Vai al contenuto

Kalbfell a Francoforte conferma:Maserati da 75.000 euro


Messaggi Raccomandati:

scusa tu sei quello che ne diceva di tutte su 159

poi ieri ci sei salito e ha addirittura detto ,a tuo malgrado ,che è avanti rispetto a Sr3 ?

e allora ,aspetta un pò di tempo per saperne di più ,non ascoltare le voci

fai un respirone

e vedrai un mondo diverso .......cioè mi sembri un pò impulsivo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fosse TI trasversale non la vedrei poi male dato che magari ci fanno sopra anche 1-2 suv il limite sarebbe l'immenso e antiestetico sbalzo anteriore.....magaria ancora più esagerato che 159......sarebbe cmq un male minore che una sportiva maserati con schema da punto.
Link al commento
Condividi su altri Social

non la fanno o cmq è molto rimandata

Ma che stronzate dici....il progetto c'e' ed e' in fase molto avanzata....ma uno e' derivare una versione del premium nuova vedi alfa/maserati crossover con TI con motore longitudinale e passo allungato ed altro usare la stessa meccanica di un modello esistente....

Link al commento
Condividi su altri Social

MA INFATTI una auto da quasi 5mt la ROVINI già dalla linea esterica col trasversale, poi non potendo arretrare più di tanto il motore ,quando vai a montare motori grossi e pesanti la rendi pesante di anteriore (sto parlano di feeling di guida, e non di tenuta assoluta...quella si può ottenere)

magari chi spende un sacco ci bada...magari

dici delle assurdita riguardo il feeling....il V6 con il q4 su 159 e ancor piu' su brera ha ottimo feeling secondo tutti che l'hanno guidata ed il V8 maserati pesa solo 183kgr...non credo onestamente che 20kgr in piu' faranno differenza....

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che non l'ho mai vista la 159....e cmq non si tratta di 159

qui si tratta di fare una maserati da 80000 euri con il pianale paro paro di una 159

e' un' operazione pessima in stile tipo/tempra/dedra/155

il punto è che a questo punto (se tutto confermato) le affermazioni di taurus su una 169 a tp sono difficilissime da credere, e ho il sospetto che si voglia fare 169 identica a 159 solo coi motori più grossi

SPERO di ESSERE SMENTITO

sarai smentito dai fatti....

Secondo te il momento che la Brera GTA costera' almeno 70.000 euro in Italia quanto costerebbe una vettura con tetto rettraibile maserati con la stessa meccanica...non ti pare che un prezzo vicino ai 80.000 euro sarebbe onesto..

Poi il pianale della 159 e' una versione gia' accorciata del premium un pianale fatto per vetture segmento E/F non puoi parlare cosi' di questo pianale e' un pianale fatto per categorie superiore ed ha la stessa rigidita' torsionale nella versione usata da 159 della quattroporte....la versione normale non in uso e la allungata rinforzata che saranno uitilizzate da 169 e Crossover hanno una rigidita' torsionale superiore a maserati quattroporte.....come superiore

ha la versione accorciata usata da brera.....

Poi la piccola maserati e' un prodotto assoluttamente non previsto e fatto in forte sinergia con brera gta su indicazione pininfarina cosi' richiede il minimo investimento.perche non richiede nemeno un ampiamento dello stabilimento maserati.....alfa puo' permettersi sviluppare nuova tecnologia(basta dire che 110.000 159 creano gli utili di 330.000 Punto...)....maserati no in numeri alti....se non in sinergia con un altro costruttore....se alcuni non lo possono capire che dire...se maserati facesse oggi una sportiva con motore V6 su base M139 costerebbe almeno 100.000 euro....il momento che le nuove sportive con il V8 maggiorato supererano i 120.000 euro.....

Nel futuro grazie a prodotti come la 169 ci potrano essere maggiori economie di scala per fare anche sportive classiche a costo medio alto(50-100.000) e non solo alto(100.000 e oltre)

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto la mia era una domanda e non una provocazione o cosa simile..

io del mercato dei 100.000 €non ne so nulla, altrimenti non te lo avrei chiesto..

e se voi lo conosceste bene come dici fareste soldi con maserati,che controllate dal 97 e che non guadagna un 1 e anche con ferrari, che fino al 2004 ha guadagnato poco..

la porsche si che lo conosce bene, che nell'ultimo hanno fiscale ha avuto 1 miliardo di utili lordi...

porsche e' pratticamente tutta sotto i 100.000 euro...opra cos'e' solo turbo/GT2 e carrera GT.....non mi pare che quelli sono i modelli che fanno il profito...poi porsche ha una strategia di crescita molto piu' lenta per passare da un modello a piu' ci vogliono dei decenni...e' una strategia votata al profito anche perche porsche e' una societa' che non fa parte di un gruppo dunque non puo' crescere con l'aiuto di alti come maserati aston martin lamborghini o bentley se vuoi....

Ferrari Maserati volutamente ha investito tutto.....sia ferrari che maserati hanno investito il massimo che potevano a discapito degli utili...ed hanno rinnovato ed ampiato tutti i loro stabilimenti...maserati e' passata da 1 modello a 4....in tempo da record.......e passata da poche centinanie a 5000...tutto questo richiede un sforzo immenso e quasi tutto che creava ferrari veniva investito sia su ferrari ed il progetto di rinnovamento con tutti i nuovi prodotti e stabilimenti musei gallerie del vento showroom fatti dai maggiori architetti.... siamo un po seri tutti questi soldi non si trovano per strada...ne una societa' che vende solo 2000 vetture l'anno..puo' trovare da sola i soldi di fare un totale suo rinnovamento allo stato dell'arte e sviluppare da sola una vettura come la quattroporte che ha volumi doppi a prezo piu' alto....che richiede sforzi grandissimi sopratutto riguardo gli investimenti per lo stabilimento industrializzazione...

Non bisogna essere un genio per capirlo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo nel dire che fare una Maserati da 75000 euro e' cosa ottima. Farla su un ottimo telaio come quello della 159 e' cosa ottima (se non fosse pensato per la trazione anteriore), infine fare una Maserati a trazione anteriore e' cosa assai deleteria.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Concludo sul fatto che se FIAT-Lancia fa storia a se' ed Alfa-Maserati sono un'altro polo allora e' Alfa che deve passare alla tp e non certo Maserati alla scomoda (per vetture sportive) TA.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.