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Kalbfell a Francoforte conferma:Maserati da 75.000 euro


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I contro sono una progettazione più complicata, pezzi più specifici e quindi maggior costo.

Limiti che su un'auto da 75.000€ (lo dico in Lire così fa più effetto: 145.220.250)

non dovrebbero manco passare dell'anticamera del cervello del progettista....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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..c'é l'aveva un mio zio: veramente scadente come affidabilità, ma mi piaceva la spinta del turbo; venduta per la disperazione ed ennesima fregatura dello scomparso De Tomaso, che insieme a Maserati rovinò Moto Guzzi e Benelli.

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è dal 97 che ci provate con maserati a guadagnare dei soldi..e non dirmi che 8 anni non sono sufficienti...

voi siete cosi esperti del mercato dei 100.000 che non ci cavate un soldino..

e la porsche fa bene a votarsi al profitto..tutte le aziende devono essere votate al profitto..e remunerare gli azionisti,poveretti alla porsche che non hanno un gruppo che li mantiene..ma hanno un gruppo di azionisti da mantenere..

anzi, non credo che la porsche mantenga i suoi azionisti, gli passa solo 1/6 del suo utile netto..ma cresce in modo profittevole..cosa che in maserati non sono stati ancora in grado di fare..

questo il Signor Gianni Agnelli non ha mai chiesto un euro alla Ferrari, finche non è stato costretto a venderne il 34% a mediobanca&C. bella strategia..

la porsche media (fatt/numero vetture vendute) costa 82700€..e nonostante questo loro guadagnano come porci..

e voi perdete tempo ...

mi piacerebbe conoscere il margine operativo ferrari..se è alto come il loro(17,2%)..

vi (e mi) auguro che il bilancio ferrari di quest'anno sia piu che lusinghiero ..niente piu scuse del cambio-com è che non eravate coperti??- e della maserati..

Maserati oggi ha solo uno prodotto di volumi di nuova generazione(quattropporte)...le attuali coupe'/spyder/gransport usano un pianale derivato dalla biturbo....molto evoluto rispetto all'originale si...ma derivato da una vettura di oltre due decenni fa......con tutti limiti che pone questo...per di piu' un stile di base per una vettura che avrebbe dovuto debuttare nel 1995 ma e' debuttata nel fine 1997 per migliorarla a livelo qualitativo e di affidabilita'...

Credi che e' possibile per una azienda che era una azienda artigianale da poche centinnaia di vetture fino a 8 anni fa come maserati....ad un livello industriale con tutti i stabilimenti allo stato dell'arte come sono oggi....ed una produzione 10 volte quella del 1997...senza un cammino simile.....siamo un po seri....vedi gli esempi di bentley lamborghini aston martin etc. mi pare che non capisci la differenza....Porsche ha seguito una strategia piu' lenta votata al profito di crescita meno veloce perche e' una societa' a se...e non fa parte di un gruppo...dunque i soldi da investire li fa da se...se seguivamo quella strategia maserati sarebbe ancora una casa da 1500/2000 annue....

Ferrari dal canto suo ha rinnovato tutti i suoi stabilimenti gallerie uffici etc. e lo stesso e' stato fatto per maserati copn la differenza che li si e' ingrandito lo stabilimento pure per passare da una produzione di 400/500 ad una capacita' di 7000 a regime oggi..che arrivera' a 10.000 con il lancio ed il rinnovamento parziale che seguira il lancio della nuova spyder e coupe' GT..lo puoi o no capire che tutto questo costa soldi...e su una societa' che fa 5000/5500 vetture anche con una media di prezzo che sfiora i 200.000 euro... e' un investimento grandissimo come lo e' quello per la F1 e le competizioni sia ferrari che maserati come lo e' lo sforzo di rinnovamento continuo dei modelli...

