Vai al contenuto

Fiat 500, una vera gamma


Messaggi Raccomandati:

su 500 ci sara' solo il 1.0 potente...su Punto il 1.0 depotenziato sostituira' il 1.2 di pari potenza ed il 1.0 75/80cv il 1.4 77cv....

Da un opposto all'altro un 1400 ora con potenze da vecchio ww psa...a un 1000 pompatissimo mah....alla fine fiat tra 1000 e 2000 cm3 si reggere su 2 motori un 1000 e un 1400 il ritorno del 1000 mi fa molto piacere su segmento A come panda o 3+1 o magari anche punto base...ma già sul secondo livello di punto mi fa un pò ridere.

Cmq mi pare di aver capito che ancora una volta ci ho preso la 3+1 500 che sia avrà prezzi simili a gpunto-ypsilon (...e qui ci sarà veramente il fraticidio con lancia bello dai una volta tanto!!) magari un pò più bassi ma certo più vicine a queste che a panda per la base e una 500 1400 turbo sui 130-150cv non costerà più che una mini con 90-100 cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Il 1.0 16v Stev e' destinato a sostituire il 1.2 65cv ed il 1.4 77cv...con potenze almeno pari...riguardo la coppia non ci sara' grande problema perche entrambe avrano coppie simili ai motori che vanno a sostituire nonostante la cilindrata inferiore comunque parlano di 65cv con coppia superiore ai 10kgm per la versione base del 1.0...e 75/80cv con coppia superiore a 11kgm per la spinta....tanto per dire il nuovo 1.4 8v ha 77cv e 11,7kgm di coppia...

Sono dubbioso taurus ........ almeno che non ci mettiame uniar o cavolate simili dubito che un 1.0 possa raggiungere la pienezza ai bassi regimi di un 1.4 o un 1.2......... vedi per esempio il motore toyota..... pieno di cavalli, ma ingestibili.

Poi se riuscite nell'impresa.... ben per voi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dubbioso taurus ........ almeno che non ci mettiame uniar o cavolate simili dubito che un 1.0 possa raggiungere la pienezza ai bassi regimi di un 1.4 o un 1.2......... vedi per esempio il motore toyota..... pieno di cavalli, ma ingestibili.

Il mille toyota...e che sarà mai.......un dragster?

"pieno di cavalli...ingestibili"

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

su 500 ci sara' solo il 1.0 potente...su Punto il 1.0 depotenziato sostituira' il 1.2 di pari potenza ed il 1.0 75/80cv il 1.4 77cv....

Quindi su PuntoIII ci sarà il salto dal 1000 al 1400 turbo? :? Non una grande idea.... :? :? :?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Punto III si muove col 1.0?

Neanche VW, che in polmonosità è regina, osa tanto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mille toyota...e che sarà mai.......un dragster?

"pieno di cavalli...ingestibili"

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Effettivamente volevo dire che anche con quasi 70cv per farlo andare come un motore da 70cv devi giudare come shumacher! :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente se ricordate il Fire 1.0 che aveva 45 cv, e non era cee fase 4, e pensare ora ad un nuovo 1.0 adeguato alle nuove normative, che gia' soffocano e fanno perdere CV, e che abbia 30 CV in piu' senza particolari artifici... boh?...sembra quasi un miracolo tecnico

Link al commento
Condividi su altri Social

mi è venuta un'idea malata...

ma visto che la 500 la si sviluppa su base panda...e se la versione abarth si provasse a farla con la trazione della 4x4? magari con sospensioni un po' sofisticate e motore 1.6 turbo?

potrebbe reggere le velleità sportive la soluzione 4x4 di panda?

Link al commento
Condividi su altri Social

mi è venuta un'idea malata...

ma visto che la 500 la si sviluppa su base panda...e se la versione abarth si provasse a farla con la trazione della 4x4? magari con sospensioni un po' sofisticate e motore 1.6 turbo?

potrebbe reggere le velleità sportive la soluzione 4x4 di panda?

Quoto per dire solamente che secondo me a orbassano ci ahnno già pensato..... in una foto c'era una panda 4x4 ribassata e con cerchi enormi......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.