Vai al contenuto

esame statico 159


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che dire in tutte le prove di bmw che fanno in Italia le auto sono accessoriatissime quindi più pesanti del dichiarato, eppure hanno prestazioni e addirittura consumi sempre da primato.

Se 159 vi farà tirar su qualche soldo grazie non solo ai soliti ex clienti fiat-lancia ma anche ad esempio a quelli delusi dalla scarsa qualità delle ultime MB...magari farete anche voi auto leggere dato che non sono affatto i tecnici che vi mancano ma i soldi per sviluppare tecnologie all'avanguardia...anzi di soldi ce ne'erano ma sono stati usati male ad esempio per sogni (maserati...) di LCDM.

beh, di clenti bmw ne può prendere (magari ex-alfisti) quasi però solo per lo stile di sr 3 che dietro obiettivamente è da rivedere

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, di clenti bmw ne può prendere (magari ex-alfisti) quasi però solo per lo stile di sr 3 che dietro obiettivamente è da rivedere

Può essere in effetti quei fari dietro di sr3 non so come sono venuti in mente a bmw finora però ha venduto alla grande e non pensavo, io cmq come ripeto da tempo vedo che in italia la clientela alfa , aldilà delle apparenze, è più vicina a quella di Mb che non bmw, e poi ci sono ben più cienti scontenti di mb che non bmw, ma sono solo mie considerazioni personali e niente più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto Stefano e' che tu simonepietro e sonata artica siete delle eccezioni del resto anche la vettura piu' bella del mondo non piace a tutti....ma la grandissima maggioranza delle persone e' attrata ed emozionata dalla 159 ed e' quello che conta!

Questo è vero, ed auguro ad Alfa di vendere un sacco.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere in effetti quei fari dietro di sr3 non so come sono venuti in mente a bmw finora però ha venduto alla grande e non pensavo, io cmq come ripeto da tempo vedo che in italia la clientela alfa , aldilà delle apparenze, è più vicina a quella di Mb che non bmw, e poi ci sono ben più cienti scontenti di mb che non bmw, ma sono solo mie considerazioni personali e niente più.

si, discorsi sensati ma bmw negli ultimi anni ha eroso quote a tutti i marchi....poi i prodotti e la moda cambiano e si assiste a inversioni di tendenza....(sicuramente se lo augurano in alfa)

adesso di sicuro alfa ha una D all'altezza (poi peso, alcuni dettagli di finiture ecc.. saranno fattori che magari influenzeranno ma un conto è entrare in un autosalone e vedere una156 e un altro è vedere una 159 questo è innegabile)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire in tutte le prove di bmw che fanno in Italia le auto sono accessoriatissime quindi più pesanti del dichiarato, eppure hanno prestazioni e addirittura consumi sempre da primato.

Se 159 vi farà tirar su qualche soldo grazie non solo ai soliti ex clienti fiat-lancia ma anche ad esempio a quelli delusi dalla scarsa qualità delle ultime MB...magari farete anche voi auto leggere dato che non sono affatto i tecnici che vi mancano ma i soldi per sviluppare tecnologie all'avanguardia...anzi di soldi ce ne'erano ma sono stati usati male ad esempio per sogni (maserati...) di LCDM.

Ultimamente non ti torna una buona...prima aver insistito sulle 80-90.000 per 1...ed hai visto dove siamo conclusi...in altro topic...poi la tua guerra personale contro 159 che non ha avuto buon esito visto che siete rimasti ormai 2-3 a criticarla...

Poi essere sicuro che una grande parte della clientela bmw ed audi passera' ad alfa con la 159...non i clienti dellusi classe C come dici tu....

Poi Maserati sogno?...maserati e' realta...la Quattroporte e' un successo ed e' la segmento F piu' venduta oltre i 100.000 euro...Mc12 e' campione del mondo GT...Maserati e' passata da una casa di non piu' di 500 vetture nel 1997 a circa 6000 nell'anno che corre...per di piu' e' una delle dieci migliori aziende al mondo per lavorare la migliore nel settore automobilistico e' passata da uno stabilimento al declino ad uno dei piu' sofisticati al mondo...ha creato la maserati corse acquistando lo stabilimento di qvale...ed ha investito nei passati anni su due nuove modelli(nuova GT e nuova Spyder) che porterano lo stabilimento di modena alle 10.000 vetture ed ora investe pure su due aggiuntivi che saranno prodotti all'esterno la GTWagon e la piccola sportiva.