Porsche ha oggi 4 modelli

boxster/cayman

911

carrera GT

cayenne

Ferrari e Maserati 7 modelli

Gransport/coupe'/spyder

quattroporte

mc12

f430/f430 spider

575M/superamerica

612 scaglietti

enzoi ferrari/fx

you think that all that is possible without put your hand deep in your pocket....i don't think so...surely much of all this like the buildings galleries and factories renewing and construction will be permanent...but if even the new chief executive will want to push and accelerate maserati even to other markets like the 75/80.000 sportcars and the 100.000 crossovers that will affect the financial results of the brand.....all depend from what you want to do you can grow up very slowly and have profit..or have less profit and accelerate your grow...when you have to do with a small company that is in a group i think that all choose the last...and that what we do with maserati what VAG do with lamborghini and bentley...BMW with RR and Ford with Aston Martin....il resto sono assurdita' borghetto

p.s.quattroporte il primo prodotto maserati 100% nostro ed e' un successo...non c'e' segmento F oltre i 100.000 euro che abbia le vendite di Maserati quattroporte....solo MB si avvicina alle 4000 annue con le S600 e S55....BMW vende la meta' con la 760i(circa 2000)....

e se questo lo fa la quattroporte in un segmento F praticamente lasciato da decenni....perche la precedente quattroporte(che aveva lo stesso pianale delle attuali sportive..) solo F non era...imagino cosa possono fare le sportive come la spyder rettraibile e la coupe' GT basate su m139....

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carissimo fornitore di interessanti informazioni,

l'assurdità è la crescita non profittevole,qualsiasi azienda deve essere profittevole e intraprendere un percorso di crescita,ALLO STESSO MOMENTO.

che poi questo sia molto difficile è un altro discorso

A CHE COSA SERVE FATTURARE UN MILIARDO E MEZZO SE NON GUADAGNI 1 EURO CHE SIA UNO E NE PERDI 27.000.000??

MI DICI A COSA SERVE? A GUADAGNARNE 600.OOO.OOO NETTI TRA 20 ANNI??

BEH,VISTO CHE QUELLA è LA VOSTRA STRATEGIA VI AUGURO DI ARRIVARE A GUADAGNARE QUELLA CIFRA, MA TANTO VOI AGLI AZIONISTI NON DARESTE NIENTE COMUNQUE.

non mi sembra che si siano dati tutta sta fretta in maserati, siete li dal 93..oH sono 12 anni 12 ANNI.

E POI SI SA CHE SIETE IN RITARDO COL BP..CHE VI ASPETTAVATE UTILI ANNI FA..CHE PERO NON SON ARRIVATI

poche balle..ognuno ha i suoi problemi con i capannoni, gli uffici da ristrutturare le gallerie del vento e i musei..

ma nessuno a parte fiat(speriamo che non lo faccia piu pero) si dimentica dello shareholder value, attorno al quale gira tutto, se non si fanno soldi non si va da nessuna parte!!poi i soldi li puoi anche tenere in cassa, ma vanno fatti!!

io mi auguro davvero che maserati e ferrari abbiano successo, mi auguro anche di andare a lavorare per loro e contribuire alla loro efficienza..e magari a spiegare loro che ci si puo coprire dalle oscillazioni del dollaro..sempre a dar la colpa al dollaro, anche nell'ultimo bilancio..

cmq io non ce l ho con nessuno..

tanto meno con te che sei un gran informatore..

e lo sai benissimo che la maserati ha dato delle grane alla ferrari, se no mica la vendevano(chissa quanto ha pagato fiat...non son riuscito a trovarlo ...lo sai tu?) alla fiat..

dai su..

non sparare a zero solo perche non son daccordo con te..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

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Scusa ma a livello di struttura il rinnovamento dei stabilimenti gallerie ferrari nuovi uffici showroom ufficiali come anche il programma sportivo che ha ferrari maserati....oltre al passaggio dalle 500/600 unita' a 6000 per maserati in 8 anni...non lo ha fatto nessuna casa della taglia di ferrari o maserati(e a livello di programma sportivo nemeno colossi...)...siamo un po seri....naturalmente tutta questa fretta di alzare i volumi maserati l'ha pagata negli anni passati ma ora si colgono i frutti su maserati con il grande successo commerciale della quattroporte(che e' la prima maserati senza cromosomi de tomaso...)....non mi pare comunque che ford ha fatto meglio con AM ..o vw con bentley e lamborghini..o bmw con rr....ci sono diverse strade per fare la stessa cosa.....a livello commerciale sia ferrari che maserati oggi sono due case di successo...ferrari va da record a record a livello di vendite....molto sopra le 4000 prestabilite.....maserati gode dell'enorme successo di quattroporte...si prepara al lancio della importantissima nuova spyder...e' quasi pronta la nuova GT....dunque entra in due segmenti nuovi e piu' profitevoli come quello delle rettraibili e delle grandi GT 4 posti...e poi in sinergia con alfa si aprono nuovi orizzonti sia con la sportiva su base brera gta sia con la crossover oltre ai modelli classici prodotti a modena...

