Vai al contenuto

Crash-Test: Mazda 5 e JMC Landwind


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:shock: :shock: :shock: ma la vendono pure?

Infatti, nn riesco a capire come abbia fatto a superare il test per l'omologazione?!? Nn pensavo fossero così permissivi...

Poi la 600 appartiene ad un progetto molto vecchio (del 91 se nn sbaglio) come possono nel 2005 far sbarcare sto coso sulle nostre strade, e poi si parla di migliorare la protezione dei pedoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, nn riesco a capire come abbia fatto a superare il test per l'omologazione?!? Nn pensavo fossero così permissivi...

Poi la 600 appartiene ad un progetto molto vecchio (del 91 se nn sbaglio) come possono nel 2005 far sbarcare sto coso sulle nostre strade, e poi si parla di migliorare la protezione dei pedoni...

è proprio quello che intendevo! lust lo so ke se faccio lo stesso crash-test con una ford model T il risultato è anke peggio... grazie al ca**o! ma questa non è stata progettata un secolo fa! è x questo ke mi stupisce... le nuove segmento B prendono 5 stelle tranquillamente e sto elefante si riduce così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sono io l'unico idiota a sbattersene altamente di ste prove cretine?

Se non prendo sto coso cinese (e fidatevi che NON LO PRENDO) è perchè è un aborto inguardabile e impensabile.... E se sbatto a 100 (velocità eccessivamente bassa anche soltanto per un'autostrada) sapete cosa me ne faccio dell'EuroNCAP e delle stelline? Me le metto giusto sulla lapide.... x non dire in un altra zona anatomica....

Mi sembrano i discorsi dei tamarri di 14 anni che dicono che vogliono il casco figo, e poi truccano lo scuter all'inverosimile x fargli toccare i 120 quando è dimensionato per 50...

Omologate sto coso e via (tanto ben pochi avranno il coraggio di comprarlo)... per anni si è girato con auto ben + fragili e insicure senza che avvenissero ecatombi... magari sapete cos'è, magari la gente aveva quella minima di buon senso in più...!

Insegnassero questo invece che lavare il cervello alla gente con le puttanate dell'EuroNCAP!!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.

Il test a 65 km/h contro una barriera rigida non è uno scherzetto da passare con 5 stelle.

Rapportato ad una situazione reale, immaginate di essere in una Punto che corre in autostrada a 180 km/h...

Molto più avanti a voi c'è un'auto simile per massa e sicurezza che perde il controllo e si gira all'indietro in mezzo alla strada, e rimane lì ferma.

Voi nella Punto correte -troppo-, ad un tratto vi accorgete di un ostacolo in mezzo alla strada. Pestate i freni in un tipico panic stop, magari mollate un po' il pedale ma il Brake assistant continua a frenare al massimo...

Uazz, correvate veramente troppo, ma un po' si rallenta... 180 170 160 dai frena! 150 ancora un po'! 140 cazzo non lo evito! 130 BAMMM!

I pretensionatori tendono bene le cinture

gli airbag vi danno un pugno in faccia fortissimo

le cinture tirano al punto da tirarvi via tutta l'aria dai polmoni

l'airbag ginocchia preme forte sulle vostre gambe.

passa la botta, venite catapultati indietro sul sedile di prepotenza, ma i sedili anti colpo di frusta avanzano evitando che vi si spezzi il collo all'indietro.

Porcocane che botta pazzesca!!! E le due macchine non si sono nemmeno beccate in centro, bensì al max al 40% della loro sezione frontale! Che colpo durissimo!

Ma è finita? Manco per sogno!

Sti due rottami iniziano la loro corsa insieme, fanno 65 km/h in totale +o-... prima o poi si freneranno contro qualcosa! Minchia c'avete proprio sfiga oggi: la vostra Punto si gira di lato, gli pneumatici stridono fortissimo, 60, 50, 40 BAM! con la portiera contro il culo di un'altra auto ferma.

Si aprono gli airbag dall'alto e dal sedile

la botta è fortissima, ma accompagnata in ogni movimento

Sono passati massimo quindici secondi da quando avete iniziato a frenare.

Cazzo se siete storditi! Che pugnazzi al cervello! Magari avete pure un braccio o un piede rotti, ma tanto la porta del passeggero si apre subito, ne uscite frullati, rincoglioniti, malridotti e doloranti ma ancora interi, e lo stesso quelli dell'altra auto.

Sticazzi se serve a poco la stellina in più! ;)

Ora, questa è una situazione limite di quanto sia applicabile un crash test €ncap. Un'altra tipica è un sorpasso azzardato, due auto che si schiantano frontalmente viaggiando entrambe a 65 km/h.

Alcuni dicono "i test sono poco veritieri, riproducono situazioni particolari". Eh no! I test €ncap nascono proprio con l'intento di coprire una vasta gamma di incidenti reali nella loro rappresentazione.

Comprate auto più sicure, nella speranza che siano un acquisto totalmente inutile! :D;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

se sbatti a 130 nessun airbag al mondo ti salvera' la pellaccia

pero' bisogna dire che gli sforzi per migliorare la sicurezza in un urto sono progressivi e nel tempo devono rispondere a normative piu' severe

vuol dire che se sbatti oggi ti ammazzi comunque,oltre una certa velocita',ma che gli studi di oggi uniti a quelli di domani e dopodomani porteranno ad avere un' auto che si comportera' come l' esempio di Wilhem

vi ricordate le F1 di qualche anno fa? se battevi il pilota molto spesso si ammazzava

oggi con degli urti a velocita' incredibili vediamo il pilota uscire da solo senza grossi danni

e' l' obiettivo a cui arrivare anche per le auto di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché ad esempio io passo il 95% del mio tempo in macchina sotto i 70km/h, quindi credo la sicurezza raggiunta dalle auto moderne sia una gran cosa.

Poi chiaro che per limiti fisici, oltre una certa velocità c'è poco da fare, però rimane un margine in più che può far molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rapportato ad una situazione reale, immaginate di essere in una Punto che corre in autostrada a 180 km/h...

Molto più avanti a voi c'è un'auto simile per massa e sicurezza che perde il controllo....

Hai dimenticato il tir che ti seguiva e che fa piazza pulita.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.