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Kalbfell a Francoforte conferma:Maserati da 75.000 euro


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E' probabile che Taurus ti risponda che quella fascia di prezzo/mercato debba essere di Alfa e non di Maserati.

Oggi come oggi proporre ,anche solo contro un Boxster, una qualsiasi auto Alfa o Maserati non a TP, probabilmente rischierebbe di non essere competitiva come immagine

boxster non mi pare che ha una imagine cosi' forte con tutto il rispetto....molti la prendono in considerazione ed alla fine preferiscono una slk una z4 o addirittura una TT V6 ad essa....e lo stesso succedera' con brera e spider V6 che surclassano sia come stile che tecnica la boxster e tutta la concorrenza....ed hanno uno stile che piace piu' alla gente di quello della boxster della z4 o della slk...

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ma c'è il mercato per tutte queste mega spyder coupe e cc?

a me fa ridere la differenza di soli 10.000€ da un modello all'atro..

certo la 8c è meravigliosa..

ma come si fa venderla a qualche migliaio(circa il 15%) di euro in meno di una ferrari?la storia del prestigio alfa-per quanto a me facciano impazzire-lascia un po il tempo che trova..

cmq viva l'italia!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

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Certamente c'e'...prima le versioni GTA di brera e spider sono strategiche perche daranno risalto anche al resto della gamma e non sono certamente modelli a se..poi la loro meccanica sara' la base per la piccola sportiva maserati e maserati proppora una spyder con tetto rettraibile biposto in una categoria di prezzo dove finora non c'e'....SL e' piu' costosa e non cosi' sportiva...dunque maserati crea anche una nuova nicchia per quel livello di prezzi....poi le vetture classiche di maserati la nuova GT e Spyder ma con tetto rettraibile sui 120/126.000 euro sono cosa naturale vista la base che non e' altra della quattroporte ed il nuovo motore maggiorato...8c poi ha un prezzo piu' che buono per cio' che offre ti dirro' che il costo di produzione della 8c nella versione finale che usera' la meccanica della nuova spyder e carrozzeria in fibra di carbonio con motore V8 con compressore e' lo stesso della F430 e nonostante questo si pensa di venderla con un prezzo di 15.000 euro inferiore..e' il massimo che si possa fare...sarebbe impossibile avere lo stile della 8c senza una carrozzeria in fibra di carbonio...abbiamo abbandonato la soluzione della monoscocca in fibra di carbonio per quella della monoscocca in acciaio della nuova spyder ma un altro cambiamento snaturerebber totalmente la vettura ed il suo peso...dunque 130.000 per la coupe' e 140.000 per la spider 8c e' il meglio che si possa fare...del resto gli obbiettivi sono di 1000/1500 vetture per carrozzeria l'anno e non credo che sara' difficile da raggiungere per una vettura con lo stile della 8c...a questo livello di prezzo si vende piu' facilmente un alfa che una bmw sportiva....dalle tue parole si vede che non hai proprio idea del mercato oltre i 100.000 euro...

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Oggi come oggi proporre ,anche solo contro un Boxster, una qualsiasi auto Alfa o Maserati non a TP, probabilmente rischierebbe di non essere competitiva come immagine

Bè la maseratina sarà proprio non a TP ma a Ti motore trasversale...il miglior schema secondo taurus ma tanto buono che su 169 useranno TP ovvio senza motore trascversale.

Cmq fanno bene a farla ma non posizionata in quel modo e soprattutto bisognerebbe farla solo dopo che si riempa la voragine che c'è fra 159 e 4porte fra auto con almeno 4 posti che siano crossover-suv, crossover-4pt o altro

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Credo che ancora una volta si debba puntualizzare.

Il miglior schema in assoluto e' ovviamente motore centrale TP, schema inapplicabile per le berline.

Il secondo sempre teoricamente e' TP transaxle.

A pari merito e migliore per applicazioni stradali, in cui conta piu' la motricita' che il peso TI.

Ovvi che poi conta come e' sviluppato il paclage pesi sospensioni etc.

Da tecnico io preferisco uno schema TI/motore longitudinale ( con coppia in prevalenza al retrotreno ) con motore arretrato me questo schema penalizza troppo l'abitabilita' e/o richiede un passo troppo lungo.

Accettabile se c'e' ovviamante un buono studio dei pesi e delle sospensioni, una TI con motore longitudinale.

Diciamo che uno schema Brera, con un po' di accessori ( batteria etc ) spostati al retrotreno ed il motore ruotato di 15° / 20° verso l'interno potrebbe essere quasi ottimale ed all'altezza delle migliori realizzazioni concorrenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Bè la maseratina sarà proprio non a TP ma a Ti motore trasversale...il miglior schema secondo taurus ma tanto buono che su 169 useranno TP ovvio senza motore trascversale.

Cmq fanno bene a farla ma non posizionata in quel modo e soprattutto bisognerebbe farla solo dopo che si riempa la voragine che c'è fra 159 e 4porte fra auto con almeno 4 posti che siano crossover-suv, crossover-4pt o altro

Ma l'ASSURDO è che si dovrebbero sbattere per una piattaforma modificata apposta per 169.....quando puoi rimpolpare le vendite facendo maseratina con quella piattaforma....e magari dotando la versione "base " di un bel v6 da almeno 300cv...sarebbe validissima.....

tutto questo per taurus è assurdo.....inconcepibile......

P.S. la mia opinione è che 169 NON sarà a tp...solo ti col pianale 159 e motori più grossi

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Riassumo:

per 169 una soluzione APPOSTA

per la maserati piccola ricicli la spider alfa (in pratica)

siete fuori di testa

scusa tu sei quello che ne diceva di tutte su 159

poi ieri ci sei salito e ha addirittura detto ,a tuo malgrado ,che è avanti rispetto a Sr3 ?

e allora ,aspetta un pò di tempo per saperne di più ,non ascoltare le voci

fai un respirone

e vedrai un mondo diverso .......cioè mi sembri un pò impulsivo!!

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ma c'è il mercato per tutte queste mega spyder coupe e cc?

a me fa ridere la differenza di soli 10.000€ da un modello all'atro..

certo la 8c è meravigliosa..

ma come si fa venderla a qualche migliaio(circa il 15%) di euro in meno di una ferrari?la storia del prestigio alfa-per quanto a me facciano impazzire-lascia un po il tempo che trova..

cmq viva l'italia!!

ecco .. me lo chiedo anche io !!!!!

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Quindi è vero che sarà a motore trasversale? perchè tanto la gente non capisce niente di tecnica?

O mio dio...rabbrividisco....in Fiat si sono montanti di nuovo la testa!

Ma qualcuno che ne capisce qualcosa di dinamica automobilistica esiste?

E lo sa che il motore trasversale è PESSIMO per il centraggio delle masse e dei momenti d'inerzia? Condizioni FONDAMENTALI per un buon Handling???

E non mi venite a tirare fuori l'"orrore" ingegneristico della 911...se gli altri fanno le auto con la m* noi dobbiamo imitarli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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