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e lo sai benissimo che la maserati ha dato delle grane alla ferrari, se no mica la vendevano(chissa quanto ha pagato fiat...non son riuscito a trovarlo ...lo sai tu?) alla fiat..

dai su..

non sparare a zero solo perche non son daccordo con te..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Maserati oggi ha solo uno prodotto di volumi di nuova generazione(quattropporte)...le attuali coupe'/spyder/gransport usano un pianale derivato dalla biturbo....molto evoluto rispetto all'originale si...ma derivato da una vettura di oltre due decenni fa......con tutti limiti che pone questo...per di piu' un stile di base per una vettura che avrebbe dovuto debuttare nel 1995 ma e' debuttata nel fine 1997 per migliorarla a livelo qualitativo e di affidabilita'...

Credi che e' possibile per una azienda che era una azienda artigianale da poche centinnaia di vetture fino a 8 anni fa come maserati....ad un livello industriale con tutti i stabilimenti allo stato dell'arte come sono oggi....ed una produzione 10 volte quella del 1997...senza un cammino simile.....siamo un po seri....vedi gli esempi di bentley lamborghini aston martin etc. mi pare che non capisci la differenza....Porsche ha seguito una strategia piu' lenta votata al profito di crescita meno veloce perche e' una societa' a se...e non fa parte di un gruppo...dunque i soldi da investire li fa da se...se seguivamo quella strategia maserati sarebbe ancora una casa da 1500/2000 annue....

Ferrari dal canto suo ha rinnovato tutti i suoi stabilimenti gallerie uffici etc. e lo stesso e' stato fatto per maserati copn la differenza che li si e' ingrandito lo stabilimento pure per passare da una produzione di 400/500 ad una capacita' di 7000 a regime oggi..che arrivera' a 10.000 con il lancio ed il rinnovamento parziale che seguira il lancio della nuova spyder e coupe' GT..lo puoi o no capire che tutto questo costa soldi...e su una societa' che fa 5000/5500 vetture anche con una media di prezzo che sfiora i 200.000 euro... e' un investimento grandissimo come lo e' quello per la F1 e le competizioni sia ferrari che maserati come lo e' lo sforzo di rinnovamento continuo dei modelli...

Porsche ha oggi 4 modelli

boxster/cayman

911

carrera GT

cayenne

Ferrari e Maserati 7 modelli

Gransport/coupe'/spyder

quattroporte

mc12

f430/f430 spider

575M/superamerica

612 scaglietti

enzoi ferrari/fx

you think that all that is possible without put your hand deep in your pocket....i don't think so...surely much of all this like the buildings galleries and factories renewing and construction will be permanent...but if even the new chief executive will want to push and accelerate maserati even to other markets like the 75/80.000 sportcars and the 100.000 crossovers that will affect the financial results of the brand.....all depend from what you want to do you can grow up very slowly and have profit..or have less profit and accelerate your grow...when you have to do with a small company that is in a group i think that all choose the last...and that what we do with maserati what VAG do with lamborghini and bentley...BMW with RR and Ford with Aston Martin....il resto sono assurdita' borghetto

p.s.quattroporte il primo prodotto maserati 100% nostro ed e' un successo...non c'e' segmento F oltre i 100.000 euro che abbia le vendite di Maserati quattroporte....solo MB si avvicina alle 4000 annue con le S600 e S55....BMW vende la meta' con la 760i(circa 2000)....

e se questo lo fa la quattroporte in un segmento F praticamente lasciato da decenni....perche la precedente quattroporte(che aveva lo stesso pianale delle attuali sportive..) solo F non era...imagino cosa possono fare le sportive come la spyder rettraibile e la coupe' GT basate su m139....

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