Vai al contenuto

Kalbfell a Francoforte conferma:Maserati da 75.000 euro


Messaggi Raccomandati:

Scusa che c'entra vag con Porsche. Boh

:?: :?: :?: :shock::shock::shock: Scusa ma dove ho scritto di Porsche e di VAG ???? :?: :?:

Io ho scritto di come sono stati rilanciati o come avrebbero dovuto essere rilanciati i vari marchi al momento della loro entrata nei grossi gruppi.

Porsche è indipendente da sempre e fa storia a se.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Porsche è indipendente da sempre e fa storia a se.

infatti fa storia..

mentre noi e gli altri che hai citato gli corriamo dietro..

cmq io spero che ora che la ferrari non possiede piu maserati faccia vedere dei bei margini operativi..

e ricordate che ognuno ha i suoi problemi..e che la porsche in 10 anni avra messo sul mercato la boxter il cayenne e la panamera..

e che la ferrari ha i piedi in maserati dal 93...

quindi ..2005-1993= 12...

a voi le conclusioni..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti fa storia..

mentre noi e gli altri che hai citato gli corriamo dietro..

cmq io spero che ora che la ferrari non possiede piu maserati faccia vedere dei bei margini operativi..

e ricordate che ognuno ha i suoi problemi..e che la porsche in 10 anni avra messo sul mercato la boxter il cayenne e la panamera..

e che la ferrari ha i piedi in maserati dal 93...

quindi ..2005-1993= 12...

a voi le conclusioni..

pero' sono contento che la Ferrari non abbia fatto un Caghenne...

bisogna riconoscere che con questi modelli la Porsche sta perdendo un po' di esclusivita'... alla fine sembra un VW rimarchiato e ormai ce l'hanno cani e porci.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo per la scemenza di Maseratina trasversale... a mio avviso si poteva combinare con le GTA Alfa e farle tutte TI longitudinale, senza una spesa eccessiva.

Anche senza 159 GTA berlina e SW, solo Brera GTA e Spider GTA sarebbe un'ottima cosa...

Scusate la mia ignoranza, ma sarebbe stato possibile montare un motore così grosso in posizione longitudinale mantenendo la TI? In questo caso, credo che il motore dovrebbe essere montato a sbalzo davanti le ruote anteriori (come Alfa 33). Allora vi chiedo: dal punto di vista dinamico sarebbe ugualmente efficace?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tutte le Audi sono TI longitudinali ;)

A mio avviso, ma non sono un tecnico, non è tanto una questione di "peso a sbalzo", ma piuttosto il fatto che col ML le masse sono equilibrate rispetto all'asse dell'auto, mentre col MT no... perché il motore sta tutto da una parte :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichi di dire che occupando parecchio spazio rende abbastanza scomodi i posti posteriori

ma riccardo, caxxo, cosa dici?? non impari proprio nulla in questo foro!! poi ti direbbero che l'abitabilità non è concorrenziale con una passat o una IS ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tutte le Audi sono TI longitudinali ;)

A mio avviso, ma non sono un tecnico, non è tanto una questione di "peso a sbalzo", ma piuttosto il fatto che col ML le masse sono equilibrate rispetto all'asse dell'auto, mentre col MT no... perché il motore sta tutto da una parte :)

Ahhh, ok :) .Credevo che nessuno utilizzasse questa soluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

carissimo fornitore di interessanti informazioni,

l'assurdità è la crescita non profittevole,qualsiasi azienda deve essere profittevole e intraprendere un percorso di crescita,ALLO STESSO MOMENTO.

che poi questo sia molto difficile è un altro discorso

A CHE COSA SERVE FATTURARE UN MILIARDO E MEZZO SE NON GUADAGNI 1 EURO CHE SIA UNO E NE PERDI 27.000.000??

MI DICI A COSA SERVE? A GUADAGNARNE 600.OOO.OOO NETTI TRA 20 ANNI??