Poi perche ripporti solo quello che ti pare...non hai ripportato il fatto che alfa usa un sofisticato pianale modulare multisplit che oltre ad essere modulare quindi permettere la derivazione di altre vetture come passo ed architettura semplicemente cambiando alcuni moduli....ha una rigidita' torsionale superiore del 40% alla concorrenza 31.400nm/deg(a4 22.000nm/deg /3 22.500nm/deg) diffronte ad un peso del 3-3,5% superiore(50kgr nella 159) secondo vettura..

Ti ho detto che a parita' di contenuti serie 3 sarebbe pesante quanto la 159 con dimensioni minori stesso dicasi di A4..mentre classe C peserebbe 95kgr in piu' nonostante le dimensionoi minori e X type 40kgr in piu'(almeno la jag ha dimensioni paragonabili)

scocca multisplit +50kgr rispetto alle convenzionali ma anche + 40% rigidita' torsionale e + modularita' e sofisticazione....

vetri doppi +30kgr ma anche maggiore comfort acustico

equipaggiamento base tedesche(mercato germania) rispetto a base Alfa(italiano)/Jaguar(inglese) +20/30kgr

159 2.2JTS 1490kgr

320i 1390kgr ma a parita' tecnica e di dotazioni 1490/1500kgr nonostante le sue dimensioni inferiori

X type 2.1V6 1450kgr ma a parita' tecnica e di dotazioni 1530kgr

C200 Kompressor 1485kgr ma a parita' tecnica e di dotazioni 1585/1595kgr

A4 1.8T 1390kgr ma a parita' tecnica e di dotazioni 1490/1500kgr

questo smentisce cio' che dici tu che alfa non ha fatto attenzione sul peso della vettura...ma naturalmente avere certe sofisticazioni tecniche e dotazioni di serie aumenta il peso...dunque meglio per te i pianali convezionali non sofisticati e le vetture scarne...ma so pur di dire male di alfa bisogna inventare proprio come fai tu!

p.s.poi quali prestazioni da primato non mi pare che 320i X Type 2.1V6 o c200 kompressor sono piu' veloci di Alfa 159 2.2JTS per esempio...Oppure che 318i o A4 2.0 e C180 Kompressor siano piu' veloci di 159 1.9JTS....

Link al commento
Condividi su altri Social

si, discorsi sensati ma bmw negli ultimi anni ha eroso quote a tutti i marchi....poi i prodotti e la moda cambiano e si assiste a inversioni di tendenza....(sicuramente se lo augurano in alfa)

adesso di sicuro alfa ha una D all'altezza (poi peso, alcuni dettagli di finiture ecc.. saranno fattori che magari influenzeranno ma un conto è entrare in un autosalone e vedere una156 e un altro è vedere una 159 questo è innegabile)

Secondo me nel 98 era assolutamente all'altezza anche 156....e poi sai costava anche 10.000 meno di sr3...

Cmq hai ragione le mode cambiano e 159 potrebbe diventare di moda e chi segue la moda mica guarda a peso e prestazioni delle auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente non ti torna una buona...prima aver insistito sulle 80-90.000 per 1...ed hai visto dove siamo conclusi.......

Che sui giornali italiani c'era scritto così....ecco dove siamo finiti.

Scusa ma 159 ha passo di 270 o 280, punto 251 o 257 , croma 270 o 283 sai non ho capito bene....e i prezzi di punto quali sono 15.000 la 130 multjet?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.poi quali prestazioni da primato non mi pare che 320i X Type 2.1V6 o c200 kompressor sono piu' veloci di Alfa 159 2.2JTS per esempio...Oppure che 318i o A4 2.0 e C180 Kompressor siano piu' veloci di 159 1.9JTS....

Che dirti la 320d con solo 163 cv megaccessoriate provate...va praticamente uguale a 159 2400 e cil con ben 200cv....boh chissà quale alchimia sta dietro a bmw dato che dici che alfa non pesa di più....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, di clenti bmw ne può prendere (magari ex-alfisti) quasi però solo per lo stile di sr 3 che dietro obiettivamente è da rivedere

purtroppo la BMW dal 1992 ad oggi ha "acquisito" una marea di alfisti di vecchia data, quelli riconquistati con la 156 sono una minoranza tra la marea di alfisti che invece sono rimasti in bmw oppure hanno acquistato altro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.