Vai al contenuto

La Germania fa passi avanti


lust

Messaggi Raccomandati:

L'euro- realtà

<FONT face=Verdana size=2>Helga Zepp-LaRouche, presidente del Movimento Solidarietà tedesco, si presenta al voto del 18 settembre con un programma coraggioso e d’avanguardia che merita il sostegno di ogni forza politica sana in Europa: uscita unilaterale dal Trattato di Maastricht e dall’Unione Monetaria Europea, ritorno al marco come moneta nazionale per poter lanciare investimenti statali e quindi la piena occupazione, eliminando così il dissesto economico evidente nelle cifre della disoccupazione, il cui totale è ormai arrivato intorno ai 9 milioni, e continuare ad usare l’euro solo come moneta di conto nelle transazioni tra i diversi paesi. Su questa questione occorre essere chiari: non si litiga su "euro si" "euro no", ma occorre convenire sulla necessità di disporre di una moneta con cui uno stato sovrano può varare piani di sviluppo.

Al più tardi, il prossimo aprile avremo le elezioni politiche in Italia per eleggere il nuovo governo. L’euro e la questione Banca d’Italia stanno diventando argomenti di scontro sulla testa della gente, ma non per una politica seria. Berlusconi ha già lanciato il suo slogan populista “No all’euro di Prodi” per sfruttare la rabbia dei cittadini vessati da un’inflazione che il suo governo ha sempre camuffato e negato. La coalizione di centrosinistra di Prodi e Rutelli si lascia ammaliare dallo speculatore internazionale George Soros, un vero terrorista finanziario che vanta interessi enormi anche nella “liberalizzazione” della droga. Al contempo si vuole decisamente ignorare il fatto che ci troviamo nella fase finale del collasso del sistema liberistico e finanziario e che la globalizzazione versa in uno stato di bancarotta totale, mentre in America infuria lo scontro decisivo tra chi sta cercando di fermare i neoconservatori di Cheney-Bush e coloro che spingono per pericolose fughe in avanti sul fronte militare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo buffonate, col discorso Euro il governo attuale c'ha marciato parecchio, in piccolo guarda le tariffe postali prima e dopo l'Euro.

Comunque qualunque coalizione vada al governo in quel posto lo prenderanno sempre i soliti, ricordate che cane non mangia cane, se la destra ha fatto quello che ha fatto è perché l'opposizione glielo ha permesso, se alle elezione perde la destra sarà la stessa cosa identica cosa di adesso, come mai sono tutti solidali quando c'è da aumentare lo stipendio dei parlamentari anche se lo Stato italiano è in crisi perenne?

Euro è solo una scusa, chi doveva controllare non lo ha fatto, col caro petrolio il governo ci sta guadagnando parecchio nonostante l'Euro "forte", se ci fosse ancora la Lira direbbero che è colpa della sua "debolezza" se il prezzo dei carburanti è alto, ognuno gira la frittata come gli conviene e in questo i politici sono dei "professori universitari".

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna votare scheda bianca, così non vince nessuno, ottemperi a un tuo diritto, e ne vedremmo delle belle

Scusa, ma non sono d'accordo: le schede bianche possono essere facilmente "manipolate" o "concordate" durante lo spoglio.

Se vuoi protestare votando devi rendere la scheda inequivocabilmente "nulla".

Ciao.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.