Vai al contenuto

Kalbfell a Francoforte conferma:Maserati da 75.000 euro


Messaggi Raccomandati:

una domanda: perche KAzzo fare la maseratina così e non come 169......è assurdo non trovi?

Assurdo quindi fiat....

cmq meglio che facciano assurdita per queste auto senza senso nel vuoto attuale di gamma, che sono già chiaccherate prima di nascere, fatte per far contento il presidente onorario piuttosto che si auto fondamentali come punto o 500 3+1.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Assurdo quindi fiat....

quoto stefano73. con l'evidente buco di gamma dei suv di lusso investire (anche poco) in altre soluzioni è assurdo......quando oltretutto se vogliamo veramente mettere soldi un un'altro coupè c'è la 8c che è stupenda

cmq non vorrei che questa maseratina implicasse la morte x delle versioni GTA alfa.

alla fine una maseratina a 80.000 € 400cv V8 tetto rigido retrattile e integrale Q4 non è affatto male.......ma a sto punto chi si comprerebbe più una brera/spider GTA...visto che con 5000 € in piu si porta a casa un tridente (vabbè non è il biscione ma schifo non fa lo stesso) che gioca contemporaneamente il ruolo di coupè e spider?

se sarà vero che con il multiair gli attuali jts avranno incrementi di potenza tra il 10% e il 15% mi pare che il target primario potrebbero essere boxster/boxsterS/cayman/caymanS e 350Z coupè/roadster.....tanto per citare a caso...

carrera/carreraS giocano ormai da outsider nel mondo dell'auto........con come uno rivale forse M3........è una questione di prestigio acquisito piu che di tecnica applicata......io ci metterei contro la maseratina e vediamo cosa succede.......

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto stefano73. con l'evidente buco di gamma dei suv di lusso investire (anche poco) in altre soluzioni è assurdo......quando oltretutto se vogliamo veramente mettere soldi un un'altro coupè c'è la 8c che è stupenda

cmq non vorrei che questa maseratina implicasse la morte x delle versioni GTA alfa.

alla fine una maseratina a 80.000 € 400cv V8 tetto rigido retrattile e integrale Q4 non è affatto male.......ma a sto punto chi si comprerebbe più una brera/spider GTA...visto che con 5000 € in piu si porta a casa un tridente (vabbè non è il biscione ma schifo non fa lo stesso) che gioca contemporaneamente il ruolo di coupè e spider?

se sarà vero che con il multiair gli attuali jts avranno incrementi di potenza tra il 10% e il 15% mi pare che il target primario potrebbero essere boxster/boxsterS/cayman/caymanS e 350Z coupè/roadster.....tanto per citare a caso...

carrera/carreraS giocano ormai da outsider nel mondo dell'auto........con come uno rivale forse M3........è una questione di prestigio acquisito piu che di tecnica applicata......io ci metterei contro la maseratina e vediamo cosa succede.......

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

maserati non e' che ha una imagine cosi' buona come alfa in diversi mercati poi le alfa gta saranno piu' potenti e sportive della maserati...che invece avra' un assetto piu' da GT lo stesso propulsore con minore potenza ed un interno piu' lussuoso piu' il tetto rettraibile...che ad altri piace...ma ci sono molti che preferiscono un tetto in tela a quello livello di prezzo vedi spider gta...oppure vogliono una 2+2 perche hanno bambini vedi brera gta...e non un biposto come la spider o la maserati....per qui credo che ognuna avra' la sua clientela....del resto l'idea dall'inizio era di derivare la maseratina dalle brera/spidfer gta...ma farla cosi' da completare l'offerta....

Boxster 2.7 a Cayman 3.2(non 3.2 S/3.4S) sono avversarie di brera/spider V6....poi alfa pensa alla contemporranea del lancio americano lanciare una sportiva intermedia detta Veloce per coprire il gap tra GTA e la V6 che sarebbe la rivale di boxster S e Cayman S....

Infine STi Kalbfell ha deciso di fare la 8c su base nuova maserati spyder chew guardacaso ha una versione con pari passo ad 8c e carrozzeria in fibre di carbonio ed il V8 4.2 compressore al posto del 4.8 maggiorato della maserati...da essere prodotta a modena...una operazione inversa a quella con brera gta e maseratina....

Poi entro 2008 avremo entrambe le crossover l'alfa addirttura puo' debuttare anche prima nel 2007 per essere presentata in contemporranea al ritorno alfa negli states previsto per il 2007..

