Tutto è iniziato con l'arrivo di Ypsilon nel 2003. Da lì le vendite iniziarono ad impennarsi e il marchio a riconquistare fette in mercato sia in Italia (soprattutto), sia all'estero, garantendo certe volte anche un +20% o anche oltre. E se Ypsilon serviva per riforniare un oò di denaro basilare, e avendo già notato il suo grande successo, se Musa avesse avuto uno successo simile allora per il futuro del marchio ci si poteva ben pensare.

Infatti Musa sta vendendo alla grande.

Detto questo, l'avvio al progetto nuova Delta dipendeva dal successo di Musa.

Come anche dall'interesse che il pubblico al Salone di Francoforte 2003 ebbe per la concept car Fulvia, decretò l'inizio del progetto "Fulvia modello di serie".

Secondo me i soldi che hanno e stanno ancora portando a casa Ypsilon e Musa servono per aiutare una parte dello sviluppo di Delta (dato che il capitale speso per questo modello viene prelevato soprattutto dai soldi che GM ha lasciato a Fiat nel momento della spaccatura della joint-venture di poco tempo fa) e per la realizzazione del SUV Lancia, mentre per Fulvia è bastato l'interesse del pubblico più, ovvialmente, qualche soldo (ma non molti, visto che il pianale c'è già ed è quello ottimo della nuova Punto).

Quindi, se SUV Lancia avrà successo potremo sperare in un'erede di Thesis.

Nulla da preoccuparsi per l'erede di Phedra: se la joint-venture PSA-Fiat continuerà, in mezzo ci sarà anche Lancia. E inoltre Phedra è stato un buonissimo successo.

Sarei curioso di sapere se il SUV Lancia era già pronto prima di Fiat 16, come successo per Musa nei confronti di Idea.

Si parla inoltre della guida a destra: finalmente la Lancia si farà notare anche in Inghilterra, Australia e Giappone, urrà!

Essendo stato quast'estate in England, ho trovato il mercato inglese come un possibile successo per i modelli Lancia: ad esempio la Ypsilon e la Musa venderebbero molto bene, am non sfigurerebbero neppure Phedra e soprattutto Thesis.

Una domanda per Taurus:

qual'è il modello fondamentale per Lancia?

Cioè, se per Fiat è la Punto, e per l'Alfa ROmeo è la 159, per Lancia qual'è tra Ypsilon, Musa e Delta?

Perchè se fosse Delta, immagino che potrà vendere più di 149 e Stilo II, ovvialmente se offerta anche a 3 porte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta ha ancora un nome nel mercato inglese e soprattutto giapponese grazie alle vittorie nei rallye.Ecco che in concomitanza con la rinascita del modello si torna a parlare di Lancia anche con la guida a destra

Con la gamma che c'era fino ad ora probabilmente sarebbe stata una spesa inutile

Link al commento
Condividi su altri Social

io piu semplicemente penso che lui sia veramente in contatto con i centri di sviluppo o qualcuno che lavora in quell'ambiente dove lui stesso lavorava e lui riferisce cio che vede e sente in "quella parte" d Fiat: questo non significa che sia in malafede quindi, semplicemente dice cio che vede da quelle parti: questo pero, credo, non significa che se una cosa non si fa li' non si possa fare da altre parti senza che lui ne sia informato, ad esempio lui dice che non è vero che si sta lavorando per un Suv Lancia in quei capannoni: ma se per esempio questo è sviluppato in Ungheria da tecnici Fiat da quelle parti? non è detto nè che lui lo sappia nè che lo sappiano quei tecnici che lavorano a Torino in quei centri di sviluppo...

lui dice che la Fulvia non è assolutamente in fase di sviluppo ed è una fantasia.. e se invece la stanno sviluppando da un'altra parte, magari un terzo?

Comunque nel suo ultimo post dice che è vero che la Delta è un progetto partito (appena partito) e dice anche che è molto bella.

io sono comunque favorevole a sentire piu voci, ad esempio llui piu volte cita situazioni di lavoro in Fiat di tecnici o neo assunti che vengono rispediti via o messi in cassa integrazione dopo appena pochi mesi quando imparano un po e poi sostituiti da altri che devono ricomnicare tutto da capo, situazioni di lavoro effettivo e investimenti assurdi mal gestitii dal punto di vista lavorativoche nessuno ci dice e che pero anche altri lavoratori in quell'area confermano...

per me sono sue invenzioni....lo sviluppo di un modello con tutto il rispetto inizia molto prima che lo stile e' congelato...e lui dice che e' bella ed e' un progetto appena partito qua c'e' qualcosa che non quadra effettivamente nel suo discorso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta ha ancora un nome nel mercato inglese e soprattutto giapponese grazie alle vittorie nei rallye.Ecco che in concomitanza con la rinascita del modello si torna a parlare di Lancia anche con la guida a destra

Con la gamma che c'era fino ad ora probabilmente sarebbe stata una spesa inutile

..quando ho letto del ritorno sui mercati con guida a destra :shock:, sono sobbalzato sulla sedia: in effetti il contesto nella quale é stata data la notizia ed il contenuto sonon veramente positivi..

..finalmente a Torino si sono convinti della potenzialità del marchio, in appena due anni di novità di bassa gamma: grazie Musa! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.