Vai al contenuto

Kalbfell a Francoforte conferma:Maserati da 75.000 euro


Messaggi Raccomandati:

meglio motore trasversale anteriore....che posteriore da utilitaria anni 40/50 con tutto il rispetto...e poi non vedo criticare altretanto 911 che usa lo stesso pianale modificato della boxster su 911 boxster una vettura che costa 35.000 euro negli USA...ne il fatto che ha una sospensione anteriore da citycar ne uno sterzo diretto quanto quello di un furgone....ne il fatto che usa una economica trazione integrale con differenziale viscoso nella carrera4....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

probabilmente lui voleva dire che una Maserati entry level avrebbe avuto piu' possibilita' di vendita prendendo una fetta di mercato che Maserati non ha mai occupato

tutto questo a prescindere da discorsi sul prestigio delle due marche

si infatti io volevo semplicemente una Maserati piu piccola, 3.2-.3.5cc che si ponesse in concorrenza e un po sopra a Boxster, questo perche ho visto montagne di Boxster proprio in quegli ambienti dove una Maserati con simili caratteristiche vi entrerebbe... vi ricordo che la Biturbo e tutte le sue discendenti partirono " a bomba" come immagine e vendite nei primissimi anni 80, scalzando vendite proprio a blasonati tedeschi persino a medie berline.. purtroppo ando male per i tanti problemi di affidabiolita, supporto e qualita e il difficile mantenimento dell'auto per gente "comune": infatti li per me si fece l'errore di scendere "troppo" in basso, a 2000cc.

Io ovviamente non voglio vedere mai piu maserati cosi in basso, ma sono ancora convinto che l'appeal di Maserati su gente che compra oggi solo tedesco in una fascia di prezzo e motori tra 50-70.000 euro sia molto molto forte, come nessun marchio italiano. e come dicevo prima, questa è "la porta" che spinge poi molta gente a rivendere il boxster per poi prendere il 911, anche usato... ecco se Maserati si ponesse con un bel prodotto un mezzo gradino sopra Boxster e vicina a bmw s6 (che parte da 65.000) toglierebbe sicure tante vendite ai tedeschi e nel contempo li avvicinerebbe al marchio per prodotti superiori.. imho

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti io volevo semplicemente una Maserati piu piccola, 3.2-.3.5cc che si ponesse in concorrenza e un po sopra a Boxster, questo perche ho visto montagne di Boxster proprio in quegli ambienti dove una Maserati con simili caratteristiche vi entrerebbe... vi ricordo che la Biturbo e tutte le sue discendenti partirono " a bomba" come immagine e vendite nei primissimi anni 80, scalzando vendite proprio a blasonati tedeschi persino a medie berline.. purtroppo ando male per i tanti problemi di affidabiolita, supporto e qualita e il difficile mantenimento dell'auto per gente "comune": infatti li per me si fece l'errore di scendere "troppo" in basso, a 2000cc.

Io ovviamente non voglio vedere mai piu maserati cosi in basso, ma sono ancora convinto che l'appeal di Maserati su gente che compra oggi solo tedesco in una fascia di prezzo e motori tra 50-70.000 euro sia molto molto forte, come nessun marchio italiano. e come dicevo prima, questa è "la porta" che spinge poi molta gente a rivendere il boxster per poi prendere il 911, anche usato... ecco se Maserati si ponesse con un bel prodotto un mezzo gradino sopra Boxster e vicina a bmw s6 (che parte da 65.000) toglierebbe sicure tante vendite ai tedeschi e nel contempo li avvicinerebbe al marchio per prodotti superiori.. imho

Pienamente daccordo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Brera GTA coupe' 2+2 motore V8 70.000 euro

Spider GTA biposto tetto in tela V8 72.500 euro

'maseratina' biposto tetto retraibile V8 80.000 euro

Dino coupe' biposto motore centrale V6 100.000/110.000 euro

maserati GT 4 posti V8 120.000 euro

maserati Spyder biposto tetto retraibile V8 125.000 euro

alfa 8c coupe' biposto V8 130.000 euro

alfa 8c spider biposto V8 140.000 euro

F430 coupe' biposto V8 motore centrale 145.000 euro

F430 spider biposto V8 motore centrale 165.000 euro

612 Scaglietti Gt 4 posti V12 220.000 euro

etc.

non vedo sovrapozioni

io + che non vedere sovrapposizioni non vedo i soldi per farle....

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boxster ha come concorrenti vetture come la brera/spider la z4 e la slk 6 cilindri....non mi pare una mossa azzecata per maserati scendere cosi' tanto....poi la scelta di derivare la vettura dalla brera/spider gta con produzione esterna e' quella piu' vantaggiosa come costo e prodotto finale...e la scelta di avere tetto rettraibile ed un carattere meno estremo delle GTA piu' GT la differenzia abbastanza dall'alfa..

Link al commento
Condividi su altri Social

... ecco se Maserati si ponesse con un bel prodotto un mezzo gradino sopra Boxster e vicina a bmw s6 (che parte da 65.000) toglierebbe sicure tante vendite ai tedeschi e nel contempo li avvicinerebbe al marchio per prodotti superiori.. imho

E' probabile che Taurus ti risponda che quella fascia di prezzo/mercato debba essere di Alfa e non di Maserati.

Oggi come oggi proporre ,anche solo contro un Boxster, una qualsiasi auto Alfa o Maserati non a TP, probabilmente rischierebbe di non essere competitiva come immagine

Link al commento
Condividi su altri Social

io + che non vedere sovrapposizioni non vedo i soldi per farle....

i soldi ci sono.....anche perche molte di queste vetture hanno molto in comune...

come brera gta/spider gta/maseratina CC oppure spyder CC/8c competizione/8c spider e 5000Gt/spyder CC...ed anche la scelta di produrre la 8c a modena e la maseratina da Pinin insieme a brera e spider sarebbe la piu' vantaggiosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio è che derivi di qua e derivi di la.... alal fine con 3 modelli ne fai una fracca!

le ultime parole famose:)

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah il figlio di papà vede lancia alfa e fiat e storce il naso, vede ferrari e maserati e sbava, la tecnica non sa cosa sia, il problema è che maserati è posizionata troppo in alto, scendere di 15/20k euro le farebbe bene come entry level

perfettamente d'accordo....

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.