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

le 8c competizione fatte finora dotate di compressore hanno 450-500cv...diciamo 475cv per essere nella media...

Comunque il se o no fare una versione sportiva intermedia per la brera e la spider dipendera dalla scelta sulla taratura del 3.2 multiair che equipaggiera' le 159 e brera my2008 il se la scelta sara' di avere il 3.2 da 300cv(diventa poco probabile la versione intermedia)...mentre se si decide di farla da 280cv ci sarebbe lo spazio di una versione 3.6 da 320cv-350cv...vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

le 8c competizione fatte finora dotate di compressore hanno 450-500cv...diciamo 475cv per essere nella media...

Comunque il se o no fare una versione sportiva intermedia per la brera e la spider dipendera dalla scelta sulla taratura del 3.2 multiair che equipaggiera' le 159 e brera my2008 il se la scelta sara' di avere il 3.2 da 300cv(diventa poco probabile la versione intermedia)...mentre se si decide di farla da 280cv ci sarebbe lo spazio di una versione 3.6 da 320cv-350cv...vedremo...

bene la discussione si fa interessante......

perchè non è stata presa in considerazione l' ipotesi di abbassare la soglia di ingresso alla gamma maserati semplicemente offrendo un motore al di sotto del 4.8 V8 sui nuovi modelli? un po come fa Jaguar che offre xk8 e xkr?

credo che inoltre lo spazio che si potrebbe creare per la "veloce" (tra V6 e V8) sarebbe in realtà perfetto per la maseratina...

brera v6 2.8/3.2 fino a 280cv (auto per tutti - una buone media tra sportività e comfort) - fino a € 55.000

"baby maserati" 3.6 v6 350 (indole granturismo) - fino a € 70000

brera 4.3 v8 400cv (indole sportiva) - fino a € 80000

maserati 4.8 v8 450cv (indole granturismo) - fino a € 125000

8c 4.3 v8 Turbo 450cv/470cv (indole supersportiva) - € 100.000

oltre ferrari V8 500cv/V12 600cv da € 125.000

che te ne pare?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

brera/spider 2.8 non ci sara'..

la maseratina usera' il V8 con 400cv....la brera gta con 440cv....la 8c con 500cv grazie al compressore...spyder maserati e 5000GT 4posti maserati avrano il V8 maggiorato con almeno 450cv

Brera GTA 440cv coupe' sportiva 2+2 71.000

Spider GTA 440cv spider sportiva biposto 73.000

'maseratina' 400cv rettraibile biposto 78.000

Spyder 450cv rettraibile biposto GT 126.000

GT 450cv coupe' GT 4 posti 120.000

8c competizione 500cv coupe' supersportiva biposto 129.000

8c spider 500cv spider supersportiva biposto 141.000

Link al commento
Condividi su altri Social

brera/spider 2.8 non ci sara'..

la maseratina usera' il V8 con 400cv....la brera gta con 440cv....la 8c con 500cv grazie al compressore...spyder maserati e 5000GT 4posti maserati avrano il V8 maggiorato con almeno 450cv

ops il 2.8 è stato un refuso, già lo sapevo...

beh con GTA a 440cv tutto cambia.....io la ipotizzavo 400........con le potenze di cui parli tu una masertina da 400cv ci sta benone.....

ciao ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

bene la discussione si fa interessante......

perchè non è stata presa in considerazione l' ipotesi di abbassare la soglia di ingresso alla gamma maserati semplicemente offrendo un motore al di sotto del 4.8 V8 sui nuovi modelli? un po come fa Jaguar che offre xk8 e xkr?

credo che inoltre lo spazio che si potrebbe creare per la "veloce" (tra V6 e V8) sarebbe in realtà perfetto per la maseratina...

brera v6 2.8/3.2 fino a 280cv (auto per tutti - una buone media tra sportività e comfort) - fino a € 55.000

"baby maserati" 3.6 v6 350 (indole granturismo) - fino a € 70000

brera 4.3 v8 400cv (indole sportiva) - fino a € 80000

maserati 4.8 v8 450cv (indole granturismo) - fino a € 125000

8c 4.3 v8 Turbo 450cv/470cv (indole supersportiva) - € 100.000

oltre ferrari V8 500cv/V12 600cv da € 125.000

che te ne pare?

Dal numero di post basso deduco che non conosci la "bestia"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.