BEH,VISTO CHE QUELLA è LA VOSTRA STRATEGIA VI AUGURO DI ARRIVARE A GUADAGNARE QUELLA CIFRA, MA TANTO VOI AGLI AZIONISTI NON DARESTE NIENTE COMUNQUE.

non mi sembra che si siano dati tutta sta fretta in maserati, siete li dal 93..oH sono 12 anni 12 ANNI.

E POI SI SA CHE SIETE IN RITARDO COL BP..CHE VI ASPETTAVATE UTILI ANNI FA..CHE PERO NON SON ARRIVATI

poche balle..ognuno ha i suoi problemi con i capannoni, gli uffici da ristrutturare le gallerie del vento e i musei..

ma nessuno a parte fiat(speriamo che non lo faccia piu pero) si dimentica dello shareholder value, attorno al quale gira tutto, se non si fanno soldi non si va da nessuna parte!!poi i soldi li puoi anche tenere in cassa, ma vanno fatti!!

io mi auguro davvero che maserati e ferrari abbiano successo, mi auguro anche di andare a lavorare per loro e contribuire alla loro efficienza..e magari a spiegare loro che ci si puo coprire dalle oscillazioni del dollaro..sempre a dar la colpa al dollaro, anche nell'ultimo bilancio..

cmq io non ce l ho con nessuno..

tanto meno con te che sei un gran informatore..

e lo sai benissimo che la maserati ha dato delle grane alla ferrari, se no mica la vendevano(chissa quanto ha pagato fiat...non son riuscito a trovarlo ...lo sai tu?) alla fiat..

dai su..

non sparare a zero solo perche non son daccordo con te..

prima di tutto maserati NON è stata venduta da ferrari a fiat, ergo cerchiamo di sapere di cosa stiamo parlando.

E' stata fatta una ristrutturazione azionaria con il passaggio (privo di costi) delle quote maserati da ferrari a fiat.

E' un'operazione di puro maquillage di bilancio, visto che con la prox quotazione di maranello in borsa, gli investimenti destinati a maserati non PREVEDONO remunerazione a breve ma a lungo (finalmente in italia una azienda pianifica investimenti e ritorni sull'investimento a lungo termine e non a breve, con conseguente maggiore stabilità finanziaria ed economica).

Detti investimenti sono stati pianificati e poi deliberati solo negli ultimi 5/6 anni, infatti prima di quel momento ferrari ha fatto la medesima operazione su se stessa, cosa che sta ripagando egregiamente.

Infatti sono anni che ferrari AUTO ha bilanci estremamente positivi, dai quali vanno scremati i costi della Gestione Sportiva, estremamente onerosi, e che cmq rimangono profittevoli (i bilanci).

Tra l'altro le sinergie (termine improprio, visto che la sinergia si ha tra aziende indipendenti, all'interno dello stesso gruppo sono economie di scala, per dirla volgarmente facendo capire a tutti) tra ferrari e maserati non si interrompono, anzi. A modena assemblano auto che pensano e realizzano a maranello nel 99% delle componenti.

Ora queste "sinergie" le avremo anche tra maserati ed Alfa e tra Alfa e ferrari per osmosi e non solo.

Abbassando i vari BEP (punto di pareggio) di ogni modello dei tre marchi.

Duetto80 ha espresso benissimo il concetto, se la strategia viene mantenuta su questi binari, ed a meno di flop clamorosi di qualche modello, Maserati è sicuramente il marchio sport/luxury con il futuro + roseo, sia in termini di profitti che di numeri.

Infatti, come accennato, altre case molto + in salute sia finanziariamente che economicamente (spero che conosciate la differenza), si stanno dissanguando per solo "essere" nel segmento.

Porsche tanto decantata, genera i propri utili al 70% con cayenne. Non con la cara blasonata 911. E cayenne è progettata e costruita al 50% con Vag, monta motori di origine Vag e nonostante ciò nessuno osa chiamarle golf ipervitaminizzate, anche giustamente, forse!!

Ergo, cerchiamo di analizzare il mercato, non solo di fare le pulci all'unica azienda manufatturiera italiana che veramente funziona ormai da qualche anno (ahem, c'è anche Luxottica, va..., il resto stendiamo veli)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.